| | OFFLINE | | Registrato il: 10/08/2009 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | E92 320Cd XDrive | |
|
04/02/2011 11:44 | |
La Ferrari fa lo shooting break e le 4 ruote motrici, ma anche BMW va contro la sua tradizione...
Ripreso da un blog automobilistico.
"Con il senno del poi è facile attribuire il significato corretto alle parole di Norbert Reithofer, amministratore delegato BMW. La sua ammissione (“L’80% dei possessori di una Serie 1 è convinto di guidare una vettura a trazione anteriore”) si è rivelata fondamentale nell’aprire un vaso di Pandora, innescando così la nuova strategia del costruttore bavarese. Secondo quanto riferisce Car, entro il prossimo quinquennio BMW e Mini proporranno ben tredici vetture a trazione anteriore, molte delle quali strettamente imparentate fra loro.
Nel 2014 romperà il ghiaccio la Serie 1 GT, che beneficerà dello schema “tutt’avanti” per garantire maggior spazio e flessibilità. Da questa inedita multispazio nascerà poi la Mini Clubman di seconda generazione (2015), più voluminosa rispetto alla serie attuale e proposta con una tradizionale carrozzeria a cinque porte. Il costruttore dell’Elica utilizzerà la trazione anteriore anche per la Serie 1 III (2017-2018), per una MPV compatta avversaria della Mercedes Classe B e conosciuta finora come “Fast” (2016) e per la spider Z2 (2016), che la rivista inglese paragona - non senza ironia - alla Lotus Elan. Saranno FWD anche le X1 II ed una misteriosa compatta battezzata “Joy”.
Nel 2013 arriverà la Mini Cooper III e potrà usufruire dei nuovi motori tre cilindri, mentre nel 2016 verrà lanciata la Mini-Mini fedele - quantomeno nelle intenzioni - al progetto originario di Alec Issigonis. Fra cinque anni debutteranno anche le Countryman II, le Coupé e Roadster di seconda generazione ed un inedito veicolo polifunzionale ad oggi denominato Mini Activity Tourer."
La fine di un'era. E92 320CD XDrive |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *INTENDITORE* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
04/02/2011 11:51 | |
significa sostanzialmente che Norbert Reithofer afferma che l'80 per cento dei piloti bmw serie 1 non ha capito nulla di quello che ha acquistato. io sono convinto che sia lui a non aver capito nulla di ciò che va a rappresentare(la BMW). il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 22/11/2006 | Città: MUGGIO' | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | | 120d Sport Ed. E81 '07 | |
|
04/02/2011 13:47 | |
io purtroppo... son convinto che l'amministratore delegato abbia capito tutto...
piano piano stanno cadendo tutti i "miti", una ferrari 4x4, una porsche diesel, una ///M turbo che si ferma a 7000giri...
purtroppo i "puristi" del marchio non fanno i numeri di vendita, quindi le case automobilistiche, per rimanere in vita sono costrette a ripiegare su cio che vuole il mercato, e su quello che è piu conveniente...
è la triste verità... -----------------> <----------------- |
| | OFFLINE | | Registrato il: 19/11/2007 | Città: SALERNO | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | |
|
04/02/2011 14:06 | |
io purtroppo... son convinto che l'amministratore delegato abbia capito tutto...
piano piano stanno cadendo tutti i "miti", una ferrari 4x4, una porsche diesel, una ///M turbo che si ferma a 7000giri...
purtroppo i "puristi" del marchio non fanno i numeri di vendita, quindi le case automobilistiche, per rimanere in vita sono costrette a ripiegare su cio che vuole il mercato, e su quello che è piu conveniente...
è la triste verità...
in pieno, purtroppo è la triste realta!
...those were the best days of my life |
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *INTENDITORE* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
04/02/2011 17:06 | |
speed4life, 04/02/2011 13.47:
io purtroppo... son convinto che l'amministratore delegato abbia capito tutto...
piano piano stanno cadendo tutti i "miti", una ferrari 4x4, una porsche diesel, una ///M turbo che si ferma a 7000giri...
purtroppo i "puristi" del marchio non fanno i numeri di vendita, quindi le case automobilistiche, per rimanere in vita sono costrette a ripiegare su cio che vuole il mercato, e su quello che è piu conveniente...
