| | OFFLINE | | Registrato il: 10/07/2011 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | - speciale donatore 2011
| E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990 | |
|
24/04/2013 12:43 | |
Negli ultimi anni si è parlato del possibile ritorno di Porsche nel Mondiale Formula 1 sia come motorista (agevolato dai nuovi V6 Turbo, che rendono relativamente semplice l’ingresso nella nuova Era), sia come vero e proprio Costruttore, rilevando un Team.
Un’operazione che non incontrerebbe grossi scogli lungo il suo percorso con il supporto delle risorse finanziare del Gruppo Volkswagen e le speculazioni trovano terreno fertile proprio grazie alla mancanza dell’Azienda di Wolfsurg nel Campionato “principe” dei prototipi a ruote scoperte.
Ma a smorzare tutto ci pensa Wolfgang Hatz, uno che in Porsche ricopre il ruolo non proprio marginale di membro del CdA e Responsabile Ricerca e Sviluppo, e lo fa in un contesto altrettanto importante come quello del Salone di Shanghai.
“Noi siamo una Casa che produce auto sportive ed abbiamo sempre trasferito i concetti applicati nelle corse alle auto prodotte su scala commerciale. Per rafforzarci ulteriormente siamo tornati a correre nel Motorsport in maniera ufficiale già diversi anni fa e sul tavolo delle ipotesi c’era anche il ritorno in Formula 1. Alla fine abbiamo deciso di concentrarci su altro e si costruire una macchina per le Endurance per un motivo abbastanza semplice: la Formula 1 porta tantissima pubblicità e permette di sviluppare gli pneumatici, ma non ci consegna niente a livello di motore e telaio. Il livello è estremo dal punto di vista dell’aerodinamica ma nello sviluppo di un’auto stradale sono teorie portate a concetti troppo distanti ed inapplicabili: non avremmo potuto trasferire nulla sulle nostre auto”, queste le parole di Hatz riportate dal britannico Autocar.
Quindi la decisione di concentrare il lavoro della divisione Motorsport sulle GT e sulla Le Mans Series, dove Porsche entrerà il prossimo anno con una nuova LMP1. La F1, secondo Hatz, sarebbe troppo distante da quella che è la realtà ed uno sforzo puramente politico e commerciale.
Articolo originale: Porche non tornerà in Formula 1
Se potessi taggherei 2 cari amici... LE MIE BMW IN GALLERIA (clicca sulle foto)
|
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/08/2009 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | E92 320Cd XDrive | |
|
24/04/2013 12:51 | |
Matt Joe Blues, 24/04/2013 12:43:
Negli ultimi anni si è parlato del possibile ritorno di Porsche nel Mondiale Formula 1 sia come motorista (agevolato dai nuovi V6 Turbo, che rendono relativamente semplice l’ingresso nella nuova Era), sia come vero e proprio Costruttore, rilevando un Team.
Un’operazione che non incontrerebbe grossi scogli lungo il suo percorso con il supporto delle risorse finanziare del Gruppo Volkswagen e le speculazioni trovano terreno fertile proprio grazie alla mancanza dell’Azienda di Wolfsurg nel Campionato “principe” dei prototipi a ruote scoperte.
Ma a smorzare tutto ci pensa Wolfgang Hatz, uno che in Porsche ricopre il ruolo non proprio marginale di membro del CdA e Responsabile Ricerca e Sviluppo, e lo fa in un contesto altrettanto importante come quello del Salone di Shanghai.
“Noi siamo una Casa che produce auto sportive ed abbiamo sempre trasferito i concetti applicati nelle corse alle auto prodotte su scala commerciale. Per rafforzarci ulteriormente siamo tornati a correre nel Motorsport in maniera ufficiale già diversi anni fa e sul tavolo delle ipotesi c’era anche il ritorno in Formula 1. Alla fine abbiamo deciso di concentrarci su altro e si costruire una macchina per le Endurance per un motivo abbastanza semplice: la Formula 1 porta tantissima pubblicità e permette di sviluppare gli pneumatici, ma non ci consegna niente a livello di motore e telaio. Il livello è estremo dal punto di vista dell’aerodinamica ma nello sviluppo di un’auto stradale sono teorie portate a concetti troppo distanti ed inapplicabili: non avremmo potuto trasferire nulla sulle nostre auto”, queste le parole di Hatz riportate dal britannico Autocar.
Quindi la decisione di concentrare il lavoro della divisione Motorsport sulle GT e sulla Le Mans Series, dove Porsche entrerà il prossimo anno con una nuova LMP1. La F1, secondo Hatz, sarebbe troppo distante da quella che è la realtà ed uno sforzo puramente politico e commerciale.
Articolo originale: Porche non tornerà in Formula 1
Se potessi taggherei 2 cari amici...
Ehhhhhhhhhhh la Formula1 bisogna lasciarla fare a chi la sa fare
Come le super sportive... Vero Filo?
E92 320CD XDrive |
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *>BMWISTA DOC.<*
| *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
24/04/2013 12:51 | |
non solo, ma aggiungo che la porsche non deve dimostrare più niente a nessuno diversamente la ferrari dimostra ogni anno come si fanno scassoni da corsa (si fa per dire) e quanto costa farli. giusto Dworks? [Modificato da filovirus59 24/04/2013 12:52] il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/07/2011 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | - speciale donatore 2011
| E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990 | |
|
24/04/2013 13:03 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *>BMWISTA DOC.<*
| *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
24/04/2013 13:08 | |
Matt Joe Blues, 24/04/2013 13:03:
Proprio voi volevo!
infatti una certa persona doveva venire al raduno con una ferrari ma si è fermata (la macchina) dopo 10 km.... il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/08/2009 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | E92 320Cd XDrive | |
|
24/04/2013 14:17 | |
filovirus59, 24/04/2013 13:08:
infatti una certa persona doveva venire al raduno con una ferrari ma si è fermata (la macchina) dopo 10 km....
Quella persona ha lavorato... E la macchina ha vinto
Supremazia tecnologia italiana mica maggiolini con il motore elaborato...
E92 320CD XDrive |
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *>BMWISTA DOC.<*
| *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
24/04/2013 14:56 | |
Dworks, 24/04/2013 14:17:
Supremazia tecnologia italiana mica maggiolini con il motore elaborato...
il maggiolino "fa male" perchè porsche nell'anima: www.youtube.com/watch?v=2gxfmcbwIm8
d'altronde un maggiolino mica è una ferrari...è molto di più.
oppure qesto: www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=Mdv-g-fsQmk
tanto per non dire che è un caso eccezionale. [Modificato da filovirus59 24/04/2013 16:07] il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
|
|