..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

Il MUSEO bmw... tutto da scoprire...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ///Mman
    Registrato il: 25/01/2004
    Città: VICENZA
    Sesso: Maschile
    .:.: PRESIDENTE :.:.
    * WEBASTER *

    Città: VICENZA
    *>SUPER INTENDITORE<*

    Serie 3 restyling E90 318i
    00 23/07/2008 23:12
    [IMG]http://i37.tinypic.com/2rh2ttz.jpg[/IMG]

    Un percorso centrale guida il visitatore attraverso lo spazio e il tempo, indicandogli la strada verso le singole mostre. Ma nessuno viene obbligato a seguire una determinata strada nel visitare le singole sale: il visitatore può comporre anche il suo itinerario personale attraverso il Museo. Ai temi centrali design, tecnica, Serie costruttive BMW, storia dell’azienda, corse, storia della motocicletta e marchio sono dedicate delle Case, composte a loro volta
    da vari ambienti situati a livelli diversi che illustrano i vari aspetti di un tema.
    Ad esempio, la «Casa della tecnica» è suddivisa negli ambienti «Motori», «Costruzione leggera» e «Aerodinamica». Ogni Casa si distingue per
    una propria identità che si manifesta anche nell’immagine esterna ed interna.


    Sceneggiatura dell’esposizione e «architettura dei media».


    Un fascino particolare viene emesso anche dall’architettura dei media che
    pone le vetture BMW al centro dell’attenzione e diviene al contempo parte dell’architettura del Museo. A questo scopo uno strato coperto di LED è stato unito a un pannello di vetro che illumina le Case della mostra. Le facciate sono composte da una superficie di LED di oltre 700 m2 con più di 1,765 milioni di diodi luminosi che fungono da fonte centrale di illuminazione del Museo e donano all’esposizione la luce giusta. Le sezioni della facciata che circondano il cuore del Museo, la Piazza BMW , vengono illuminate attivamente.
    Questa illuminazione delle facciate con i LED dona agli elementi statici una loro dinamica.

    Inoltre, un cosiddetto «Acousmonium», una straordinaria sala del suono, intensifica con la propria sofisticata acustica le impressioni visive della mostra. Degli elementi interattivi offrono diversi livelli di informazione, includendo
    il visitatore attivamente nel tema della mostra. Oltre all’utilizzo di superfici sensi-bili allo sfioramento, nella «Casa dell’azienda» vengono utilizzati dei libri a illustrazioni dalle dimensioni ingrandite. Nel contemplare le fotografie e nello sfogliare il libro i visitatori ascoltano un testo che spiega gli eventi rappresentati dalle fotografie e fornisce delle informazioni supplementari sul tema. Un’altra novità nell’utilizzo dei media audiovisivi viene offerta al visitatore alla fine della sua passeggiata attraverso il Museo: al livello superiore della «tazza del Museo» viene presentata una straordinaria proiezione panoramica che si estende su tutta la parete interna della «tazza». In un ambiente del tutto particolare, esente da pilastri con pareti lunghe 120 metri e alte fino a 6 metri è possibile proiettare con dei beamer ad alte prestazioni degli affascinanti film girati per creare un panorama di 360 gradi.


    In sequenza edistinte per modello ecco tutte le auto esposte:






    Nel Museo BMW sono esposti i seguenti modelli:
    Roadster.


    BMW 3/15 CV Wartburg
    BMW 315/1
    BMW 328
    BMW 507
    BMW Z1
    BMW Z3 1.8
    BMW Z8


    Costruzione leggera.


    Autotelaio BMW 303
    Telaio a traliccio berlina da corsa Kamm BMW 328
    Scocca BMW M6
    BMW 500 ccm compressore 1949


    Primi passi.


    BMW IV
    BMW R 32
    BMW 3/15 DA 2 berlina
    Elica per BMW IV

    Leggenda Ernst Henne.
    Motociclette da record mondiali
    BMW R 17
    BMW R 37




    Storia delle corse di motociclette.
    BMW R 51 RS
    Side-car Kraus/Huser
    Motocicletta ufficiale Zeller 1956
    Side-car da corsa Schauzu
    BMW R 90 Butler & Smith Daytona
    BMW G/S Parigi–Dakar 1981
    BMW F 650 RR Parigi–Dakar
    BMW K 1200 R Power Cup


    Il marchio nelle varie epoche.


    BMW Isetta 250 Standard
    BMW 2002 TI



    Motori a sei cilindri.

    M 78a (303)
    M 328 (328)
    M 30 (E3/E9)
    M 20 (323i–E 21)
    M 50 (325i–E 36)
    N 52 (NG6) (630Ci)



    Propulsori alternativi/Clean Energy.

    Macchina da record BMW H2R


    BMW 328.


