| | OFFLINE | | Registrato il: 25/11/2006 | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | 330D F30 + 120D F20 | |
|
22/02/2012 23:00 | |
///Mman, 21/02/2012 00.28:
sbedus... so che tu aspetti il coupè....
Solo se riprendo un benzina
Di sicuro sarà 6 cilindri.
Sbedus |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 25/11/2006 | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | 330D F30 + 120D F20 | |
|
22/02/2012 23:01 | |
blakkflame, 21/02/2012 00.31:
Lo voleva cambiare....poi ha preferito eliminare la concorrenza in box, per aspettare la Serie 4 con calma !!!
Esatto!
Sbedus |
| | OFFLINE | | Registrato il: 25/11/2006 | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | 330D F30 + 120D F20 | |
|
22/02/2012 23:04 | |
Marco78black, 22/02/2012 12.52:
E' proprio questo il punto, il 6 cilindri è tutta un'altra musica, però dovendolo sostituire non saprei proprio su quale motorizzazione puntare.
-Il 328i mi soddisferebbe come potenza e coppia ma è un "normalissimo" 4 cilindri
-Un (futuro) 330d avrebbe più o meno gli stessi CV e 6 cilindri
ma diesel non è la stessa cosa di un 6 cilindri a benzina, sound e allungo non ha niente a che vedere col benzina.
-Il 335i (unico 6 cilindri a benzina) ci avevo fatto un pensierino fino a qualche mese fa, poi grazie a Monti l'ho dovuto bannare perché coi soldi del bollo mi ci compro un'altra auto!
A questo punto la scelta è fra 328i o 330d
devo solo provarli e vedere se la coppia del diesel
riuscirà a fare breccia nel mio cuore (di certo non nelle mie orecchie)
oppure se l'erogazione e l'allungo di un turbo benzina
sapranno farmi dimenticare il magico sound del mitico 6...
Non credo proprio.
Però penso che fra 330D e 328I sarà una bella lotta, dovendo lasciare il 6 cil. benza conviene provarli tutti e due perchè ci stà che il 330D sia un brutto cliente per il 328I.
Sbedus |
| | OFFLINE | | Registrato il: 05/11/2007 | Città: TERNI | Sesso: Maschile | *>SUPER INTENDITORE<* | - super donatore 2008 - speciale donatore 09-10 | ♥ F30 328i (245cv) ♥ | |
|
23/02/2012 00:41 | |
sbedus, 22/02/2012 23.04:
...penso che fra 330D e 328I sarà una bella lotta, dovendo lasciare il 6 cil. benza conviene provarli tutti e due perchè ci stà che il 330D sia un brutto cliente per il 328I.
Già, credo che sarà uno scontro duro tra queste due...
Meglio un 6 cilindri 3000 diesel con 230cv e 50kgm abbondanti
o un 4 cilindri 2000 benzina con circa 15cv in più e 15kgm in meno?
Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/04/2009 | Città: GORGONZOLA | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | Z4 E ///M mina - E91 M-Sport | |
|
23/02/2012 02:07 | |
sbedus, 22/02/2012 23.01:
Esatto!
....mica pensavi di passarla liscia ??!?
Marco78black, 23/02/2012 00.41:
sbedus, 22/02/2012 23.04:
...penso che fra 330D e 328I sarà una bella lotta, dovendo lasciare il 6 cil. benza conviene provarli tutti e due perchè ci stà che il 330D sia un brutto cliente per il 328I.
Già, credo che sarà uno scontro duro tra queste due...
Meglio un 6 cilindri 3000 diesel con 230cv e 50kgm abbondanti
o un 4 cilindri 2000 benzina con circa 15cv in più e 15kgm in meno?
...se vuoi bassi costi di gestione Marco, sai già che scegliere.....ma davvero passeresti alla nafta ??
Un pò di pazienza....fai finire di sfornare la gamma almeno !!
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 05/11/2007 | Città: TERNI | Sesso: Maschile | *>SUPER INTENDITORE<* | - super donatore 2008 - speciale donatore 09-10 | ♥ F30 328i (245cv) ♥ | |
|
23/02/2012 12:24 | |
blakkflame, 23/02/2012 02.07:
...se vuoi bassi costi di gestione Marco, sai già che scegliere.....ma davvero passeresti alla nafta ??
Un pò di pazienza....fai finire di sfornare la gamma almeno !!
Non so se il diesel abbia costi di gestione inferiori, è pur sempre un 3000 (contro un 2000) e l'assicurazione ne tiene conto, poi i tagliandi e la manutenzione
sono più cari, il costo del carburante ormai lo si può ritenere ininfluente, quindi per 12-15000 km l'anno è da vedere bene quale motorizzazione sia la più conveniente.
Il passaggio alla nafta sarebbe solo per non abbandonare il 6 cilindri in linea, ma so che non è la stessa cosa!
