NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Nuova BMW Serie 3

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2012 14:20
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2011
Città: BARI
Sesso: Maschile
Bmwista
330 D 270 HP Anno 2006
21/01/2012 23:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sempre più “cattiva”

La nuova BMW Serie 3 non ha un bullone in comune con la generazione precedente, e nelle linee si rifà molto a quelle della sorella maggiore, la Serie 5: fari affusolati (ora arrivano persino a toccare la presa d’aria a “doppio rene”), cofano basso, parafanghi larghi conditi da un sapiente uso di nervature che ne esaltano la sportività. Rispetto al modello di cui prende il posto, la nuova berlina di Monaco (che arriverà nelle concessionarie l’11 febbraio 2012, ma si può già ordinare), è più lunga di 9 cm (462 in tutto), che vanno a favore soprattutto dell’abitabilità posteriore.
altezza ko

In effetti, lo spazio per le gambe è aumentato: ora la distanza tra i sedili anteriori e il divano varia da 13 a 39 centimetri, più che sufficienti anche per i passeggeri “extra-long”, anche perché la seduta è profonda 51 centimetri, non pochi. Quel che ancora scarseggia nella nuova BMW Serie 3 è lo spazio in altezza: 91 cm tra seduta e soffitto. Ancora meno quelli in corrispondenza delle porte, per cui nel salire e nello scendere dall’auto si è costretti a piegare parecchio la testa. Cattive notizie pure per il passeggero centrale, che come nella generazione precedente, deve fare i conti con un ingombrante tunnel della trasmissione, oltre che con il mobiletto per le bocchette dell’aria e con l’imbottitura rigida di seduta e schienale. Come dire: “Viaggiate in due sul divano”.
Sul freno a mano non si evolve

A proposito di abitacolo, nella nuova BMW Serie 3 si notano grandi passi avanti nella qualità delle finiture e dei materiali, a partire da quelli, in plastica morbida, delle porte e della plancia. Quest’ultima ha forme molto elaborate (fin troppo) e mette insieme materiali diversi: se ne contano di sei tipi nello spazio di pochi centimetri; anche in questo alla BMW hanno un po’ esagerato, a nostro avviso. In compenso, la posizione di guida è ineccepibile, soprattutto con i sedili a regolazione elettrica (1.350 euro): il volante è delle dimensioni giuste e ben sagomato, e benché non abbia un’ampia escursione in altezza, si riesce a “piazzare” al posto giusto. Fuori luogo, invece, il freno a mano di tipo tradizionale: perché non metterne uno elettronico?
“Gioca” a trasformarsi

Del resto, l’intero abitacolo della nuova BMW Serie 3 “parla il linguaggio dei bit”, a partire dal controllo di radio, cd, computer di bordo e navigatore (a 1.650 euro), governati dall’ormai affermata manopola dell’iDrive; quest’ultima non è una novità, semmai un’evoluzione: il suo uso, però, mette sempre un po’ in difficoltà se non ci si ferma, perché distrae dalla guida. E anche la posizione del comando non aiuta: è troppo spostato a destra e arretrato. Comunque, una volta imparato a “giocarci”, ci si può fare davvero di tutto, incluso variare l’altezza delle informazioni proiettate sul parabrezza dall’head-up display (990 euro). Inoltre, con un selettore, posto a sinistra del cambio, si può scegliere fra quattro modalità di guida. La prima si chiama Eco Pro ed è la più adatta a chi bada ai consumi, perché dà una risposta meno diretta dell’acceleratore e ricorda di continuo quanto è efficace lo stile di guida adottato. Passando nella successiva modalità Comfort, il motore si fa più pronto; e lo è ancora di più in Sport, con cui anche le eventuali sospensioni elettroniche (1.150 euro) e lo sterzo attivo del pacchetto Adaptive Drive (810 euro) diventano più reattive. Se poi si passa alla funzione Sport+, allora il controllo di stabilità si fa più permissivo, lasciando “scodare” un po’ l’auto, per riportarla in traiettoria se le cose si mettono male.
Il conto sale in fretta

Le curve si pennellano con una precisione invidiabile (anche per una vettura sportiva), e la tenuta di strada è notevole. A favorirla, nell’auto del nostro test, le grandi gomme di 19 pollici (225/45 R 19 davanti e 255/35 R 19, come quelle della M3 di qualche anno fa!), che per la versione Sport sono un optional da 950 euro; se l’asfalto ha qualche imperfezione, questi pneumatici portano la nuova BMW Serie 3 a seguire gli avvallamenti, costringendo a impugnare il volante con decisione, senza concedersi la minima distrazione. Tanti gli optional che danno una mano al guidatore (e che fanno salire il “conto della spesa”): dai sensori che avvisano se si esce involontariamente di corsia (530 euro), a quelli che avvisano se c’è un veicolo nell’angolo cieco dei retrovisori (600), dalla telecamera che riconosce i segnali con limiti di velocità e divieti di sorpasso (330 euro) al radar che rileva il rischio di tamponare chi ci precede (360).
Da animale mansueto a belva rabbiosa

