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BMW 335d 313 cv (serie F30)

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2014 22:43
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serie 3, F30
31/10/2012 09:12
 
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Buongiorno a tutti,
sto cercando notizie e info riguardo alla nuova serie 3 che le manca la versione diesel più blasonata che è la 335d con 313 cv, trazione posteriore e integrale x drive.
Siccome lo stesso motore è montato anche su serie 5,6,7,x3,x5,x6 non capisco perchè la BMW non vuole ancora mettere in produzione anche la 335d.
Ho sentito da varie parti voci diverse, alcuni dicono che sarà in produzione entro giugno 2013, altri dicono che non si farà più.
Voi ne sapete qualcosa?
Vi ringrazio, a presto
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serie 3, F30
05/11/2012 14:12
 
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serie 3, F30
05/11/2012 14:13
 
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non ci sono ancora risposte...
forse ho sbagliato sezione ma non so in quale sezione scrivere [SM=x54337]
[Modificato da ale80cas 05/11/2012 14:16]
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05/11/2012 14:25
 
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Re:
ale80cas, 05/11/2012 14:12:





ale80cas, 05/11/2012 14:13:

non ci sono ancora risposte...
forse ho sbagliato sezione ma non so in quale sezione scrivere [SM=x54337]



A questo punto penso di non spiegarmi bene... [SM=x54366]



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05/11/2012 17:04
 
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Re:
devi avere pazienza...la faranno di sicuro (ma x drive non lo so),sembrava perfino che non facessero neanche il 330d da quanto dicevano le testate giornalistiche [SM=x54344]



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06/11/2012 12:26
 
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Re: Re:
Matt Joe Blues, 05/11/2012 14:25:




ale80cas, 05/11/2012 14:13:

non ci sono ancora risposte...
forse ho sbagliato sezione ma non so in quale sezione scrivere [SM=x54337]



A questo punto penso di non spiegarmi bene... [SM=x54366]



si scusa, avevo già capito ma il problema è un'altro!
siccome non sono abbastanza bravo con i computer non ho ancora capito perchè mi partono per sbaglio 2 post.
Però me ne accorgo subito e clicco sulla finestrella "cancella" e subito dopo mi compare la scritta (non ricordo le parole esatte):"funzione non abilitata e contattare amministratore per cancellare il messaggio".
A questo punto provo a contattare l'amministratore e da lì mi saltano un sacco di funzioni complicando ancora di più la procedura e non so più come fare....
Se invece devo modificare il messaggio lo so fare senza problemi cliccando su "modifica", però se devo proprio cancellare devo chiedere il permesso all'amministratore e non capisco proprio il perchè....eppure sono io che scrivo e modifico a mio piacimento i messaggi tranne cancellarli, molto strano...
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06/11/2012 12:37
 
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Re: Re:
shelby79, 05/11/2012 17:04:

devi avere pazienza...la faranno di sicuro (ma x drive non lo so),sembrava perfino che non facessero neanche il 330d da quanto dicevano le testate giornalistiche [SM=x54344]




infatti, è stata una sorpresa la 330d e sono sicuro che arriverà anche la 335d entrambi x drive.
Sarebbe più che giusto arrivare fino a 313 cv per il diesel della serie "3"...e non credo che la Bmw faccia anche il diesel con 381 cv montato sulla M5 anche perchè la politica commerciale vuole sempre che la serie "3" resti di uno scalino più in basso rispetto alla serie "5" e lo stesso vale anche per tutte le altre serie, non so se mi spiego.....
sarebbe assurdo che la serie "1" monti il 6.0biturbo benzina 12 cilindri della serie "7"....però mi piacerebbe!!!!
Comunque sono sicurissimo che arriverà la 335d x drive se no sarebbe un controsenso
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06/11/2012 12:43
 
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Re: Re: Re:
ale80cas, 06/11/2012 12:37:




infatti, è stata una sorpresa la 330d e sono sicuro che arriverà anche la 335d entrambi x drive.
Sarebbe più che giusto arrivare fino a 313 cv per il diesel della serie "3"...e non credo che la Bmw faccia anche il diesel con 381 cv montato sulla M5 anche perchè la politica commerciale vuole sempre che la serie "3" resti di uno scalino più in basso rispetto alla serie "5" e lo stesso vale anche per tutte le altre serie, non so se mi spiego.....
sarebbe assurdo che la serie "1" monti il 6.0biturbo benzina 12 cilindri della serie "7"....però mi piacerebbe!!!!
Comunque sono sicurissimo che arriverà la 335d x drive se no sarebbe un controsenso




E questo allora?

