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Rumore di ferraglia con spia olio rossa 116i

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2012 18:10
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Registrato il: 04/01/2012
Città: MAIOLATI SPONTINI
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
04/01/2012 12:08
 
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A soli 6 anni e con 85000 Km non resco nemmeno a concepire un guasto simile
Premesso che la macchina è un Gennaio 2006 acquistata da un rivenditore bmw nel Febbraio 2009 con circa 21000Km.
Appena ho visto la spia dell'olio accesa e notato questo rumore di ferragla proveniendte dal motore ho subito arrestato la marcia. Leggo sul manuale dell' auto che la segnalazione della spia rossa corrisponde alla bassa pressione dell'olio. Tutto questo capita il 30 dicembre sera quando il giorno successivo è sabato... Il 2 gennaio passo in officina autorizzata bmw raccontando la vicenda e mi sento suggerire di portargliela senza farla andare in moto e sul fatto che pensassi ad una rottura dalla pompa olio mi risponde che non ne ha mai cambiate. Quindi con il carro attrezzi la porto in officina. In quei giorni di attesa leggo sul forum di un problema legato alla cinghia della distribuzione in particolare del tendi catena cosi chiedo al mio rivenditore che controllando mi rassicura del fatto che sia stato sostituito in precedenza al mio acquisto. Appena il capo officina vede la macchina e sente il rumore continua ad escludere il discorso della pompa mentre ipotizza un tentato grippaggio del banco e dice che controllerà l'auto succesasivamente. Mi chiama al elefono dicendo che svuotando l'olio non ha trovato nulla di particolare e rimontando un filtro olio nuovo e rimesso l'olio il rumore rimaneva quello in precedenza cosi mi suggerisce di smontare il motore dall' auto per poterlo aprire e vedere cosa sia successo dato che la pompa sambra che dia per scantato non sia la causa.... Gia mi mette in guardia del fatto che se ci fosse il grippagio di qualcosa va valutato se addiritura sostituire il motore con uno revisionato e visto che la garanzie sono scadute la casa madre probabilmente non ne vorrà sapere anche per il fatto che ho fatto istallare un impianto a metano e i cambi olio li ho fatti da solo(con olio 5-30 bmw longlife 04 specifico per quel modello). [SM=x54337] Mi chiedo se sia un chiaro difetto di fabbrica o cmq di progettazzione e come sia possibile che ad un terzo di vita (6 anni e 85000km) una bmw si possa grippare e soprattutto che la casa madre se ne lavi le mani non venedomi incontro in qulche maniera se ci fosse una spesa importante... Mi consigliate di sentire un avvoccato o pensate che sia tutto tempo perso???? [SM=x54329] [SM=x54327] [SM=x54327]

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