È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

[serie 5 e60-e61] Minimo irregolare dopo sostituzione tubi e filtro vapori 520i e60

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ita1971
    Registrato il: 30/08/2009
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    520i e60 anno 2003
    00 21/03/2020 20:46
    Ciao a tutti
    Premetto che ho cercato nel forum ma ho trovato solo discussioni con problemi simili ai miei.

    Come da titolo ho sostituito i tubi e il filtro vapori olio, rimontato il tutto e ricollegato la batteria, all'accensione della macchina subito errore del DSC e minimo che oscilla tra 1000-1500 giri a cadenza regolare e spia motore gialla accesa, da diagnostica con deep-obd mi da i seguenti errori:
    DME/DDE (Elettronica motore):
    Error code: 2786
    DME: Potenziometro valvola a farfalla 1, Errore momentaneamente presente, Superamento valore massimo potenziometro valvola a farfalla 1, L'errore causerebbe l'accensione della spia di avvertimento (MIL)
    Environmental conditions:
    - Frequenza: 1
    - Codice difetto SAE: P0123
    - Contatore logistica: 40
    - Chilometraggio: 194800 km
    - Tensione potenziometro 1 farfalla: 4.98 V
    - Tensione potenziometro 2 farfalla: 0 V
    - Alimentazione trasduttore posizione pedale 1: 5 V
    - Alimentazione trasduttore posizione pedale 2: 5 V

    DME/DDE (Elettronica motore):
    Error code: 2787
    DME: Potenziometro valvola a farfalla 2, Errore momentaneamente presente, Superamento valore minimo potenziometro valvola a farfalla 2, L'errore causerebbe l'accensione della spia di avvertimento (MIL)
    Environmental conditions:
    - Frequenza: 1
    - Codice difetto SAE: P0222
    - Contatore logistica: 40
    - Chilometraggio: 194800 km
    - Tensione potenziometro 1 farfalla: 4.98 V
    - Tensione potenziometro 2 farfalla: 0 V
    - Alimentazione trasduttore posizione pedale 1: 5 V
    - Alimentazione trasduttore posizione pedale 2: 5 V

    DSC (Controllo dinamico di stabilità (DSC) DSC8):
    Error code: 5F77
    DSC: Centralina motore: interfaccia, Errore momentaneamente presente
    Environmental conditions:
    - Frequenza: 1
    - Contatore logistica: 40
    - Chilometraggio: 194800 km
    - Velocità del veicolo: 0 km/h
    - Formazione di pressione (ACB): non attivo 0/1
    - Regolazione DBC (HBA): non attivo 0/1
    - Richiesta di decelerazione (ECD): non attivo 0/1
    - Mors. 15: Accensione ON 0/1
    - Regolazione DSC: non attivo 0/1
    - ABS: non attivo 0/1
    - Pedale del freno / interruttore luci di stop: non azionato 0/1
    - ASC: non attivo 0/1

    mi viene il dubbio che smontando e staccando i contatti del gruppo farfallato al rimontaggio ci sia una procedura per resettarlo/inizializzarlo.
    Auto solo a benzina
    Grazie a chi mi può dare delle Dritte

  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!