| | ONLINE | | Registrato il: 25/01/2004 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | .:.: PRESIDENTE :.:. * WEBASTER *Città: VICENZA | *>BMWISTA DOC.<*
| | Serie 3 restyling E90 318i | |
|
09/05/2013 22:10 | |
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
|
| | OFFLINE | | | Registrato il: 02/05/2013 | Città: SARONNO | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | e46 320d touring 2004 | |
|
10/05/2013 18:35 | |
oo finalmente.. :)
c'è qualcuno che si dà al drift?
qualcuno che gira killer col differenziale saldato??
04/05/2008 Rivanazzano: (200m --> 9.503s) (400m --> 14.898s)
15/1/2012Monza: 2.28.76 ** 17/3/2013Varano: 1.22.86 **10/3/2013Franciacorta: 1.27.86 |
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/08/2012 | Città: LANGHIRANO | Sesso: Maschile | Bmwista | 320d E91 177cv 2009 | |
|
10/05/2013 21:36 | |
anche io sto cercando un insegnante che mi insegna a fare i drift :D |
| | ONLINE | | Registrato il: 25/01/2004 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | .:.: PRESIDENTE :.:. * WEBASTER *Città: VICENZA | *>BMWISTA DOC.<*
| | Serie 3 restyling E90 318i | |
|
11/05/2013 03:12 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/07/2011 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | - speciale donatore 2011
| E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990 | |
|
11/05/2013 10:23 | |
|
| | ONLINE | | Registrato il: 25/01/2004 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | .:.: PRESIDENTE :.:. * WEBASTER *Città: VICENZA | *>BMWISTA DOC.<*
| | Serie 3 restyling E90 318i | |
|
11/05/2013 10:48 | |
....beh si in effetti.....
x il Il_BaStArDo : comunque all'apice della curva tiri il freno a mano e ti porti con il posteiore della macchina verso l'esterno a questo punto accelleri per far sgommare la macchina e quindi controsterza per evitare di fare un testacoda. la difficoltà del drifting è proprio questa, ovvero trovare "l'equilibrio tra accelerazione e controsterzo".
Altro modo è con lo spostamento del peso dell'auto, ma questo è davvero difficile: devi frenare all'apice della curva ma con il freno normale, a questo punto giri il volante e allo stesso tempo accelleri, fai sgommare la macchina e controsterza...
tuttavia come puoi notare nel video sono bmw ///M3 che dispongono di tanta potenza nelle ruote posteriori. [Modificato da ///Mman 11/05/2013 10:48]
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/08/2012 | Città: LANGHIRANO | Sesso: Maschile | Bmwista | 320d E91 177cv 2009 | |
|
11/05/2013 22:01 | |
e cosi facile come dite anche con il cambio automatico?
allora il prossimo raduno sarete obbligati a farmi vedere come si fanno
///Mman, 11/05/2013 10:48:
tuttavia come puoi notare nel video sono bmw ///M3 che dispongono di tanta potenza nelle ruote posteriori.
perche' i 177cv della mia bella nn bastano? [Modificato da Il_BaStArDo 11/05/2013 22:05] |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/07/2011 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | - speciale donatore 2011
| E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990 | |
|
12/05/2013 21:06 | |
LE MIE BMW IN GALLERIA (clicca sulle foto)
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/08/2012 | Città: LANGHIRANO | Sesso: Maschile | Bmwista | 320d E91 177cv 2009 | |
|
13/05/2013 14:46 | |
a sentire il motore sta in 1 a 5k giri.
quindi devi tenere le marce basse..?? |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
13/05/2013 15:10 | |
..... fratello.....
.....anche se il nostro Capo ha spiegato chiaramente, ma purtroppo solo teoricamente, come si drifta, aggiungo che tra il dire ed il fare c'è sempre ed ancora di mezzo il mare, l'oceano direi, il drift è il risultati di moltissimi fattori sempre e comunque molto variabili tra loro, provo a spiegare, bisogna valutare e rapportare, signolarmente (no ad uno) ognuno di questi con ognuno di tutti gli altri (fattori) presi uno per volta; i fattori sono
- tipo di macchina - potrebbe sembrare ovvio ma con una trazione anteriore è impossibile farlo;
- potenza motore - più cavalli si hanno e più semplice (paradossalmente) viene la cosa, perché quando l'auto è in pieno drift diventa "leggerissima" ed è questione di millesimi gestire l'acceleratore e lo sterzo, ci vuole moltissima sensibilità;
- luogo dove si fa - significa che un professionista lo farebbe in mezzoal traffico senza arrecare danni a nessuno, ripeto un professionista !!!
