NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

F30 elettrica - caratteristiche

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2012 16:20
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
06/07/2012 16:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



BMW svela nuove informazioni tecniche e foto ufficiali della nuova ActiveHybrid 3. Si tratta della prima Serie 3 ibrida mai prodotta, capace di ben 340 CV di potenza massima e di procedere in modalità totalmente elettrica per 4 km ad una velocità massima di 75 km/h. Brillanti le prestazioni dichiarate: 0-100 km/h coperto in 5,3 secondi, 250 km/h di velocità massima e consumo medio di 5,9 litri per 100 km con 139g CO2/km. Questi ultimi sono anche merito dello Start&Stop di serie.

Cuore del sistema propulsivo della ActiveHybrid 3 è l’accoppiata fra motore 3.0 sei cilindri in linea da 306 CV e 400 Nm di coppia motrice, con iniezione diretta e tecnologia BMW TwinPower Turbo (turbocompressore twin-scroll), e l’elettromotore da 55 CV e 210 Nm di coppia motrice integrato nella scatola del cambio, alimentato da una batteria agli ioni di litio integrata sotto il bagagliaio, tra i passaruota. E’composta da 96 celle è dotata di un sistema di raffreddamento integrato nel circuito del climatizzatore e mette a disposizione una capacità energetica utile di 675 kWh. La potenza dei due motori viene trasmessa alle ruote posteriori da un cambio automatico a otto rapporti. La batteria viene ricaricata soprattutto nelle fasi di rilascio e di frenata della vettura. Il motore elettrico invece di comporta come un generatore che alimenta la corrente elettrica all’accumulatore ad alto voltaggio. Durante le fasi di accelerazione, l’elettromotore fornisce invece una cavalleria extra, per accelerazioni ancora più sportive.

Da sottolineare anche la possibilità di avanzare solo attraverso la propria energia cinetica fino a 160 km/h:nella fase di rilascio dell’acceleratore il motore a benzina viene separato dall’albero di trasmissione (per azzerare l’influsso della coppia si trascinamento) e successivamente spento. I pneumatici a resistenza al rotolamento ridotta aumentano ulteriormente il potenziale di efficienza raggiungibile. Nel modo ECO PRO lo shutdown del motore endotermico avviene a velocità fino ai 160 km/h,nella modalità di guida COMFORT tra i 60 e i 80 km/h premendo leggermente il pedale del freno. Il maggior peso rispetto alla BMW 335i con cui la vettura condivide il motore 6 cilindri, dovuto al sistema ibrido, è di 135 chilogrammi, per 1.730 complessivi (secondo norma UE)






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/08/2009
Città: LUCCA
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
E92 320Cd XDrive
07/07/2012 21:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
///Mman, 06/07/2012 16.50:



BMW svela nuove informazioni tecniche e foto ufficiali della nuova ActiveHybrid 3. Si tratta della prima Serie 3 ibrida mai prodotta, capace di ben 340 CV di potenza massima e di procedere in modalità totalmente elettrica per 4 km ad una velocità massima di 75 km/h. Brillanti le prestazioni dichiarate: 0-100 km/h coperto in 5,3 secondi, 250 km/h di velocità massima e consumo medio di 5,9 litri per 100 km con 139g CO2/km. Questi ultimi sono anche merito dello Start&Stop di serie.

Cuore del sistema propulsivo della ActiveHybrid 3 è l’accoppiata fra motore 3.0 sei cilindri in linea da 306 CV e 400 Nm di coppia motrice, con iniezione diretta e tecnologia BMW TwinPower Turbo (turbocompressore twin-scroll), e l’elettromotore da 55 CV e 210 Nm di coppia motrice integrato nella scatola del cambio, alimentato da una batteria agli ioni di litio integrata sotto il bagagliaio, tra i passaruota. E’composta da 96 celle è dotata di un sistema di raffreddamento integrato nel circuito del climatizzatore e mette a disposizione una capacità energetica utile di 675 kWh. La potenza dei due motori viene trasmessa alle ruote posteriori da un cambio automatico a otto rapporti. La batteria viene ricaricata soprattutto nelle fasi di rilascio e di frenata della vettura. Il motore elettrico invece di comporta come un generatore che alimenta la corrente elettrica all’accumulatore ad alto voltaggio. Durante le fasi di accelerazione, l’elettromotore fornisce invece una cavalleria extra, per accelerazioni ancora più sportive.

Da sottolineare anche la possibilità di avanzare solo attraverso la propria energia cinetica fino a 160 km/h:nella fase di rilascio dell’acceleratore il motore a benzina viene separato dall’albero di trasmissione (per azzerare l’influsso della coppia si trascinamento) e successivamente spento. I pneumatici a resistenza al rotolamento ridotta aumentano ulteriormente il potenziale di efficienza raggiungibile. Nel modo ECO PRO lo shutdown del motore endotermico avviene a velocità fino ai 160 km/h,nella modalità di guida COMFORT tra i 60 e i 80 km/h premendo leggermente il pedale del freno. Il maggior peso rispetto alla BMW 335i con cui la vettura condivide il motore 6 cilindri, dovuto al sistema ibrido, è di 135 chilogrammi, per 1.730 complessivi (secondo norma UE)




Mi chiedo a cosa serva... [SM=x54340]

340CV che scarica comunque su un unico asse, quindi non userà mai se non con i rapporti alti, 34CV di elettrico che la sposterebbero appena, autonomia di 4km....
Se l'Europa non smette di regalare i nostri soldi in tasse per questo tipo di auto (elettrico o elettrico con range-extender è diverso), altro che IVA al 23% e tasse di Monti...

[SM=x54328]



E92 320CD XDrive
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
PROFESSIONISTA BMW
             
320d E46/4 136cv 2001
08/07/2012 16:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

..... [SM=x54328] fratello.....

.....Carissimo Ingegnere, giuro, mi hai tolto le "parole di bocca", che utilità ha un'autonimoa di 4 km ?? 3/400 gr di gasolio ?? basta andare a fare rifornimento quando si accende la spia, ovviamente è il giudizio di un profano !!.....

.....certo che un'auto completamente elettrica sarebbe un'altra cosa, ma dal solito profano, penso che noi non ne vedremo mai un certo numero in circolazione nella nostra restante vita !?!?.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:56. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com