NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

BMW M6 Coupè ed M6 Cabrio

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2012 23:19
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
12/02/2012 10:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





BMW toglie i veli alle nuove M6 Coupè ed M6 Cabrio: le due sportive condividono il telaio ed il propulsore con la M5 ma si distinguono per un design decisamente più affascinante. Su entrambe i modelli la caratterizzazione estetica rinnova i valori stilistici del reparto Motorsport. Confermato il tetto il CFRP per la versione chiusa, mentre quella scoperta è dotata di una capote in tessuto che richiede 19 secondi per aprirsi e 24 per chiudersi. La potenza aumenta del 10% rispetto alla precedente generazione, la coppia massima quasi del 30%, mentre i consumi scendono del 30%.

Sotto al cofano di entrambe batte il potentissimo motore V8 da 4 400 cm³ con tecnologia M TwinPower Turbo, composta da sovralimentazione con 2 turbo twin scroll (un collettore di scarico che serve più bancate di cilindri). Dotato di iniezione diretta di benzina e comando valvole variabile VALVETRONIC, questo otto cilindri eroga ben 560 CV dai 6000 ai 7000 rpm e un’esplosiva coppia massima di 680 Nm a partire da 1500 rpm a 5750 rpm. La linea rossa è fissata a 7200 rpm. La trasmissione è affidata ad un cambio a doppia frizione a sette rapporti con Drivelogic , Launch Control, Low Speed Assistance, selettore di marcia M per la massima rapidità di cambiata e paddles al volante per la modalità di guida manuale. Di serie il differenziale autobloccante per l’assale posteriore: l’effetto di bloccaggio prodotto può variare tra dallo 0 al 100%.

Elevatissime le prestazioni, con un accelerazione 0–100 km/h eseguita in appena 4,2 secondi (M6 Coupé) e 4,3 secondi (M6 Cabrio); ancora più impressionante lo 0–200 km/h, polverizzato in 12,6 secondi (13.1 la Cabrio). La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h (305 km/h con M Driver’s Package). Merito di un rapporto peso/potenza particolarmente favorevole: 3,3 kg/CV per la M6 Coupé, 3,5 kg/CV per la M6 Cabrio. Il consumo medio di carburante è pari a 9,9 litri/100 km per la M6 Coupé e 10,3 litri/100 km per la M6 Cabrio. Non manca la funzione Start&Stop e altre tecnologie Efficient Dynamics per limitare le emissioni di CO2.


Sia l’asse anteriore a doppio snodo che l’asse posteriore “Integral-V” (multilink a 5 braccia) con supporti del ponte posteriore avvitati rigidamente alla scocca, si distinguono per un cinematismo speciale e per una serie di componenti in alluminio fucinato sviluppati ex novo. Il collegamento dell’assetto alla scocca è stato realizzato utilizzando grandi elementi di spinta nell’asse anteriore e posteriore, così da garantire un convogliamento uniforme delle forze dinamiche di guida nella carrozzeria: ciò permette di ridurre sensibilmente i movimenti di rollio. Come ogni Motorsport, la M6 è equipaggiata con un assetto specifico “M”, sistema di regolazione degli ammortizzatori “M Dynamic Damper Control”, regolazione della stabilità di guida DSC con M Dynamic Mode e sterzo M con Servotronic. BMW ha inoltre provveduto “ad un irrigidimento della scocca con elementi di spinta speciali”. Non manca un impianto frenante Compound ad alte prestazioni e peso ottimizzato; optional i freni carboceramici.
Essi vengono offerti in combinazione con i cerchi in lega M da 20 pollici e si compongono di dischi freni dal diametro di 410 millimetri (400 quelli di serie) sull’asse anteriore e di 396 millimetri sull’asse posteriore. L’impianto frenante carboceramico M pesa 19,4 chilogrammi in meno di quello della versione di serie, garantendo al contempo una durata tre volte superiore a quella dei dischi freni tradizionali. Così come in quello di serie, l’impianto frenante con dischi in carboceramica è abbinato ad una pinza fissa e sei pistoncini all’anteriore, unita ad una pinza flottante a pistoncino unico al posteriore. L’impianto si riconosce per la colorazione oro. L’auto poggia su cerchi in lega M da 19 pollici, con pneumatici 265/40 davanti e 295/35 dietro. Optional quelli da 20.