E' un post doppio, avresti dovuto modificare il primo e aggiungerci questo discorso. [SM=x54366]

Per quanto riguarda il perché dei post vuoti non ti saprei dire, non si è mai verificato prima. Fai attenzione però a non aggiornare la pagina del browser mentre pubblichi un post. I post li possono cancellare solo i moderatori.



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29/04/2013 16:48
 
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buone notizie!!!!!!
Arriverà anche la 335d con la sola trazione integrale.
Vi riporto il link ma è in tedesco...
www.bimmertoday.de/2013/01/28/bmw-335d-xdrive-f30-2013-biturbo-diesel-allrad-f31-...
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15/07/2013 16:48
 
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Fantastico!!!! 4,8 secondi per arrivare ai 100 km/h ma non ho capito se con o senza l'aiuto del launch control.
Proprio non mi aspettavo anche il launch control come sulle serie "M", è stata davvero una sorpresa...finalmente la Casa ha capito che un auto con cambio automatico ha bisogno proprio di questo!
Però unico problema del launch control è che bisogna fare troppi passaggi cioè attivare/disattivare vari sistemi e poi usare contemporaneamente freno e acceleratore...non mi sembrano delle azioni brevi ma che richiedono tempo.
Se fossi fermo al semaforo oppure in una situazione di impaccio ci impiegherei troppo tempo a fare tutti questi passaggi di cui sopra e va a finire che le auto dietro ti suonano.
Per me era più semplice mettere sul volante un bottone che tenendolo premuto attiva tutti i sistemi del launch control mentre regolo col piede destro l'accelleratore al regime di giri da me preferito e poi rilasciando il bottone l'auto schizza via.
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15/07/2013 17:39
 
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Re:
ale80cas, 15/07/2013 16:48:

Fantastico!!!! 4,8 secondi per arrivare ai 100 km/h ma non ho capito se con o senza l'aiuto del launch control.
Proprio non mi aspettavo anche il launch control come sulle serie "M", è stata davvero una sorpresa...finalmente la Casa ha capito che un auto con cambio automatico ha bisogno proprio di questo!
Però unico problema del launch control è che bisogna fare troppi passaggi cioè attivare/disattivare vari sistemi e poi usare contemporaneamente freno e acceleratore...non mi sembrano delle azioni brevi ma che richiedono tempo.
Se fossi fermo al semaforo oppure in una situazione di impaccio ci impiegherei troppo tempo a fare tutti questi passaggi di cui sopra e va a finire che le auto dietro ti suonano.
Per me era più semplice mettere sul volante un bottone che tenendolo premuto attiva tutti i sistemi del launch control mentre regolo col piede destro l'accelleratore al regime di giri da me preferito e poi rilasciando il bottone l'auto schizza via.


guarda che troppi "lanci"fanno male alla meccanica e alla frizione [SM=x57152]





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16/07/2013 07:37
 
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Se l'obiettivo e' fare le sparate al semaforo, allora una mitsu o una impreza preparate vanno molto meglio........anche una deltona, ma siamo nell'estimatore.....
Se proprio vuoi il massimo ti prendi una muscle car......la turbizzi, la fai andare ad etanolo e protossido.......a quel punto il launch control non ti serve piu'
Se invece cerchi una berlina confortevole con scatto e confort......direi che la 330d sia sufficiente
Nessuno si e' mai chiesto perche' in passato una macchina con 200cv era una impresa guidarla e oggi 500cv sono alla portata di tutti?
Non e' che siamo diventati tutti Schumacher.......la casa ci da' 1.000.000di cv e poi l'elettronica ci fa usare quelli che in realta' sappiamo usare, ovvero meno di 200....... :-)
Quindi 250 330 360 400 .......tutto molto simile, e' solo questione di marketing
Scusate la polemica ma e' una considerazione che mi gira in testa da un po'.....
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16/07/2013 10:20
 
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Comunque, il launch control dovrebbe richiedere di tenere freno e acceleratore costantemente premuti, col risultato di sembrare un po' dei deficienti al semaforo... [SM=x1447026]



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16/07/2013 14:09
 
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Ma nelle sparate con i dragster si fa cosi'.........
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16/07/2013 16:53
 
