agnul66, 21/12/2007 14.45:Per me non e' una questione di Km. ( ne faccio pochissimi e odiavo i vecchi diesel). Resta il fatto che il diesel moderno ha piu' coppia e ripresa ai bassi regimi che in citta' e' un vero toccasana. Basta una leggera pressione del pedale e la macchina schizza.
biagio323ci, 21/12/2007 18.32:volete mettere quel rumore sordo del diesel con bel suono di un 6 cilindri a benza...ma ke scherziamo.......poi come fa a trasmettere senzazione di velocità un diesel?! quando tiri le marce a 5500 si pianta il benza tira fino a 7000 e li si che cè la senzazione di velocità e non dimentichiamo anche il bel suono e la mancanza della nuvoletta di fumo nero.........poi ragazzi sono gusti ognuno ha i propri
///Mman, 21/12/2007 19.14: 7000 giri?... ma dove sprigioni tanta potenza!!... Si ok... un bell'allungo... ma a 7000 giri non ci vai mai!...
Evo 74, 21/12/2007 19.18: Capo non sottovalutare il piedino dei benzinari
andrea 70, 22/12/2007 15.21:teo e' vero quello che dici,anche io o un diesel anche se solo 320d ma il pregio principale dei motore a gasolio e' il consumo, oltre la coppia . a parita di prest. o cilindrata consumeranno sempre meno perche' lavorano con il doppio dell.aria. pero' non puoi paragonare un turbo da un aspirato. confronta un diesel asp.(che non esiste piu') con un benz. asp. oppure il buonissimo 330d con un eventuale 330t.benzina. certamente il problema e' che con il 330t.benzina ti devi portare dietro la colonnina del benzinaio
///Mman, 21/12/2007 14.14:A prescindere dal prezzo del carburante, se dovessi sostituire la tua auto DIESEL sceglieresti ancora una motorizzazione a gasolio oppure passeresti a BENZINA?.... Vale anche per l'esatto contrario...