È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

[serie 5 e60-e61] Grossa perdita olio motore nel circuito di raffreddamento

  • Messaggi
  • tokui
    00 17/07/2018 19:13
    Ho un grossa perdita di olio nel circuito di raffreddamento, il tappo della vaschetta trasuda pesantemente una melma scura, in pratica tutto olio, ed il livello olio motore e molto sotto il minimo nonostante abbia appena rabboccato un litro.
    Secondo il meccanico si può provare a smontare lo scambiatore olio acqua e metterlo in pressione. Se la perdita è evidente e grande si cambia lo scambiatore, tutti i 20-30 manicotti (secondo lui dopo questa grossa perdita sono cotti e quindi a rischio), si pulisce bene tutto il circuito (mandando il radiatore da un radiatorista) e poi si rimonta, spesa possibile 500 di pezzi e 400 circa di manodopera. Il rischio è che se poi oltre allo scambiatore ci sono altri danni al blocco motore (secondo lui probabile vista l'entità della perdita) bisogna cambiare il motore o rottamare.
    Motore revisionato a km 0 dovrebbe essere sui 7000 euro, con la manodopera si arriva facilmente a 10000 euro circa. La terza alternativa è rottamare la macchina, ma mi piange il cuore visto che è messa molto bene nonostante sia del 2005 con 240000 km.
    Qualcuno ha suggerimenti o esperienze simili? I prezzi e procedure di cui sopra vi tornano? Quanto può valere la macchina venduta così com'è per i pezzi? (lui dice che uno sfascio non dà più di 500 euro)
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!