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forniture detergenti pulizia FAP auto 

Cara mamma FIAT .....

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    franz60
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    00 18/01/2011 11:06
    .....[SM=x54328] fratello.....

    .....attenzione agli [SM=g1998486], uno piccolo con relativa giusta risposta ci può stare, ma di più no, si rischia di deviare il senso del thread, potete benissimo discuterne in Chiacchiere, anche perchè l'argomento può essere affrontato essendo di relativo interesse, se poi si parla di prezzi di auto d'epoca esiste già una bella discussione viva !! ..... [SM=x54373]

    .....[SM=x54339].....[SM=x54328].....




    LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
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    speed4life
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    00 18/01/2011 14:18
    Re:
    Ferbia, 18/01/2011 0.48:

    Come in tutte le aziende ci sono lavoratori
    assenteisti,furbi e lavativi. Tuttavia le auto
    non mancano dal mercato,anzi rimangono invendute.
    Se dici agli operai di assemblare la Duna, la Multipla,
    la K , la Lybra e la Thesis loro lo fanno ma poi che
    colpa hanno se la gente non le compra?
    Per questo penso che le responsabilità più grosse
    siano da ricercare nelle sfere più alte,in quelli che
    decidono i modelli e poi come al solito non pagano mai.



    prova a farci caso.. ha nominato... apparte la Duna [SM=x54336] , e la Multipla che ha riscosso un discreto successo commerciale, per lo meno maggiore delle aspettative, tutti modelli di gamma medio/alta!
    I dipendenti Fiat, hanno fatto in modo che al marchio venga associata l'idea di bassa qualità, cattivo assemblaggio e difetti frequenti. Con questi presupposti le "ammiraglie" sono praticamente invendibili!



    -----------------><-----------------
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    DavideBmw
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    00 18/01/2011 15:00
    Speed e Franz, premesso che vi dò ragione, ma con quello che ho scritto ho voluto sottolineare quanto guadagnano poco gli operai metalmeccanici e ho voluto citare lo stipendio di Marchionne, perchè a parere mio, è esagerato [SM=x54351]
    le varie trasmissioni le guardo per tenermi informato, dato che ormai si vedono solo porcherie in tv, almeno qualcuno che parla di temi sociali c'è! .. (vedi grande fratello e mollano scorregge)e meno male! che poi esagerino su alcuni punti o non raccontano tutte le cose che accadono nella realtà e in questo caso nel mondo dei metalmeccanici è un'altro discorso.
    Certo è, che con 1000/1200 euro, coi tempi di oggi, si tratta di uno stipendio da fame, che costringe praticamente sia marito che la moglie a lavorare, altrimenti il mutuo come se lo pagano? [SM=x54357]

    Alla fine il prode amm.delegato che prende fiumi di denaro, anche se dirige le politiche aziendali, dovrebbe ricordarsi che sono gli operai che sono nella linea di montaggio ad assemblare auto.
    Perchè giutamente come qualcuno ha detto, non si parla mai della Ferrari?Perchè gli operai, come spesso ho sentito in tv, si sentono in famiglia, non prendono uno stipendio da fame, e hanno un'azienda che li pone al centro di tutto.
    Ora l'ambiente fiat non è certo l'ambiente ferrari, ma credo che le condizioni(generali ed ecnomiche) in cui lavorano gli operai del settore, vanno rivisti. I controlli poi, hanno tutti i mezzi per farli ed eliminare chi fa il furbo, chi non produce o sta perennemente ammalato o chi semplicemente pensa di essere a gardaland
    [Modificato da DavideBmw 18/01/2011 15:02]






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    lucakq
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    00 18/01/2011 16:11
    io prendo 1100 euro al mese, vivo col fucile puntato alla testa, come tantissimi italiani. tutti quelli che non sono statali, ne si sono sentiti col sedere coperto perche' lavranti alla fiat, in questi anni.
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    mario_69
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    *Ex.535d e61 Msport 272cv
    00 18/01/2011 16:19
    Re:
    Marco78black, 17/01/2011 16.17:

    Se non cambiano le mentalità credo che non si vada molto avanti...
    E parlo anche delle mentalità di chi l'auto la fabbrica, se si stà sulla catena di montaggio tanto per passare le 8 ore non può di certo uscire un buon prodotto.
    Un operaio della Ferrari o della Lamborghini è orgoglioso del proprio lavoro e lo fa con passione e amore e ciò ne giova anche alla qualità del prodotto finale.
    .......... un operaio Volkswagen (con la mentalità tedesca), va al lavoro con la voglia di fare (e bene) ed i risultati si vedono.