La nuova BMW Serie 3, quindi, attinge a piene mani dall’elettronica, anche per essere più facile da guidare anche da parte dei meno esperti. I motori, d’altronde, sono tutti molto potenti: per i turbodiesel si parte dai 163 cavalli della 320d EfficientDynamics, mentre per i propulsori a benzina la “taglia” minima sono i 245 CV della 328i. Proprio su questa ci siamo concentrati, rimandando alle pagine della rivista il test della 320d da 184 CV. Il duemila turbo a iniezione diretta di benzina sa essere mansueto, ma, quando serve, in un attimo sprigiona tutta la sua spinta: ben 350 Nm disponibili da 1250 a 4800 giri (mentre la potenza massima si ottiene a 5000 giri). In aggiunta, ecco il rapidissimo cambio ZF a otto rapporti, un automatico tanto fulmineo nei passaggi di marcia da sembrare un “doppia frizione”: fa salire il conto di altri 2.250 euro, ma secondo noi sono quelli spesi meglio.
Un automatico “miracoloso”

La stessa BMW dichiara per la nuova 328i con cambio automatico solo 0,2 secondi in più nello scatto “0-100” rispetto alle versioni con trasmissione manuale (6,1 secondi, anziché 5,9), mentre la velocità massima è identica: 250 km/h, naturalmente autolimitata. Sempre secondo la casa, il cambio ZF riesce persino a migliorare i consumi: 15,9 km/litro (contro 15,6 con il manuale a sei marce) nel ciclo combinato. Un risultato che non stupisce, poiché l’ottavo rapporto si riesce a utilizzare già da 70 km/h (guarda caso quella usata nel ciclo di omologazione in alcuni tratti a velocità costante), mentre a 130 km/h fa viaggiare ad appena 2200 giri, favorendo oltre ai consumi, il comfort acustico. Noi, dopo oltre 100 chilolometri di guida brillante, a fine test abbiamo letto sul computer di bordo circa 10 km/litro: un valore lontano dal dato dichiarato, ma buono per un’auto a benzina di questa potenza.
Secondo noi

PREGI
> Cambio. È rapidissimo, e in autostrada permette di viaggiare a basso numero di giri, migliorando consumi e comfort.
> Guida. La Serie 3 affronta con disinvoltura i percorsi tortuosi e il “misto” veloce. Aiutata anche dall’elettronica dell’esemplare del test
> Motore. Spinge con vigore in un ampio intervallo di giri. E, in rapporto alle prestazioni, non ci è parso assetato.

DIFETTI
> Abitabilità posteriore. Pur migliorata (per quanto riguarda lo spazio per le gambe) rispetto al vecchio modello, resta limitante per i passeggeri alti.
> Freno a mano. Perché montarne uno tradizionale e non uno elettronico, più moderno e meno ingombrante?
> Plancia. Ottima la qualità dei materiali, ma ci sembra ne abbiano messi assieme un po’ troppi. E anche le forme sono molto “tormentate”.



Veloce come .... una BMW
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
22/01/2012 10:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...aggiungo... non vedo l'ora di vederla in concessionaria... ormai siamo agli sgoccioli.... [SM=x54331]






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2009
Città: GORGONZOLA
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*
Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
22/01/2012 10:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
///Mman, 22/01/2012 10.23:

...aggiungo... non vedo l'ora di vederla in concessionaria... ormai siamo agli sgoccioli.... [SM=x54331]




Non ti sei affezionato molto alla tua, eh ?? [SM=x57153]




OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
22/01/2012 13:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' proprio perchè mi sono affezzionato alla E90 che non vedo l'ora di vedere la versione "aggiornata"...per capire se è meglio o peggio della mia... [SM=x54345]

Diciamo che per ora dalla foto l'unica cosa che "invidio" sono gli interni....






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/11/2007
Città: TERNI
Sesso: Maschile
*>SUPER INTENDITORE<*

- super donatore 2008
- speciale donatore 09-10

♥ F30 328i (245cv) ♥
22/01/2012 18:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fremo dalla voglia di vederla... e toccarla! [SM=g2000577]

La 328i poi è la motorizzazione che mi è "entrata in testa"
e sono curioso di provarla...
Ha un solo difetto: la mancanza di 2 cilindri! [SM=x54356]



Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
22/01/2012 21:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota












Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/09/2009
Sesso: Femminile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*ESPERTO BMWISTA*

*ODERATORE STORICO*

535i Steptronic F10 ( 306cv )
22/01/2012 21:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x54328] bellaaa niente che dire [SM=x54339]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
22/01/2012 22:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'unica cosa (ribadivo su un'altra discussione) è il taglio del cofano... secondo me dal punto di vista estetico sta male!






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2009
Città: GORGONZOLA
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*
Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
23/01/2012 15:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
///Mman, 22/01/2012 13.50:

E' proprio perchè mi sono affezzionato alla E90 che non vedo l'ora di vedere la versione "aggiornata"...per capire se è meglio o peggio della mia... [SM=x54345]

Diciamo che per ora dalla foto l'unica cosa che "invidio" sono gli interni....




