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il Subdolo Debimetro!!! - Risolto

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2012 16:56
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Registrato il: 12/02/2007
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
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X3 3.0d X drive (F25) - 2012
31/03/2012 10:39
 
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Riduzione di Coppia a Bassi regimi e di accellerazione-spinta!
Cari amici...FINALMENTE la mia piccola è tornata ad esser la belva che era 25'000 - 30'000 km fà!!!! [SM=x57150]
...non sò se ricordate, ma era circa 1 anno e più, che avevo perdita di prestazione......Non è che non andava proprio....ma, non era più come prima.... [SM=x54337] ..la velocità sul lungo non era diminuita molto,...ma era totalmente cambiato il tempo per arrivarci!!!

E dunque dopo le sottoscritte trafile:
1) Gennaio 2011 - officina BMW = nascita del problema!!!
2) Giugno 2011 - Officina Opel e preparatore = cambio candelette di preriscaldamento - niente di risolto - DIAGNOSI: vecchiaia motore!
3) Febbraio 2012 - meccanico amico = cambio valvola termostatica - niente di risolto - DIAGNOSI: vecchiaia motore!
4) Marzo 2012 - PREPARATORE RACING ... [SM=x54348] diagnosi da OBD2 a fermo (come faceva gli altri)...nessun errore [SM=x54337] - Diagnosi OBD2 in movimento (in salita in terza a bassi regimi)...LETTURA ANOMALIA QUANTITA' CARBURANTE (moto bassa) - DIAGNOSI: Debimetro mal funzionante!!!

Malgrado, tramite lettura centralina con modulo dalla OBD2, non risultasse alcun errore, il problema c'era, ma ERA SUBDOLO!!!

IL DEBIMETRO!
Pur non essendo "rotto" e dunque, non restituendo con una "diagnosi" da OBD2 alcun errore, il debimetro, che null'altro è che una resistenza elettrica (tipo quella della vecchia lampadina al tungsteno) si consuma e manda errata quantità di gasolio nelle camere.

A nulla è valso il tentativo di lavaggio del debimetro!!!anche perchè non era assolutamente sporco ....

Una volta sostituito....la [SM=g2000568] è rinata!!! [SM=g2000576] [SM=g2000576] [SM=g2000576]

Questo preparatore appassionato, mi ha spiegato che non dava errore perchè in effetti funzionava, ma male inviando errate quantità di gasolio in camera....molto meno di quanto doveva ai bassi regimi con conseguente assenza di coppia!

Altra importantissima cosa:
IL SUONO DEL MOTORE E' TORNATO AD ESSER QUELLO DI UNA VOLTA!!!! [SM=g2396174] ....è diminuito e cambiato...quindi anche quello dipendeva dal debimetro malandato!
Pertanto grazie a questo preparatore veramente appassionato [SM=x54370]
EVVIVA: al rientro ........, sul'autostrada [SM=g2737232]
[Modificato da compromast 31/03/2012 10:48]



...non dare tempo al tempo....ne ha già di suo!

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