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forniture detergenti pulizia FAP auto 

risparmiare sul carburante, sarà vero ?

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    Serie 3 restyling E90 318i
    00 05/04/2017 19:39
    IL TEST, COSTO E TEMPERATURA – Per capire meglio come influisce la temperatura le iene aveva fatto un test, con il quale avevano evinto che i clienti al distributore pagano il gasolio o la benzina per il volume e non per l’effettivo peso, che indicherebbe quanti chilometri possiamo percorrere realmente. Quindi, più il combustibile è caldo quando viene acquistato, più volume in litri occupa e quindi più viene pagato. Per legge la temperatura deve essere di 15°C, ma in maggioranza le temperature si aggirano dai 20° ai 30°.

    4 consigli per risparmiare sul pieno.

    Risparmiare sul pieno è possibile, seguendo questi 4 consigli forniti sul sito di Ecofiltri, sicuramente potrete risparmiare un po’.

    MEGLIO DI MATTINA – Fare rifornimento la mattina, quando la temperatura è molto più bassa. Le stazioni stoccano il carburante in depositi sottoterra, quando la temperatura del suolo è bassa, la densità dei carburanti è minore. Durante il giorno, con la temperatura che sale, la densità aumenta.

    POTENZA – Non usate il massimo della potenza della pistola. Facendo rifornimento lentamente si risparmia del denaro: se il carburante viene erogato lentamente, si crea meno vapore e la maggior parte dell’erogato entra effettivamente nel serbatoio in forma liquida.

    OCCHIO ALLA LANCETTA – Conviene fare rifornimento prima che il serbatoio si svuoti di oltre la metà. Se la quantità di carburante nel serbatoio è inferiore a quella dell’aria il combustibile tende ad evaporare più in fretta.

    TEMPI – Meglio non fare rifornimento quando stanno scaricando il carburante o subito dopo. Quando viene effettuata questa operazione, il combustibile che resta nei depositi viene rimescolato con tutte le sedimentazioni sul fondo. Si corre il rischio di rabboccare con del carburante poco pulito.






    Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
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    filovirus59
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    530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
    00 06/04/2017 10:40
    c'è anche un altra questione: molti hanno un filtro tra il serbatoio e la pompa che fa schiumare la benza ed il gasolio. la schiuma è un misto aria-combustibile che il contatore volumetrico conta tutto come carburante.



    il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
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    DavideBmw
    Registrato il: 21/07/2010
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    *Appassionato Bmwista*

    E46 320d 136cv 2001
    00 07/04/2017 14:31
    Senza contare anche chi, furbescamente ma al solo scopo di perculare il prossimo, ti spara gasolio a 1500 e la benza a 1650. LADRI!
    Per me la soluzione dovrebbe essere drastica oltre che semplice. Mega controlli a tappeto della guardia di finanza che potrebbe perdere più tempo (in modo più utile tra l'altro) a controllare i distributori di carburante irrogando sanzioni esemplari. Chiusura a tempo indeterminato e perdita del permesso di vendere carburanti. Se ci sono manomissioni nelle pompe, è difficile accorgersene.
    Purtroppo come già sappiamo, in Italia chi truffa, ruba o delinque è tutelato.