Dimnsioni, prestazioni, valori di consumo di carburante e delle emissioni

BMW M6 Coupé:

Lungh./largh./alt. in mm: 4898/1899 /1368
Passo in mm: 2851
Carreggiata ant. / post. in mm: 1630/1612
Altezza da terra in mm: 107
Diametro sterzata in m:12,1
Capacità serbatoio in litri: 80

accelerazione [0 – 100 km/h]: 4,2 secondi
accelerazione [0 – 200 km/h]: 12,6 secondi
accelerazione 0–1000 m: 21,9 secondi
ripresa in 4. /5. 80–120 km/h: 3,6 / 4,5 secondi
velocità massima: 250 km/h (305 km/h con M Drive’s Package)
consumo medio di carburante: 9,9 litri/100 chilometri
consumo urbano: 14.0 l/100km
consumo extraurbano: 7.6 l/100km
emissioni CO2: 232 g/km, norma antinquinamento: Euro 5
Massa a vuoto DIN/UE in kg: 1850/1925
Resistenza aerodinamica cX: 0,33

BMW M6 Cabrio:

Lungh./largh./alt. in mm: 4898/1899/1368
Passo in mm: 2851
Carreggiata ant./post. in mm: 1630/1612
Altezza da in mm: 107
Diametro sterzata in m: 12,1
Capacità serbatoio in litri: 80

accelerazione [0 – 100 km/h]: 4,3 secondi
accelerazione [0 – 200 km/h]: 13,1 secondi
accelerazione 0–1000 m: 22.1 secondi
ripresa in 4. /5. 80–120 km/h: 3,8 / 4,8 secondi
velocità massima: 250 km/h (305 km/h con M Driver’s Package)
consumo medio di carburante: 10,3 litri/100 chilometri
consumo urbano: 14.4 l/100km
consumo extraurbano: 7.9 l/100km
emissioni CO2: 239 g/km, norma antinquinamento: Euro 5
Massa a vuoto DIN/UE in kg: 1980 / 2055
Resistenza aerodinamica cX: 0,33












Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
PROFESSIONISTA BMW
             
320d E46/4 136cv 2001
12/02/2012 17:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

..... [SM=x54328] fratello.....

.....che spettacolo, ma chissà perche i prezzi non li indicano mai !?!?.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 27/06/2011
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Bmwista
320d touring e46 2004
12/02/2012 17:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

bellissima molto riuscita .



baicean
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
13/02/2012 08:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
franz60, 12/02/2012 17.03:

..... [SM=x54328] fratello.....

.....che spettacolo, ma chissà perche i prezzi non li indicano mai !?!?.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....



in particolare la ///M6 cabrio.... meglio lasciare stare...specie in Italia... [SM=g2000581]








Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 28/09/2008
Città: BRESCIA
Sesso: Maschile
*Bmwista attivo*
320 D m sport e92 anno 2011
13/02/2012 09:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
franz60, 12/02/2012 17.03:

..... [SM=x54328] fratello.....