Per quanto riguarda la gamma delle motorizzazioni ormai c'è poco da aspettare, i 2000 saranno tutti a 4 cilindri e i 3000 a 6,
ma se il 328i ha sostituito il 330i non credo che arrivino alternative
al 335i
Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/04/2009 | Città: GORGONZOLA | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | Z4 E ///M mina - E91 M-Sport | |
|
23/02/2012 12:37 | |
Marco78black, 23/02/2012 12.24:
Non so se il diesel abbia costi di gestione inferiori, è pur sempre un 3000 (contro un 2000) e l'assicurazione ne tiene conto, poi i tagliandi e la manutenzione
sono più cari, il costo del carburante ormai lo si può ritenere ininfluente, quindi per 12-15000 km l'anno è da vedere bene quale motorizzazione sia la più conveniente.
Il passaggio alla nafta sarebbe solo per non abbandonare il 6 cilindri in linea, ma so che non è la stessa cosa!
Per quanto riguarda la gamma delle motorizzazioni ormai c'è poco da aspettare, i 2000 saranno tutti a 4 cilindri e i 3000 a 6,
ma se il 328i ha sostituito il 330i non credo che arrivino alternative
al 335i
Lascia calmierare il mercato con la batosta Monti e la gamma con Touring e Coupé, coi prezzi più bassi sulle versioni Top, uno potrebbe seriamente valutare il 335i !!
Non é che uno per principio debba decidere di non pagare il superbollo, se poi, a conti fatti con le sue esigenze, recupera da altre parti o, magari, complessivamente spende un 500€ in più rispetto al gasolio !!
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 27/06/2010 | Città: TORINO | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | | BMW 323 CI anno 2000 E46 | |
|
23/02/2012 18:16 | |
Marco78black, 23/02/2012 00.41:
Già, credo che sarà uno scontro duro tra queste due...
Meglio un 6 cilindri 3000 diesel con 230cv e 50kgm abbondanti
o un 4 cilindri 2000 benzina con circa 15cv in più e 15kgm in meno?
beh un purista presumo prenda il benzina, chi vuole risparmiare prende la versione a gasolio! |
| | OFFLINE | | Registrato il: 05/11/2007 | Città: TERNI | Sesso: Maschile | *>SUPER INTENDITORE<* | - super donatore 2008 - speciale donatore 09-10 | ♥ F30 328i (245cv) ♥ | |
|
27/02/2012 17:55 | |
Con la linea Performance non è bella...
è MERAVIGLIOSA!!!
Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 27/06/2010 | Città: TORINO | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | | BMW 323 CI anno 2000 E46 | |
|
27/02/2012 18:58 | |
diciamo molte cose si e certe no come la liverea cofato/tetto |
| | OFFLINE | | Registrato il: 05/11/2007 | Città: TERNI | Sesso: Maschile | *>SUPER INTENDITORE<* | - super donatore 2008 - speciale donatore 09-10 | ♥ F30 328i (245cv) ♥ | |
|
27/02/2012 23:21 | |
Beh ,quelle strisce su cofano e tetto sono molto "particolari"
e danno un'aspetto fin troppo Racing, tipo... F430 Scuderia Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/04/2009 | Città: GORGONZOLA | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | Z4 E ///M mina - E91 M-Sport | |
|
28/02/2012 02:27 | |
Marco78black, 27/02/2012 23.21:
Beh ,quelle strisce su cofano e tetto sono molto "particolari"
e danno un'aspetto fin troppo Racing, tipo... F430 Scuderia
.....oppure la Twingo Gordini, o una Seicento che mi rifiuto di ricordare !! |
| | OFFLINE | | Registrato il: 05/11/2007 | Città: TERNI | Sesso: Maschile | *>SUPER INTENDITORE<* | - super donatore 2008 - speciale donatore 09-10 | ♥ F30 328i (245cv) ♥ | |
|
03/03/2012 01:58 | |
Finalmente oggi sono riuscito a provare questo benedetto 328i!
Versione SPORT, bianca, cerchi 18", assetto elettronico, Head Up Display, Navigatore, interni in pelle con cuciture rosse, sedili elettrici, PDC + telecamera e... cambio automatico!
Appena salgo cerco il buco dove infilare la chiave ma la ricerca finisce subito, col KeyLessGo basta averla in tasca.
Regolo il sedile, metto in moto, do un'occhiata in giro per vedere un pò di comandi ma il primo "tocco" lo dedico al selettore di guida che metto subito su SPORT+, infilo il Drive e via.
Sul navigatore visualizzo i parametri sportivi che indicano potenza e coppia istantanei (un bel videogioco ma l'ho guardato poco perché gli occhi è meglio tenerli sulla strada).