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concordo anch'io che tenere acceleratore e freno premuti contemporaneamente è una stupidaggine...una volta con il cambio automatico bastava mettere "N" accellerare fino a 2000 giri e poi mettere "D" e sentivi il "botto" che era tutt'altra cosa rispetto ad una mitsubishi o una impreza.
Unico problema è che dopo una serie di "sparate" si rovinano gli ingranaggi del cambio e anche tutti i sostegni e assi alle ruote.
Comunque con la 335 x drive il "botto" si distribuisce meglio su tutte e 4 le ruote. Ma ripeto è più semplice mettere "N" oppure un semplice bottone apposito per fare il launch control.
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16/07/2013 17:57
 
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A dire il vero con i cambi automatici e' meglio farlo con D e freno premuto, e un occhio alla temperatura olio cambio.
Il timing dell'operazione e' fondamentale per un buon lancio
Fatto con N e poi D distruggi le palette del convertitore di coppia, e quindi poi trasferisci male il moto, che e' esattamente il contrario di cosa si vuole ottenere
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11/08/2013 11:05
 
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Ho un forte dubbio riguardo a questo motore di 313 cv, cioè nei dati dichiarati l’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 4,8 sec.

Il mio dubbio è se in questi 4,8 sec è compresa anche la fase del launch control oppure senza?

Secondo me è senza launch control, siccome i dati dichiarati devono essere in linea con le modalità normali di accelerazione cioè accelerare senza fare sgommate o altri tipi di esagerazione….ma non sono sicuro…

Se fosse davvero così (cioè 4,8 sec senza usare launch control) vuol dire che se usassi il launch control per arrivare ai 100 km orari ci metterei molto meno rispetto ai 4,8 dichiarati.
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11/08/2013 11:08
 
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Re:
verro65, 16/07/2013 17:57:

A dire il vero con i cambi automatici e' meglio farlo con D e freno premuto, e un occhio alla temperatura olio cambio.
Il timing dell'operazione e' fondamentale per un buon lancio
Fatto con N e poi D distruggi le palette del convertitore di coppia, e quindi poi trasferisci male il moto, che e' esattamente il contrario di cosa si vuole ottenere



Secondo me anche in quella modalità che dici tu, cioè mettere “D” e tenere premuti contemporaneamente freno e acceleratore le 2 pale del convertitore di coppia si rovinerebbero.

Infatti le due pale che sono la pompa (del motore) e la turbina (trasmissione alla scatola del cambio) non sono mai solidali tra loro (diventano solidali solo quando interviene il meccanismo chiamato “lock up” che è un componente esterno al convertitore di coppia) ma vengono spinte dalla forza di centrifuga dell’olio all’ interno del convertitore.

Se mettessi “D” tenendo freno premuto la turbina rimane bloccata mentre la pompa continua a muoversi, se sono fermo al semaforo la pompa gira sotto i 1.000 giri come lo segnala il contagiri del cruscotto…ma se accelero sempre con il freno premuto, la pompa aumenta il n. giri facendo spingere sempre di più l’olio contro la turbina sempre bloccata. Si creerebbe una pressione altissima sia sulle pale della turbina e della pompa rovinandole.

Se invece parto da fermo in “N” oppure “P” con acceleratore un poco premuto questo non succede perché la turbina non è bloccata cioè è libera di muoversi come la pompa. Poi da "N" a "D" senti che partenza [SM=x54344]
[Modificato da ale80cas 11/08/2013 11:24]
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...: VICE PRESIDENTE :...
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PROFESSIONISTA BMW
             
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◄X3 F25 Xdrive20d►
11/08/2013 11:13
 
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Il vizio dei due post consecutivi a brevissima distanza però non lo perdi,nonostante il collega te lo abbia più volte fatto presente.
[SM=x54373]




" Whoever double-crosses me and leaves me alive, he understands nothing about Tuco. Nothing! "
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11/08/2013 11:39
 
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Re:
roby320d@, 11/08/2013 11:13:

Il vizio dei due post consecutivi a brevissima distanza però non lo perdi,nonostante il collega te lo abbia più volte fatto presente.
[SM=x54373]



non so se hai letto i due post, vedi che sono 2 argomenti completamente diversi.
Inoltre uno è rivolto a tutti e l'altro è la risposta ad un quote...
non posso mica metterli insieme se no viene una gran bella confusione...
Il secondo post potevo anche scriverlo il giorno dopo ma la passione di scriverlo dopo 24 ore me lo impedisce.
Anche in tutti gli altri forum è così...se invece avessi scritto 2 post di argomento simile con 1 sola righetta ciascuno, allora sarebbe grave.
L'altro collega me l'aveva segnalato perchè 1 anno fa, all'inizio non sapevo usare bene questo forum, ogni forum è diverso uno dall'altro ed è difficile all'inizio abituarsi.
[Modificato da ale80cas 11/08/2013 11:45]
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