Non mi convinci Fabio...... [SM=x54340]
E' da quando che se ne parla (e tu sei stato il primo !!) che, anziché fartele girare, sacrosanto come tutti a quelli che dopo un acquisto nel giro di pochi mesi esce un progetto TUTTO nuovo, vai in solluchero !! [SM=x1506176]




OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/11/2007
Città: TERNI
Sesso: Maschile
*>SUPER INTENDITORE<*

- super donatore 2008
- speciale donatore 09-10

♥ F30 328i (245cv) ♥
23/01/2012 23:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mary-31, 22/01/2012 21.42:

[SM=x54328] bellaaa niente che dire [SM=x54339]

Bella si, ma M-Sport ancora piùmejo!!! [SM=x54338]

Il taglio del cofano così alto non è bello (sacrificio per superare la prova pedone) ma compensa alla grande con gli interni... però colori scuri è meno evidente!
[SM=x54343]





Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
23/01/2012 23:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Marco78black, 23/01/2012 23.52:

Bella si, ma M-Sport ancora piùmejo!!! [SM=x54338]

Il taglio del cofano così alto non è bello (sacrificio per superare la prova pedone) ma compensa alla grande con gli interni... però colori scuri è meno evidente!
[SM=x54343]






nella concessionaria a Vicenza hanno già fatto "largo"...forse per metterla nei prossimi giorni in bella vista... [SM=x54333]







Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 31/08/2010
Città: LONATO
Sesso: Femminile
Bmwista
118d 150 cv (2016)
05/02/2012 16:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buona nuova serie 3 a tutti !!! [SM=x57156] manca meno di una settimana...non vedo l'ora.....!!!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
PROFESSIONISTA BMW
             
320d E46/4 136cv 2001
05/02/2012 16:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

..... [SM=x54328] fratello.....

.....secondo me invece, proprio quel taglio diverso la rende più distinguibile dalle altre oltre a darmi una sensazione di maggior robustezza del frontale !?!?.....

.....comunque è uno spettacolo !!.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2009
Città: GORGONZOLA
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*
Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
05/02/2012 19:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non mi esaltano (come quelli del Daily montati sull' LCI [SM=x57155] ) gli specchietti....copiati dalle MerDeces Classe A-B-C...potevano fare qualcosa di più originale che copiarli così smaccatamente !! [SM=x54362]

[Modificato da blakkflame 05/02/2012 19:31]




OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
06/02/2012 18:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ascoltate la "melodia" verso fino video......








Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/07/2011
Città: LUCCA
Sesso: Maschile
Bmwista

- speciale donatore 2011
E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990
13/02/2012 01:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao ragazzi,

Allora, chi è andato a vederla fra ieri e oggi?
Io sì e devo dire che l'ho trovata molto bella, mi sembra un passo avanti verso più originalità!

Da noi a Lucca avevano un 328i sport edition e tre 320d sport, modern e luxury. Fra le 3 mi è piaciuta molto la sport, ma la preferita è stata la luxury, un po' più adatta secondo me alla berlina (un po' più grossa rispetto alla precedente) che è venuta fuori. [SM=x54343]
Riguardo alla modern, devo dare ragione ad un sito americano che riteneva un po' troppo finto il "legno" sulla plancia [SM=x54350]
Comunque si possono avere pure in alluminio levigato...



LE MIE BMW IN GALLERIA (clicca sulle foto)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/11/2007
Città: TERNI
Sesso: Maschile
*>SUPER INTENDITORE<*

- super donatore 2008
- speciale donatore 09-10

♥ F30 328i (245cv) ♥
13/02/2012 02:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Matt Joe Blues, 13/02/2012 01.49:

Ciao ragazzi,

Allora, chi è andato a vederla fra ieri e oggi?
Io sì e devo dire che l'ho trovata molto bella, mi sembra un passo avanti verso più originalità!

Io c'ho fato 130km per andare a vederla ed il concessionario era chiuso per neve! [SM=g1998484]
Spero che in settimana migliori così... ci riprovo! [SM=x54340]




Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
13/02/2012 08:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Marco78black, 13/02/2012 02.48:

Io c'ho fato 130km per andare a vederla ed il concessionario era chiuso per neve! [SM=g1998484]
Spero che in settimana migliori così... ci riprovo! [SM=x54340]




nemmeno in vetrina l'hai vista ? [SM=x54333]








Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
13/02/2012 08:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
blakkflame, 05/02/2012 19.30:

gli specchietti....copiati dalle MerDeces Classe A-B-C...potevano fare qualcosa di più originale che copiarli così smaccatamente !! [SM=x54362]





Ce li hanno così anche le volkswagen [SM=x54343]







Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2009
Città: GORGONZOLA
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*
Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
13/02/2012 10:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
///Mman, 13/02/2012 08.53:




Ce li hanno così anche le volkswagen [SM=x54343]





Aaaaaaah, beh, allora nulla di grave: mal comune, mezzo gaudio !! [SM=x54362]
Evidentemente.........doich-style !!! [SM=x54344]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:34. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com