    [SM=x57154] In Germania è tutto diverso è la politica,è capitalismo duro......

    In Italia pur troppo la politica è diversa...........





    _________________________________________________________________________________
    Non guido una macchina,guido una BMW
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    Ferbia
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    318 is M Technic (1990) 136 cv
    00 18/01/2011 16:37
    E' vero: ho nominato in maggioranza modelli di
    fascia medio-alta perchè mi ricordo quando era
    in produzione la "vecchia" Croma, la Thema e
    l'Alfa 164. Tutte auto che hanno tenuto il mercato
    vivo contrastando il dominio di Mercedes e BMW.
    Mi sono dimenticato della nuova " Fulvia coupè "
    il cui prototipo aveva raccolto consensi unanimi.
    Ma forse non è stata messa in produzione perchè
    qualcuno ha pensato che quel modello avrebbe avuto
    ottime possibilità di essere venduto !!!
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    Dworks
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    E92 320Cd XDrive
    00 18/01/2011 17:03
    Re:
    DavideBmw, 18/01/2011 15.00:

    Perchè giutamente come qualcuno ha detto, non si parla mai della Ferrari?Perchè gli operai, come spesso ho sentito in tv, si sentono in famiglia, non prendono uno stipendio da fame, e hanno un'azienda che li pone al centro di tutto.
    Ora l'ambiente fiat non è certo l'ambiente ferrari, ma credo che le condizioni(generali ed ecnomiche) in cui lavorano gli operai del settore, vanno rivisti.



    Sei proprio sicuro di quello che dici? Perche' non e' proprio cosi'...

    [SM=x54328]





    E92 320CD XDrive
  • potito m3
    00 18/01/2011 19:25
    saro contrario rispetto ad altri ...ma bisogna rendersi conto che la mattina si deve andare al lavoro per produrre e far guadagnare l'azienda per cui si lavora.io l'ho fatto da operaio prima, da titolare dopo,sempre con lo stesso impegno,costante nel tempo.marchionne dal mio punto di vista fa bene,avrei fatto lo stesso....scioperi e sindacati non li digerisco,come non digerisco i vari programmi in tv,montati ad arte per far capire cio che la loro tendenza politica vuole.che schifo! inoltre direi che la colpa degli insuccessi di fiat non penso sia da imputare agli operai,certe cacate se le potevano risparmiare,penso che un buon momento sia stato l'introduzione del multijet,veramente un portento di motore,ne sono possessore su di una 147 e ne sono soddisfatto,65000 km in dieci mesi e va da dio............
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    DavideBmw
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    E46 320d 136cv 2001
    00 18/01/2011 20:38
    Re: Re:
    Dworks, 18/01/2011 17.03:



    Sei proprio sicuro di quello che dici? Perche' non e' proprio cosi'...

    [SM=x54328]





    fratello dicci la tua opinione a riguardo..






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    lucakq
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    00 18/01/2011 20:40
    ribadisco che di motori tranne casi rari (il 1.2 fiat in passato ad esempio, debolissimo nella testa)il gruppo fiat ha ben poco da invidiare. certo, non ha un benza di cubatura alta adatto (pensionato il busso infatti si son fatti inxulare con quei schifo 3.2 della gm), o un diesel cattivo e di alta cilindrata...ma sincerametne, su quali auto avrebbero potuto metterlo?
    thesis 166 o 159 cmq in gran parte finiscono come auto aziendali o auto da parco nolo, quindi pochi l avrebbero richiesto, quindi a che pro l investimento?non e' tempo di sprechi, lo si e' capito.
    un amico mi fa "il nuovo jtd non riesce a starmi dietro al mio 177cv"...ok, sara' vero, pero' ha costi di gestione nettamente piu' bassi, sono strasicuro che l affidabilita' sia totalemtne a favore del jtd,l auto di suo costa con gli sconti un buon 40% in meno... e fate un pensiero "l utente medio che acquista fiat ha interesse alla prestazione pura??" obiettivamente no. Bmw invece ha spinto troppo, trovandosi da 8 anni diesel per me e non solo fragili.

    per il discorso tv...viviamo nel paese delle banane, l italiano medio e' quello che sogna di entrare al gf, o ad amici di maria de filippi. e' quello che si fa influenzare da telegiornali scandalistici, che ingrandiscono le notizie 100 volte. quindi che ti aspetti?
    c'e' una bella frase di una canzone "in the land of the pigs the butcher is king"...
    [Modificato da lucakq 18/01/2011 20:40]
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    speed4life
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    00 19/01/2011 01:56
    Re: Re:
    Dworks, 18/01/2011 17.03:



    Sei proprio sicuro di quello che dici? Perche' non e' proprio cosi'...