è la triste verità...
questa è una cosa che non volevo leggere, spero che non sia così, mi rifiuto di pensare che sia così.
il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 13/12/2008 | Città: ROMA | Sesso: Maschile | Bmwista | - super donatore 2009 - speciale donatore 2011 | |
|
04/02/2011 18:15 | |
speed4life, 04/02/2011 13.47:
io purtroppo... son convinto che l'amministratore delegato abbia capito tutto...
piano piano stanno cadendo tutti i "miti", una ferrari 4x4, una porsche diesel, una ///M turbo che si ferma a 7000giri...
purtroppo i "puristi" del marchio non fanno i numeri di vendita, quindi le case automobilistiche, per rimanere in vita sono costrette a ripiegare su cio che vuole il mercato, e su quello che è piu conveniente...
è la triste verità...
basti ricordare le lamentele verso chris Bangle...
It's better to burn out than to fade away |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/08/2009 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | E92 320Cd XDrive | |
|
04/02/2011 18:16 | |
filovirus59, 04/02/2011 17.06:
questa è una cosa che non volevo leggere, spero che non sia così, mi rifiuto di pensare che sia così.
La realtà è questa. Loro non costruiscono auto perchè amano le auto, costruiscono auto perchè è il loro business.
E se vogliono vendere devono fare le auto che chiede il mercato con il maggior margine possibile: conseguentemente trazione avanti.
E92 320CD XDrive |
| | OFFLINE | | Registrato il: 21/01/2009 | Città: ROMA | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | | *Ex.535d e61 Msport 272cv | |
|
04/02/2011 19:19 | |
Voglio vedere anche questa.........
La mia BMW non cambiarei mai per una TA o 4x4 motrici....
Una TA fa proprio... .... _________________________________________________________________________________
Non guido una macchina,guido una BMW |
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *INTENDITORE* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
04/02/2011 20:23 | |
Dworks, 04/02/2011 18.16:
La realtà è questa. Loro non costruiscono auto perchè amano le auto, costruiscono auto perchè è il loro business.
E se vogliono vendere devono fare le auto che chiede il mercato con il maggior margine possibile: conseguentemente trazione avanti.
sono convinto che la bmw deve essere un auto solo da e per intenditori. se la filosofia è solo il business corre il rischio di diventare una fiat tedesca. farei solo un modello per una fascia ampia di utenza, una specie di entry level poi tutti modelli a trazione posteriore.
parlo come alfista tradito e non vorrei essere tradito di nuovo dalla bmw, da loro non me lo aspetterei. il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/01/2011 | Città: BAREGGIO | Sesso: Maschile | Bmwista | Bmw 320d Touring E91 aut | |
|
05/02/2011 08:01 | |
filovirus59, 04/02/2011 20.23:
sono convinto che la bmw deve essere un auto solo da e per intenditori. se la filosofia è solo il business corre il rischio di diventare una fiat tedesca. farei solo un modello per una fascia ampia di utenza, una specie di entry level poi tutti modelli a trazione posteriore.
parlo come alfista tradito e non vorrei essere tradito di nuovo dalla bmw, da loro non me lo aspetterei.
come non quotarti avevo una 75 Turbo America ......
|
|
05/02/2011 08:46 | |
Non domentichiamo però che la trazione anteriore è più sicura...
Prima dell'avvento dell'elettronica le trazioni posteriori erano da paura |
| | OFFLINE | | Registrato il: 05/11/2007 | Città: TERNI | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | - super donatore 2008 - speciale donatore 09-10 | ♥ F30 328i (245cv) ♥ | |
|
05/02/2011 11:11 | |
capitanzan, 05/02/2011 8.46:
Non domentichiamo però che la trazione anteriore è più sicura...
Prima dell'avvento dell'elettronica le trazioni posteriori erano da paura
Hai detto bene... PRIMA!
Adesso una TP è segno di prestigio, tecnologia e potenza.
SpeRo che se ciò dovesse avvenire, rimanga circoscritto ai modelli di fascia inferiore (utilitarie e compatte), perché se tale MALATTIA dovvesse arrivare anche al " 3°" piano allora vado a dare via il e mi compro una M...
NO MerDeces NO
piuttosto una M...aserati!