- conoscenza/padronanza del veicolo da parte del pilota - anche un professionista, ovviamente formato e preparato su un dato veicolo (A), salendo su uno che non conosce (B), ci metterà un toto di tempo a fare quello che faceva con il veicolo A anche con il veicolo B !!.....
.....a questo io aggiungerei che non sottoporrei mai la mia unica auto (personale), la quale uso per lavoro, diporto, e tutto il resto, per fare una cosa del genere, se mi si rompe qualcosa sono a piedi, quindi il drift, come qualunque altro sport che icnlude motori (anche non) comunque che richiamano (purtroppo) ai dannati soldi, lo può fare uno che la sua auto la tiene in garage e la usa con la testa; poi prende un "muletto" lo adatta alla necessità richiesta e si sfoga, male che vada, per qualche tempo non drifterà finche non sistema il Muletto ma a lavorare ci potrà andare !?!?.....
.....se non lo conoscete cliccate Ken Block su You Tube e capite cosa sa fare un vero professionista, ah....non usa BMW ma Subaru che è tutto dire !!.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/08/2012 | Città: LANGHIRANO | Sesso: Maschile | Bmwista | 320d E91 177cv 2009 | |
|
13/05/2013 15:51 | |
franz60, 13/05/2013 15:10:
non usa BMW ma Subaru che è tutto dire !!
prima di subaru una fiesta
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/07/2011 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | - speciale donatore 2011
| E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990 | |
|
13/05/2013 17:38 | |
Il_BaStArDo, 13/05/2013 15:51:
prima di subaru una fiesta
Non so prima ma ora usa sicuramente una fiesta dallo 0-100 in 1.8s!
Franz ha scritto ottime cose, qualcosa da aggiungere può essere:
Più un auto è lunga e meglio dovrebbe essere controllabile il sovrasterzo (scodata), però è più difficile farlo partire.
Per partir in drift, come nel video, il consiglio è di dare un numero altissimo di giri e poi lasciar andare velocemente la frizione disegnando una curva larga. Appena si sente che le ruote dietro avanzano rispetto a quelle anteriori, si seppellisce il gas favorendone lo slittamento, dopodiché arriva il momento più difficile: una buona miscela di curve e gas aperto e chiuso ti dà equilibrio.
Vorrei però far notare che il drift non sono sovrasterzi di potenza in un piazzale, stiamo parlando di un vero e proprio sport ormai.
Come diceva Franz, è importante non tentare di fare cavolate nel traffico o su strade aperte e soprattutto bisogna capire bene l'apparato meccanico richiesto da un buon drift.
Tutti gli organi vengono sovrastimolati e è molto facile mangiare frizioni come il pane. Inoltre sarebbe utile avere un differenziale autobloccante o perlomeno a slittamento limitato, i benefici si vedon nel video che ho postato.
Per finire la pappardella, se vuoi driftare lascia perdere il cambio automatico purtroppo... LE MIE BMW IN GALLERIA (clicca sulle foto)
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/08/2012 | Città: LANGHIRANO | Sesso: Maschile | Bmwista | 320d E91 177cv 2009 | |
|
13/05/2013 18:21 | |
Matt Joe Blues, 13/05/2013 17:38:
se vuoi driftare lascia perdere il cambio automatico purtroppo...
come pensavo
grazie matt
come sempre il n. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/08/2009 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | E92 320Cd XDrive | |
|
13/05/2013 18:44 | |
Matt Joe Blues, 13/05/2013 17:38:
Non so prima ma ora usa sicuramente una fiesta dallo 0-100 in 1.8s!
Franz ha scritto ottime cose, qualcosa da aggiungere può essere:
Più un auto è lunga e meglio dovrebbe essere controllabile il sovrasterzo (scodata), però è più difficile farlo partire.
Per partir in drift, come nel video, il consiglio è di dare un numero altissimo di giri e poi lasciar andare velocemente la frizione disegnando una curva larga. Appena si sente che le ruote dietro avanzano rispetto a quelle anteriori, si seppellisce il gas favorendone lo slittamento, dopodiché arriva il momento più difficile: una buona miscela di curve e gas aperto e chiuso ti dà equilibrio.
Vorrei però far notare che il drift non sono sovrasterzi di potenza in un piazzale, stiamo parlando di un vero e proprio sport ormai.