    [SM=x54328]






    io non riesco a capire che impressione vi siete fatti della ferrari... un mio caro amico era stato assunto come apprendista a 750euro al mese a Maranello, andava al lavoro col sorriso...
    Perchè gli apprendisti fiat invece ce l'hanno con la dirigenza??



    -----------------><-----------------
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    00 19/01/2011 02:13
    Re:
    lucakq, 18/01/2011 9.22:

    ot Ferbia, hai un auto che sto cercando da un po': che figata ;).




    MAI sentito un 318is con 136 cv !!! [SM=g2396174]




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    Dworks
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    00 19/01/2011 09:45
    Re: Re: Re:
    speed4life, 19/01/2011 1.56:




    io non riesco a capire che impressione vi siete fatti della ferrari... un mio caro amico era stato assunto come apprendista a 750euro al mese a Maranello, andava al lavoro col sorriso...
    Perchè gli apprendisti fiat invece ce l'hanno con la dirigenza??




    Senza alcuna polemica, pero' questa e' una domanda che dovresti rivolgere a tutti i media e alla propaganda che fanno...

    Io la vivo tutti i giorni per 14 ore al giorno e ti assicuro che tutti questi sorrisi non ne vedo.
    Poi che sia una bellissima struttura nessuno lo nega, che la mensa sia un ristorante piuttosto che una mensa e' altrettanto vero, che sapere di lavorare per il cavallino dia una certa soddisfazione anche come camminirare per l-azienda e trovarsi attorno tutte vetture nuove e prototipi.

    Pero' "non e' tutto oro quello che luccica"...



    E92 320CD XDrive
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    franz60
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    00 19/01/2011 10:28
    ......[SM=x54328] fratello.....

    .....Davide, cosa credi che prendano di stipendio tutti gli altri operai, in generale, in Italia, perchè dici che i metalmeccanici prendono poco ? prendono come tutti gli operai in Italia !! per caso ti risulta che facciano cose eccezionali ?? un Marchionne percepisce tanto perchè qualcuno sopra di lui capisce che gliene fa guadagnare altrettanti, quindi se un operaio non mi fa guadagnare, anzi mi boicotta, lo sego appena posso, ripeto l'azienda dipende dal rendimento e dal guadagno, questi parametri li generano e li condizionano gli operai, perciò se gli operai pensano solo allo stipendio, senza preoccuparsi di guadagnarlo lavorando con coscienza e preoccupandosi che il prodotto sia competitivo sul mercato, questi non meritano di syare li ma al porto a pescare alici !! le trasmissioni poi che tu citi lasciamole stare,danno informazione si ma di parte e con i paraocchi !!.....

    .....Potito sono pienamente daccordo con quello che dici, all'estero, l'ho già detto, i primi ad essere orgogliosi ed a preoccuparsi che l'azienda funzioni, sono gli operai, a cominciare dal più piccolo, perchè sanno che se lavorano bene, l'azienda va avanti e loro hanno il lavoro assicurato, poi sono sicuro che se un titolare o amministratore, vede che l'azienda frutta, gli operai contribuiscono attivamente a questo, non avrebbe problemi a dare un aumento od un premio a chi lavora per bene !!.....

    .....[SM=x54339].....[SM=x54328].....




    LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
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    lucakq
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    00 19/01/2011 10:48
    che i locali fiat possano essere meno attraenti e confortevoli di una fabbrica vw, non stento a crederlo,
    pero' i dipendenti vw han sputato il sangue insieme all azienda per raggiungere certi obiettivi.
    e sono fieri di lavorare presso tiziocaiosempronio.
    Invece in italia sembra che chi entra in fiat debba necessariamente prendersi il gene del girotondinismo.
    ribadisco, metalita' troppo statale, e pomigliano insegna.

    @blakk: 318is 136cv e30, esiste, motore a catena, bel giocattolo.
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