franz60, 03/12/2009 15.37:..... fratello..... .....qui si mette malle invece !!..... .....QUI..... .....CLICCA QUI..... .....E QUI..... ..... ..... .....
filovirus59, 04/12/2009 18.41:la saab ha il settore avio che ancora tiene bene, le auto nn ne vedo molte in giro almeno qui in italia.
19tds, 19/12/2009 8.33: Lo ha annunciato General Motors, proprietaria della Casa svedese, in un comunicato stampa. Le trattative con Spyker Cars sono state abbandonate per la mancanza di punti di incontro tra le parti su alcune questioni tecniche. “Malgrado gli sforzi di tutte le parti coinvolte nella questione, è emerso chiaramente che la transazione non si sarebbe completata a dovere in un tempo ragionevole”, ha detto Nick Reilly, presidente di Gm Europe. “Per tenere in vita Saab era necessario chiudere l'affare in fretta – ha proseguito –. Siamo molto dispiaciuti. Lavoreremo a stretto contatto con lo staff di Saab per chiuderne le attività in modo responsabile. Tengo a precisare che non si tratta di una bancarotta né di un processo di liquidazione forzata, sicché ci aspettiamo che Saab onori i suoi impegni a cominciare dal pagamento ai fornitori, e che i canali di produzione e distribuzione siano chiusi nel modo migliore per tutelare i nostri clienti”. Prima di Spyker Cars era stata Koenigsegg a tentare l'acquisto della Casa svedese. L'affare sembrava a un passo dal concludersi; poi il produttore, anch'esso svedese, ha deciso di lasciare Saab a Gm. L'annuncio arriva due giorni dopo il 60esimo compleanno della stessa Saab, fondata il 16 dicembre 1949. Uno dei prossimi passi della Casa sarà il trasferimento delle linee produttive della 9-3 e della 9-5 in Cina, dopo il loro acquisto da parte di Baic .
///Mman, 19/12/2009 13.29: ...
sbedus, 20/12/2009 11.50:Anche perchè sono abbastanza brutte e piene di difetti.
Ferrus39, 20/12/2009 18.48: Si, Sbedus, in effetti posso confermare. Mio padre aveva una 93 fino a qualche mese fa... s'è rotto di tutto: testata a 150.000 km, due volte il gruppo bobine della Direct Ignition (accensione diretta, una loro caratteristica...), problemi frequenti a cambio e frizione, bracci e sospensioni! Per non parlare della linea interna, che sarà anche ispirata agli aerei, ma rispetto alle nostre amate... a mio avviso lascia molto a desiderare!
sbedus, 20/12/2009 18.55:Guarda l'ho detto con cognizione di causa, ho un amico che ormai in oltre 10 anni ne ha cambiate 4 o 5 e su tutte ha sempre avuto un sacco di problemi, non ha mai avuto il coraggio di uscire da Saab perchè i concorrenti non gli davano niente dell'usato o non le ritiravano addirittura, quindi è entrato in un vortice senza ritorno.
ilmarchese78, 21/12/2009 15.05:Mi spiace moltissimo, in quanto la Saab ha fatto in passato belle macchine, anche in tempi recenti, 900 e 9000 su tutte. Per quanto rigurada le criticità, beh nel comparto motoristico diesel è da sgnalare che tutti i diesel recentemente utilizzati in gamma sono tutti di provenienza Fiat Powertrain, i classici Jtd che noi tutti conosciamo per intenderci.
Dworks, 21/12/2009 23.46: La 9000 era una vettura che aveva scocca e telaio in comune con Fiat Croms, Lsncia Thema e Alfa 164 a cui Saab chiese aiuto per la progettazione, industrializzazione ed economiadi scala. I diesel sono i FPT ma l'elettronica e la gestione motore sono di GM ed infatti tutte le auto GM che li utilizzano hanno problemi, principalmente di EGR: unità tra l'altro nemmeno prodotte in Italia, non aggiornati in MJT e con variazioni sul tema (vedi biturbo) di esclusivo sviluppo Saab/GM... Tutto il resto, dai cambi in avanti hanno piattaforma comune epsilon di GM a comune con la OPEL/Vaxuall e questo non è certo un gran vantaggio, anzi. E la situazione in cui GM l'ha lasciata - dopo essersi presa il know how - è chiaro esempio del sistema dei signori USA...
peppe_76, 31/12/2009 19.30:salve ragazzi. ho sentito che la mercedes e fallito , mamma mia speriamo che non vanno a fallimento anche bmw.