..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

Vuoto in accelerazione da caldo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    w.william@
    Registrato il: 03/11/2007
    Città: PALOSCO
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 31/05/2011 10:08
    Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto per capire cosa possa causare questo difetto alla mia 530d 218cv.
    alla macchina sono state fatte le seguenti manutezioni: rifatto turbina, iniettori.
    queste manutezioni le ho fatte l'anno scorso, con la scusa che la macchina la usa mia moglie, mi sono accorto quest'anno che a macchina calda e particolarmente a bassa velocità. tipo uscendo da una rotatoria, nella fase d'accelerazione media, la macchina si impiantava a 1500-1600 giri per poi dopo un secondo accellerare bruscamente.
    L'ho portata dal mio meccanico e non trovando anomaile nella diagnosi e vedendo i 160.000 chilometri mi ha consigliato un tagliando completo al cambio. Eseguito e fatto anche una ritaratura automanica del debimetro.
    il problema non si è più presentato per una decina di giorni, ieri dopo aver fatto un 50 Km spenta, alla ripartenza dopo 15 minuti, il problema si è ripresentato.

    Dimenticavo, è stato cambiato anche il collettore di aspisrazione in gomma che era tagliato nella parte inferio non visibile.

    A questo punto il mio meccanico non ha bene le idee chiare e non sapendo cosa fare chiedo auito a voi, potrebbe essere il debimetro?

    [SM=x54327]
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
1