    BMW 328 MM Touring Coupé



    Automobili da turismo.


    BMW 2000 TI
    BMW 3.0 CSL IMSA
    BMW 320 Gruppo 5 (E 21)
    BMW M3 Gruppo A (E 30)
    BMW M3 GTR (E 46) [SM=x54344]


    Storia F1.


    Brabham BT 52
    F1 Sauber stagione 2006

    M Story.

    BMW M1 [SM=x54330]
    BMW M3 Sport Evolution
    BMW M5 E 28
    BMW M635CSi
    BMW M Roadster
    BMW M3 CSL
    Motore M 88 (Serie BMW M1)
    Motore S 14 B 23 (BMW M3 1. generazione)
    Motore M 88/3 (BMW M5 1. generazione +M635CSi)
    Motore S 54 (BMW M3 2. generazione)
    Motore S 54 B 32 S (BMW M3 3. generazione)

    Serie di modelli.


    BMW 520 (1. generazione)
    BMW 323i (1. generazione)
    BMW 745i (1. generazione)
    BMW 633Csi (1. generazione)




    Serie 7.


    BMW 335 berlina.
    BMW 502 3,2 litri Super
    BMW 3.3 Li
    BMW 745i (1. generazione)
    BMW 750i (2. generazione)
    BMW 730d (3. generazione)



    Art Car.


    BMW 3.0 CSL Alexander Calder


    BMW Design.



    BMW 328 MM Roadster
    BMW 3.0 CSi
    BMW R 5
    BMW R 90 S
    BMW Z9 Coupé
    BMW K 40 vision model
    Clay Model Auto Exterior
    Modello dimostrativo Auto-Interior colore e materiali
    Clay Model motocicletta

    Concept Car («tazza del Museo»).


    Prototipo BMW 531
    BMW Turbo
    BMW Z22
    BMW CS1
    BMW GINA
    BMW X Coupé
    BMW Mille Miglia Concept Car 2006


    Motori da corsa (galleria piano superiore).


    M 10 (Brabham BT 7)
    M49 (BMW 3.0 CSL)
    M12/7 (Formula 2)
    M12/13 (Brabham BT 52)
    P85 (F1 V19 Williams)
    P75 (BMW V12 LMR)
    P60/B40 (V8 BMW M3 GTR E46)
    P54 (R6 BMW 320i E46)


    Foyer.


    BMW 303
    BMW 1600-2
    BMW 318 (1. generazione)



    Aerodinamica.


    BMW 327/28 Coupé












    Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
  • OFFLINE
    19tds
    Registrato il: 06/02/2007
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE*
    320d Touring 136 Cv
    00 23/07/2008 23:30
    Sarebbe da andarlo a vistare un museo del genere.
    Ci passerei delle giornate li dentro.



    http://www.webalice.it/19tds1

    E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.

    Bmwmania.it
  • OFFLINE
    ///Mman
    Registrato il: 25/01/2004
    Città: VICENZA
    Sesso: Maschile
    .:.: PRESIDENTE :.:.
    * WEBASTER *

    Città: VICENZA
    *>SUPER INTENDITORE<*

    Serie 3 restyling E90 318i
    00 23/07/2008 23:34
    Re:
    19tds, 23/07/2008 23.30:

    Sarebbe da andarlo a vistare un museo del genere.
    Ci passerei delle giornate li dentro.



    Una sola?... [SM=x54343] .... solo per alcuni modelli ci dedicherei 1 ora!...fai conto te... [SM=x54331]







    Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
  • OFFLINE
    franz60
    Registrato il: 11/03/2007
    Città: CASTIGNANO
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE*
    320d E46/4 136cv 2001
    00 24/07/2008 01:12
    ..... [SM=x54328] fratelli.....

    .....anche solo sorvolandolo potrei dire di avere visto il logo più grande al mondo del nostra amato marchio [SM=x54338] .....

    .....è uno spettacolo solo da fuori, immagino dentro [SM=x57158] .....

    ..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




    LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
  • stepsXD
    00 29/07/2008 14:00
    Re:
    19tds, 23/07/2008 23.30:

    Sarebbe da andarlo a vistare un museo del genere.
    Ci passerei delle giornate li dentro.




    Infatti prima che lo chiudessero volevamo organizzare una gita... l'idea potrebbe anche relizzarsi, è davvero notevole come museo...

    [SM=x54374]
  • OFFLINE
    19tds
    Registrato il: 06/02/2007
    Sesso: Maschile
    *>SUPER INTENDITORE<*
    320d Touring 136 Cv
    00 29/07/2008 23:07
    Mai dire mai, chissa' che questo sogno non si avveri.



    http://www.webalice.it/19tds1

    E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.

    Bmwmania.it