Il motore gira silenzioso e viaggia un souplesse con un filo di gas, il volante è bello "tosto" ed ha un ottimo feeling con l'asfalto, l'assetto è rigido ma niente di più di quello della mia Attiva.
Viaggiando in Drive i cambi marcia sono dolci e non si avverte il classico slittamento del convertitore di coppia tipo autobus, ma tempo due minuti appena e passo in modalità sport manuale.
I cambi marcia sono veloci e senza strattoni, metto l'8ª viaggio a 70 all'ora con un flo di gas a poco più di 1000giri (una volta i cambi automatici rifiutavano questi regimi con le marce alte), poi pigio il gas e arrivo sui 110all'ora, la spinta c'è perché con una marcia così lunga la velocità sale progressiva e lineare, certo in questo modo non è che ti appiccica al sedile ma la risposta è buona.
Rallento per liberarmi spazio davanti e poi cerco questi 245 cavalli nascosti sotto il cofano... 1-2-3 giù gas!
2ª, 3ª al limitatore, la velocità sale in fretta ed in un attimo mi trovo attaccato al paraurti di quello davanti. Il motore ha un bel sound quando frulla sopra i 4-5000 giri, non è la tonalità del 6 cilindri ma non è poi così male come pensavo. Qualche km così di tira e molla e poi mi rigiro, passo in modalità Confort e percepisco appena un piccolo alleggerimento del volante ed un assetto appena più soffice, ma l'asfalto era abbastanza liscio quindi non ho sentito più di tanto la differenza che di sicuro sullo sconnesso c'è.
Nel complesso al motore gli do voto 8, silenzioso, poche vibrazioni e buon sound, l'unica cosa è che non da l'impressione di avere 245cv ma questo dipende dal fatto che ha un erogazione talmente piatta (350Nm da 1250 a 4800 giri) che un pò attenua la sensazione di spinta ma basta dare un'occhiata al tacchimetro per vedere che in un attimo si viaggia a velocità da... strappo patente!
Al cambio voto 8.5, non sono un amante dell'automatico ma devo dire che il mio scetticismo si è ridotto e se trovassi un usato con questo cambio lo prenderei (una volta invece con l'automatico l'avrei scartato). In Drive è comodo ed in manuale è rapido e sportivo,
un bel giocattolino per divertirsi.
Mi ha fatto venire in mente anni fa quando provai la 156 Selespeed, ½ora di puro divertimento, come se fossi in sala giochi!
Direi che questa motorizzazione ha fatto breccia nel mio cuore,
certo il rimpianto per quei 2 cilindri mancanti ci sarà sempre
ma credo che quei 4 pistoncini possano regalare comunque momenti divertenti, sia col manuale che con questo automatico!
P.S. Sarà che c'era molto sole o che ero preso da altre cose ma l'Head Up Display l'ho notato solo mentre uscivo dal parcheggio poi è "sparito" dai miei occhi (ma era acceso)... Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 25/01/2004 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | .:.: PRESIDENTE :.:. * WEBASTER *Città: VICENZA | *>BMWISTA DOC.<*
| | Serie 3 restyling E90 318i | |
|
04/03/2012 23:48 | |
arriva la versione serie 3 berlina ///M3 nel 2013...
come si nota... le fantastiche bombature vengono notevolmente marcate sulla ///M3.... (solo su ///M3 aimè)
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 25/01/2004 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | .:.: PRESIDENTE :.:. * WEBASTER *Città: VICENZA | *>BMWISTA DOC.<*
| | Serie 3 restyling E90 318i | |
|
04/03/2012 23:52 | |
Quì la versione pacchetto ///Msport
[Modificato da ///Mman 04/03/2012 23:52]
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 02/12/2009 | Città: AZZANELLO | Sesso: Maschile | ...: VICE PRESIDENTE :... *CAPO ODERATORE* | *>BMWISTA DOC.<*
| *STAFF BMWMANIA* | ◄X3 F25 Xdrive20d► | |
|
04/03/2012 23:59 | |
Beh,allora adesso possiamo dire anche noi che abbiamo la nostra Serie 3 bombatissima............... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 25/01/2004 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | .:.: PRESIDENTE :.:. * WEBASTER *Città: VICENZA | *>BMWISTA DOC.<*
| | Serie 3 restyling E90 318i | |
|
05/03/2012 00:10 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/07/2011 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *Bmwista attivo* | - speciale donatore 2011
| E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990 | |
|
12/03/2012 20:32 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 25/01/2004 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | .:.: PRESIDENTE :.:. * WEBASTER *Città: VICENZA | *>BMWISTA DOC.<*
| | Serie 3 restyling E90 318i | |
|
12/03/2012 21:24 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/07/2011 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *Bmwista attivo* | - speciale donatore 2011
| E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990 | |
|
16/03/2012 01:55 | |
|
|
|