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Valore reale, valore affettivo e valore componenti di una BMW

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2012 23:16
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320D touring E91 184cv - M-Sport - navi prof.
04/12/2012 14:41
 
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Re:
Matt Joe Blues, 04/12/2012 13:48:

Secondo me purtroppo il mercato al momento è molto in ribasso. Per quanto riguarda le storiche (quindi con un valore maggiore e un mercato un po' diverso) non si affronta bene la vendita di un mezzo. Io per vendere la mia ho messo un paio di mesi e ho dovuto calare di brutto dal prezzo iniziale! Per le E46 è cominciata la discesa a picco, con le E36 per esempio si è toccato da poco il fondo, trovi una M3 a 8-10.000 euro. Per me comunque 2000 euro son pochetti!



Beh Matt, in effetti hai ragione. Il mercato è in forte calo e c'è parecchia gente che vende per realizzare soldi. Oggi ho fatto fare un altro preventivo per il ritiro della mia (mi darebbero 2.200), e prima di me c'era una persona con un 320 E90 da "svendere" perché non riusciva a pagarne le rate. Ho ascoltato un po' i loro discorsi. L'auto era valutata 20.000€ Eurotax, con un prezzo di vendita di 22.000. Gliene hanno offerto 15.500, dicendo che avrebbero dovuto cambiare le gomme, fare il tagliando e dare 1 anno di garanzia.... 4.500€ in meno... atteggiamento da strozzini. Diciamo che se devi vendere per realizzare soldi, non è il miglior periodo, come per le case!

Per quanto riguarda "Carolina", anche a me sembrano pochini, ho però considerato il fatto che gomme, dischi e pasticche sono da cambiare, la frizione non è il massimo (mai fatta), supporti motore e ammortizzatori al limite, l'airbag mancante, il sensore olio motore da cambiare (si accende per una decina di secondo all'accensione e poi si spegne), e un sensore ABS che ogni tanto mi fa accendere le spie del DSC. Diciamo che se le avessi speso quei 3/4,000€ me la sarei tenuta altri 100.000 km, visto che il motore è perfetto (consumo olio regolarissimo, nessun fumo nero da dietro)

Matt Joe Blues, 04/12/2012 13:48:



Per quanto riguarda il discorso Bmw-Punto c'è una differenza fondamentale: la Bmw costa, non solo di acquisto ma anche di bollo, assicurazione, mantenimento generale. Quindi anche regalarla, soprattutto dovendo magari affrontare delle riparazioni, potrebbe essere una buona idea se il ricevente è disponibile a mettere in gioco delle somme per le riparazioni.




Anche su questo ti do ragione, avevo trovato un 325D touring M sport... non l'ho preso per i costi di bollo, assicurazione e manutenzione, e per la paura di un possibile aumento di bollo (superbollo) per le auto con tanti cavalli.
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