Ciao a tutti. Continuo ad essere afflitto da problemi di scarsa potenza tra i 1500-2000 giri e nella ricerca affannosa di una soluzione ho notato che alcuni tubi di depressione presentano la tela di rivestimento esterna "crepata". Non riesco tuttavia a comprendere se internamente il tubo è integro, ma considerata l'età ci sta che possano essere deteriorati. Ho pulito tutta l'aspirazione. Staccato EGR tappando il tubo interista. Pulito debimetro con prodotto specifico. Volevo a questo punto cimentarmi nella sostituzione dei famigerati tubi di depressione. Ho visto in un post che sono diversi, ma non sono riuscito a capire se si riescono a sostituire tutti con facilità o se per raggiungere alcune estremità devo smontare mezza auto. In particolare il tubo che va dalla valvola Pierburg alla turbina sembra rotto più o meno a metà, ma non vedendo dove questo si innesta al turbo non credo si riesca a sostituire facilmente se non forse alzando l'auto su un ponte. Per gli altri si riesce smontando solo i carter del motore o è necessario iniziare a rimuovere mezzo mondo, tipo il collettore di aspirazione e via dicendo?
Se qualcuno avesse delle foto ve ne sarei grato.
Saluti
Se baciate la donna state attenti,
perché dietro alle labbra cià li denti.