.....che spettacolo, ma chissà perche i prezzi non li indicano mai !?!?.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




perche chi può comprare e mantenere m6 se ne frega del prezzo!!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2009
Città: GORGONZOLA
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*
Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
13/02/2012 10:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Belle: hanno perso un pò di originalità e cattiveria, rispetto alle creazioni banglesche, ma guadagnato un' eleganza dovuta per vetture di questo livello !!! [SM=x54335] [SM=x54335] [SM=x54335]






OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
13/02/2012 22:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questa versione 5.0 i [SM=x54331]







Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/07/2011
Città: LUCCA
Sesso: Maschile
Bmwista

- speciale donatore 2011
E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990
13/02/2012 23:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
///Mman, 13/02/2012 22.37:

Questa versione 5.0 i [SM=x54331]





E pensa che questi dicono di correre a prenderla che finiranno presto a quel prezzo... [SM=x1447026]



LE MIE BMW IN GALLERIA (clicca sulle foto)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/09/2009
Sesso: Femminile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*ESPERTO BMWISTA*

*ODERATORE STORICO*

535i Steptronic F10 ( 306cv )
13/02/2012 23:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x54328] mah staremo a vedere visto che ce crisi anche da loro e per risparmiare stanno valutando le macchine di picola cilindrata [SM=x54337] , pero e bellissima [SM=g2000568]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/02/2012
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
E83 X3 3.0d 204cv
13/02/2012 23:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono stupende............



Bmwista
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/07/2011
Città: LUCCA
Sesso: Maschile
Bmwista

- speciale donatore 2011
E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990
14/02/2012 00:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




La prima BMW ad offrire i cerchi in carboceramica:


Le permettono di risparmiare 19 kg sul peso delle masse non-sospese... [SM=x54346]

Il tetto a "doppia bolla" della coupé come omaggio a Zagato poi... [SM=x57158] [SM=x57158] [SM=x57158]



LE MIE BMW IN GALLERIA (clicca sulle foto)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/11/2007
Città: TERNI
Sesso: Maschile
*>SUPER INTENDITORE<*

- super donatore 2008
- speciale donatore 09-10

♥ F30 328i (245cv) ♥
14/02/2012 01:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Semplicemente STUPENDA!

Coi freni carboceramici poi hanno migliorato l'unico punto debole
di un capolavoro...



Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 23/02/2011
Sesso: Maschile
Bmwista
e46 318ci 143 HP 2002
14/02/2012 10:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma questo vuol dire che la M3 avrà lo stesso motore...?





OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 21/01/2009
Città: ROMA
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*

*Ex.535d e61 Msport 272cv
14/02/2012 11:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
///Mman, 13/02/2012 08.55:



in particolare la ///M6 cabrio.... meglio lasciare stare...specie in Italia... [SM=g2000581]




Già....... [SM=x54343] ......perché in Italia ,per comprare una BMW diventa un lusso caro.



mary-31, 13/02/2012 23.28:

[SM=x54328] mah staremo a vedere visto che ce crisi anche da loro e per risparmiare stanno valutando le macchine di picola cilindrata [SM=x54337] , pero e bellissima [SM=g2000568]



[SM=x54343] ......gli americani non si tirano in dietro con crisi mai,poi mica che da loro hanno super bollo.



Marco78black, 14/02/2012 01.23:

Semplicemente STUPENDA!

Coi freni carboceramici poi hanno migliorato l'unico punto debole
di un capolavoro...



Già,era ora ,che la BMW si sveglia.
[Modificato da mario_69 14/02/2012 11:24]



_________________________________________________________________________________
Non guido una macchina,guido una BMW
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
15/02/2012 00:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

bmwmania.altervista.org/html/modules.php?name=News&file=article...






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 21/11/2011
Città: CAGLIARI
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
E60 535d 2006
15/02/2012 16:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bellissime :)



La vera arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro
William Morris (1834-1896) architetto artigiano

Antonello
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/06/2010
Città: CASTELPAGANO
Sesso: Maschile
*Bmwista attivo*
E87 120d attiva 163cv 2005
15/02/2012 18:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Spettacolari... [SM=x1446423] !?!?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
15/02/2012 23:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

un po' di foto :

bmwmania.altervista.org/html/modules.php?op=modload&name=My_eGallery&file=index&do=showgall&gid=36&offset=75&order...






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:38. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com