Preghiamo: ASCOLTACI O SIGNORE!
Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *INTENDITORE* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
05/02/2011 11:32 | |
più che altro ascoltaci Norbert Reithofer...... [Modificato da filovirus59 05/02/2011 11:32] il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 21/01/2009 | Città: ROMA | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | | *Ex.535d e61 Msport 272cv | |
|
05/02/2011 16:05 | |
......speriamo che non succede questa,se si allora la BMW sara un marchio come tutti gli altri uguale senza fare diferenza...
Il segreto della nuova TA è lo spazio che si riuscirà ad ottenere all’interno, grazie al posizionamento del motore, montato trasversalmente, così come la scatola del cambio.
[Modificato da mario_69 05/02/2011 16:19] _________________________________________________________________________________
Non guido una macchina,guido una BMW |
| | OFFLINE | | Registrato il: 08/02/2008 | Città: BARI | Sesso: Maschile | *Bmwista attivo* | 320d touring 2010 ,177cv | |
|
05/02/2011 16:23 | |
DocEmmettBrown, 04/02/2011 14.06:
io purtroppo... son convinto che l'amministratore delegato abbia capito tutto...
piano piano stanno cadendo tutti i "miti", una ferrari 4x4, una porsche diesel, una ///M turbo che si ferma a 7000giri...
purtroppo i "puristi" del marchio non fanno i numeri di vendita, quindi le case automobilistiche, per rimanere in vita sono costrette a ripiegare su cio che vuole il mercato, e su quello che è piu conveniente...
è la triste verità...
in pieno, purtroppo è la triste realta!
sono d accordo
che peccato
con il posteriore ti diverti sempre di + |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
05/02/2011 16:58 | |
..... fratello.....
.....al mio amico Ingegnere chiedo "ma quelle a trazione posteriore resteranno comunque in produzione !?!?.....
.....per Miki aggiungo e la Panamera (Porsche Berlina) !?!?.....
.....per le intenzioni del Capo della BMW dico che purtroppo è una strategia comprensibile dal lato marketing/profitto e purtroppo però non comprensibile dai puristi, ma questa è la vita !!.....
.....vorrà dire che ci terremo sempre più strette le nostre amate "vecchiette" che sono sicuro che anche fra molti anni, specie se non ne produrranno più, oltre ad acquisire un valore storico non indifferente, daranno sempre del filo da torcere alle nuove nate ed a tutte le altre auto in circolazione, è storia che la BMW adesso coemadesso rimane una delle auto più divertenti e performanti da guidare, escluse le fuori serie !!.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *INTENDITORE* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
05/02/2011 17:02 | |
la BMW deve andare contro corrente così come einstein quando elaborò la teoria della relatività. il grande matematico era il solo a pensarla in quel modo allora.....ma ancora oggi gli danno ragione.
[Modificato da filovirus59 05/02/2011 17:04] il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/08/2009 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | E92 320Cd XDrive | |
|
05/02/2011 17:25 | |
filovirus59, 05/02/2011 17.02:
la BMW deve andare contro corrente così come einstein quando elaborò la teoria della relatività. il grande matematico era il solo a pensarla in quel modo allora.....ma ancora oggi gli danno ragione.
Filo la teoria é una cosa, il business un'altra..
Io preferisco la trazione posteriore ma non si può non riconoscergli un vantaggio in termini di razionalità e guadagno di spazio, che si traduce in risparmio economico: quest'ultimo é e sarà sempre l'unico interesse per chi produce auto...
Soprattutto da chi ne produce numericamente poche.
PS. L'Alfa torna alla TP così come la Lancia...
E92 320CD XDrive |
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *INTENDITORE* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
05/02/2011 17:35 | |
PS. L'Alfa torna alla TP così come la Lancia...
magari.... sei sicuro? il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
05/02/2011 17:35 | |
Dworks, 05/02/2011 17.25:
PS. L'Alfa torna alla TP così come la Lancia...
..... fratello.....
....."giustamente" vogliono "tentare" a concorrere con la BMW, prima non ho voluto citare proprio l'Alfa, la quale da quando ha spostato la trazione da dietro ad avanti, ha perso molto secondo me !!.....
..... ..... .....
|
|
|