Come diceva Franz, è importante non tentare di fare cavolate nel traffico o su strade aperte e soprattutto bisogna capire bene l'apparato meccanico richiesto da un buon drift.
Tutti gli organi vengono sovrastimolati e è molto facile mangiare frizioni come il pane. Inoltre sarebbe utile avere un differenziale autobloccante o perlomeno a slittamento limitato, i benefici si vedon nel video che ho postato.
Per finire la pappardella, se vuoi driftare lascia perdere il cambio automatico purtroppo...
Sport mi sembra un pò troppo...
Va bene che ci vuole sensibilità che si acquista con l'esperienza, ma fra una gara di F1 (o un rally) e un drift c'è una differenza abissale...
E' come asserire di fare pesca subacqua facendosi il bidet
Oppure, ad uso e consumo di Filovirus, dire di guidare una supersportiva e avere una Porsche 911...
E92 320CD XDrive |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/07/2011 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | - speciale donatore 2011
| E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990 | |
|
13/05/2013 19:06 | |
Dworks, 13/05/2013 18:44:
Sport mi sembra un pò troppo...
Va bene che ci vuole sensibilità che si acquista con l'esperienza, ma fra una gara di F1 (o un rally) e un drift c'è una differenza abissale...
E' come asserire di fare pesca subacqua facendosi il bidet
Oppure, ad uso e consumo di Filovirus, dire di guidare una supersportiva e avere una Porsche 911...
Lo sapevo che spuntavi subito a correggermi Luca
Beh, nessuno vuole paragonarlo a F1 o rally, però è uno sport pure quello... D'altronde anche il calcio balilla è considerato uno sport... LE MIE BMW IN GALLERIA (clicca sulle foto)
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/08/2009 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | E92 320Cd XDrive | |
|
14/05/2013 09:09 | |
Matt Joe Blues, 13/05/2013 19:06:
Lo sapevo che spuntavi subito a correggermi Luca
Beh, nessuno vuole paragonarlo a F1 o rally, però è uno sport pure quello... D'altronde anche il calcio balilla è considerato uno sport...
Io non dicevo a te Matteo, ma a chi considera il drift uno sport...
Ha le sue particolarità, probabilemnte un minimo di allenamento devi farlo, ma tra il drift ed una qualsiasi competizione motoristica - anche i kart o le gare con gli scooter - c'è moltissima differenza...
Una cosa sono le competizioni, l'altra F&F...
Una cosa sono curve prese a 300km/h o stradine di montagna prese a 120km/h, l'altra sgommare con 600CV in curva in piena tranquillità e con minori pericoli di quelli che corri normalmente su strada.
E92 320CD XDrive |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/07/2011 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | - speciale donatore 2011
| E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990 | |
|
14/05/2013 10:21 | |
Dworks, 14/05/2013 09:09:
Io non dicevo a te Matteo, ma a chi considera il drift uno sport...
Ha le sue particolarità, probabilemnte un minimo di allenamento devi farlo, ma tra il drift ed una qualsiasi competizione motoristica - anche i kart o le gare con gli scooter - c'è moltissima differenza...
Una cosa sono le competizioni, l'altra F&F...
Una cosa sono curve prese a 300km/h o stradine di montagna prese a 120km/h, l'altra sgommare con 600CV in curva in piena tranquillità e con minori pericoli di quelli che corri normalmente su strada.
LE MIE BMW IN GALLERIA (clicca sulle foto)
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
14/05/2013 23:41 | |
..... fratello.....
.....ammetto che era un pò che non seguivo le vicende di Ken Block ma vi assicuro che lavori come questi con la Fiesta !?!?
con la Subaru non li ho mai visti, rifatevi gli occhi è un mito
..... ..... ..... [Modificato da franz60 14/05/2013 23:42] |
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/08/2012 | Città: LANGHIRANO | Sesso: Maschile | Bmwista | 320d E91 177cv 2009 | |
|
16/05/2013 14:26 | |
Guinness World Records Longest Drift
51.278 miles : 82.523 km
322.5 giri[Modificato da Il_BaStArDo 16/05/2013 14:26] |
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/05/2013 | Città: CURINGA | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
18/05/2013 20:50 | |
Io con degli amici abbiamo saldato satelliti e planetari su una serie 3 messa maluccio , rampa di 90cm lunga 5 metri e via su due ruote , certo non è facile da fare come il drift ma dopo una 10 di volte che ti ribalti ti diverti da matti!! Le uniche limitazioni sono quelle che noi stessi ci imponiamo |
|
|