È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

BMW M550d, X5 M50d e X6 M50d

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2012 11:06
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/07/2011
Città: LUCCA
Sesso: Maschile
Bmwista

- speciale donatore 2011
E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990
26/01/2012 13:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

BMW ha finalmente reso note le principali caratteristiche tecniche del nuovo motore a gasolio sei cilindri 3.0, per mesi oggetto di indiscrezioni in virtù del particolarissimo sistema di sovralimentazione con tripla turbina. Questo sei cilindri (battezzato FH81) rispetta già le future normative anti-inquinamento Euro 6 e verrà inizialmente destinato alle M550d berlina e Touring, X5 M50d e X6 M50d, tre vetture appartenenti alla nuova famiglia M Performance Automobilies tutte disponibili con trazione integrale xDrive. Il 3.0 sviluppa 381 CV a 4.000 giri/minuto e 740 Nm di coppia fra 2.000 e 3.000 giri/minuto, può allungare fino a 5.400 giri e presenta le tecnologie BMW EfficientDynamics per la riduzione di consumi ed emissioni.

Il sistema di sovralimentazione utilizza come detto tre turbine, due più compatte ed una più generosa. Questa soluzione garantisce un’erogazione vigorosa ed incisiva a tutti i regimi, come sicuramente testimonieranno i valori di ripresa. Il sei cilindri è disponibile con la sola trasmissione automatica ad otto rapporti e presenta di serie un sistema che limita nell’abitacolo la rombosità da motore a gasolio. Passiamo ora ad analizzare le tre vetture su cui questo motore viene impiegato. La M550d xDrive accelera da 0 a 100 km/h in 4.7 secondi (4.9 la Touring) e consuma 6.3 litri di gasolio per 100 chilometri (6.4), con emissioni di 165 grammi al chilometro (169 g).

La X5 M50d copre lo 0-100 km/h in 5.4 secondi e consuma 7.5 litri ogni 100 chilometri (199 g/km di CO2), mentre la X6 M50d si rivela appena più lenta e porta a termine il passaggio 0-100 km/h in 5.5 secondi e consuma 7.6 l/100 km (204 g/km).

Per tutte la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. I tecnici Motorsport hanno sviluppato un kit estetico simile alle rispettive versioni M a benzina, regolato poi le sospensioni e modificato la taratura di molle e ammortizzatori, nonché destinato cerchi in lega da 19 pollici per le M550d e da 20 pollici per le X5 M50d e X6 M50d. In Germania le M550d xDrive, BMW M550d xDrive Touring, BMW X5 M50d e BMW X6 M50d saranno in vendita da aprile rispettivamente a 80.800 euro, 82.300 euro, 83.750 euro e 85.800 euro.

tratto da articolo originale



LE MIE BMW IN GALLERIA (clicca sulle foto)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:12. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com