ragazzi avrei dei problemi con il sensore della pressione (quello dietro i collettori di aspirazione)
in pratica ogni tanto la macchina va in protezione cioè non parte la turbina,poi spengo la macchina la riaccendo e riparte...ho chiesto ad un vero esperto del settore (è un ingegnere),gli ho spiegato i sintomi e mi ha detto che al 100% è il sensore di pressione.Il problema è uscito fuori dopo aver caricato una mappa più performante e controllandola il tipo mi ha detto che la pressione turbo non è eccessiva e che ne ha fatte molto più spinte che non mandavano in recovery la centralina.Mi ha detto di essersi trovato nella stessa situazione e ha risolto così:
mi ha spiegato che dovrei mettere un diodo (zener 3v9)al sensore di pressione (metodo funzionale che non arreca danni e a costo praticamente zero risparmiandosi così i soldi per il sensore nuovo)
ma mi servirebbe un'informazione...
in pratica il diodo si ponticella ai fili dello spinotto del sensore!
i fili sono tre :
1 il segnale aps (quello variabile)
2 un +5v che non serve
3 il negativo
il diodo si dovrebbe ponticellare con la testa nera al filo variabile e l'altra parte al negativo.
ho smontato il sensore e in corrispondenza delle tre linguette che si infilano nello spinotto ci sono delle lettere in questa sequenza:
V G O
qualcuno di voi mi saprebbe dire a quali lettere corrispondo i fili interessati(filo variabile e negativo)?
e spero che possa essere di aiuto per tutti coloro che hanno lo stesso mio problema!!!