È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

[codici] Codici diagnostica OBD II - come leggerli

  • Messaggi
  • OFFLINE
    farmi731
    Registrato il: 18/06/2006
    Sesso: Maschile
    *ESPERTO BMWISTA*


    - speciale donatore 09'10'11'12'

    Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07
    00 28/02/2010 19:38

    Salve atutti penso di fare cosa gradita nel postarvi questo link....dove nel quale se siete in possesso di codici OBD potrete risalire alla relativa corrispondenza...di seguito posto l'articolo di presentazione della pagina tradotto spero bene e relativo a chi ha chi ha creato al pagina web.



    link per codici OBD originali e non

    Dal 1996, in tutti i veicoli passeggeri venduti negli Stati Uniti ( enon solo direi) sono incorporate funzionalità standard di OBD-II. OBD-II (On-Board Diagnostics) è la seconda generazione di apparecchiature diagnostiche, progettata per mantenere le emissioni dei veicoli più pulite possibile. Quasi tutti i componenti del veicolo che possono influire sulle emissioni sono controllate per il corretto funzionamento e i parametri di funzionamento.
    Quando si verifica un problema, il sistema ODB-II memorizza un codice di errore nella sua memoria e di solito innesca una spia luminosa sul cruscotto. Questo MIL (guasto spia luminosa) che dice al conducente che il veicolo non è efficiente e che è da portare al servizo BMW il presto.
    dal 1999 al 2000 l' E46, il MIL è etichettato "Check Engine".
    Dal 2001 su, il MIL è etichettato "Check Engine Soon".

    Quando viene attivato il codice di errore (noto anche come DTC o Diagnostic Trouble Code), altri parametri di funzionamento del motore sono memorizzati al momento come RPM, temperatura liquido refrigerante, throttle posizione, velocità, etc. Questo vi darà un'idea di ciò che stava facendo il motore al momento dell'errore.
    Molti strumenti di analisi differenti possono leggere questi codici della tua BMW per diagnosticare i problemi di motore o delle emissioni. La porta ODB-II Data Link Connector 16 pin è sotto il pannello vano piedi sul lato del conducente. Prima della produzione 6/2000, BMW ha incluso una porta DLC rotonda a 20 pin sotto il cofano. Questo DLC è stata eliminata sostituendola poi con la DLC ODB-II 16 pin.
    La Society of Automotive Engineers (SAE) creato un elenco standard di codici di guasto per indicare i vari problemi. Essi sono a 5 cifre e soprattutto iniziano con la lettera P (per Powertrain). Altre lettere sono utilizzati per il corpo, telaio e così via, ma esse non riguardano le emissioni.
    Ho scritto questa pagina per consentire di trovare rapidamente la descrizione dei vari problemi codici relativi alla mia BMW.
    Io non sono responsabile per codici inesatti o non aggiornati.

    Uso di questa pagina è solo a scopo informativo. Eventuali esigenze di riparazione delle emissioni dovrebbero tenere al rivenditore più vicino di BMW. Divertiti!
    Nota: Il primo numero dopo il P in SAE trouble codici è zero (0) o a uno (1). Uno zero rappresenta un codice standard ODB-II, mentre un uno rappresenta un codice specifico del produttore.

    Inoltre, la BMW utilizza i propri codici specifici, che sono più dettagliati rispetto allo standard ODB-II il mandato. Questi codici sono da 1 a 250 senza lettere. Se uno di questi codici si recuperare, usare il box sottostante per cercare...
    [Modificato da ///Mman 19/04/2011 22:32]
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!