NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Vi piace questa i3 ?

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2013 18:20
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
30/07/2013 19:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota









È il giorno della prima BMW elettrica di serie, la i3. Dopo anni di anticipazioni, la Casa di Monaco ha rilasciato tutti i dettagli della vettura, con l'ambizione di entrare da subito nel settore dalla porta principale. La i3, che abbiamo già provato su strada e che ci ha stupito per la sua agilità e per la prontezza del propulsore, sarà proposta in Italia a partire da 36.200 euro.




Batterie garantite otto anni. Il progetto è nato intorno all'innovativa architettura LifeDrive, che combina lo chassis di alluminio alla cella dell'abitacolo in Cfrp, offrendo così il miglior rapporto tra sicurezza, rigidità e leggerezza. Anche il processo di produzione è innovativo e permette di ridurre del 50% l'energia e del 70% l'acqua rispetto agli standard attuali. Per la propulsione è stato scelto un motore elettrico da 170 CV e 250 Nm con trasmissione monomarcia e trazione posteriore, mentre il bilanciamento dei pesi ottimale (50:50) è stato ottenuto anche posizionando il pacco batterie al litio da 22 Kwh e 230 kg al di sotto dell'abitacolo. Le batterie vengono mantenute alla temperatore ottimale di 20 gradi con un sistema di raffreddamento e riscaldamento che sfruttare l'impianto comune a quello dell'abitacolo. La garanzia sulle batterie è di otto anni o 100.000 km.

Range extender optional. Nella versione base, la i3 percorre dai 130 ai 160 km con un pieno di energia e la ricarica richiede da un minimo di 30 minuti (80% dell'energia) fino a otto ore, in base alla tipologia di corrente disponibile. Per i clienti con esigenze di mobilità diversificate, verrà proposto in opzione un motore endotermico bicilindrico da 650 cc e 34 CV con funzione di range extender, montato posteriormente: non collegato alle ruote, consente di portare l'autonomia totale fino a 240-300 km, con consumi di appena 0,6 l/100 km e 13 g/km di emissioni totali. Il serbatoio di benzina ha una capacità di soli nove litri, mentre il peso aggiuntivo ha richiesto l'adozione di pneumatici più larghi al posteriore, gli speciali 175/70 19" al posto dei 155/70 19" presenti anche all'anteriore, montati su speciali cerchi in lega forgiati, più leggeri del 36% rispetto a quelli tradizionali in metallo.


Peso contenuto. L'attenzione per ogni dettaglio ha permesso di raggiungere un peso davvero limitato, considerando la presenza delle batterie: la versione elettrica dichiara 1.195 kg, mentre quella con range extender non va oltre 1.315 kg, a fronte di una lunghezza di 3,999 metri, 1,775 metri di larghezza e 2,57 metri di passo. L'abitacolo offre spazio per quattro persone, mentre il bagagliaio ha una capacità variabile da 260 a 1.100 litri, indipendentemente dalla versione. Le prestazioni su strada si dimostrano brillanti, con il modello elettrico capace di toccare i 60 km/h da fermo in 3,7 secondi e i 100 km/h in 7,2 secondi. La range extender fa peggio rispettivamente di 2 e 5 decimi, a causa del peso aggiuntivo, mentre è garantito per ambedue un feeling di guida preciso, con sterzo diretto (2,5 giri totali) e raggio di sterzata estremamente ridotto (9,86 metri). La velocità massima è in ogni caso limitata a 150 km/h.

Freno motore. Secondo i tecnici tedeschi, il recupero dell'energia durante le fasi di rallentamento è così efficace da permettere una guida "a pedale singolo", usando cioè il recupero come una sorta di freno motore potenziato che agisce in base alla velocità, sufficiente nella maggior parte dei rallentamenti, soprattutto alle andature più moderate, senza ricorrere al vero e proprio freno a pedale. Per garantire la necessaria sicurezza, le luci di stop posteriori vengono accese ogni qual volta che il rallentamento diventa simile a quello di una normale frenata, indipendentemente dall'uso o meno del pedale. Alle velocità più elevate è invece prevista una funzione "coasting", dove il pedale dell'acceleratore trova una posizione neutra e consente di sfruttare solo l'energia necessaria al mantenimento dell'andatura prescelta. La i3 adotta la filosofia delle altre vetture BMW e propone quindi le funzioni Comfort, Sport ed ECO PRO, alla quale si aggiunge la ECO PRO+. Secondo le dichiazioni ufficiali, ognuna di queste modalità di risparmio aggiunge circa 20 km all'autonomia media dichiarata.

Elettrica connessa. Grazie ai servizi ConnectedDrive e alla SIM Card offerta di serie, la i3 è in grado di fornire informazioni aggiornate in tempo reale su autonomia e range di utilizzo rispetto al percorso prefissato, scambiando dati in tempo reale con internet e con i server della Casa madre per l'ottimizzazione dei percorsi e delle modalità di utilizzo. Allo stesso tempo, le nuove App sviluppate su misura per la i3 consentono la gestione in remoto di molte funzioni e l'invio di nuove destinazioni al navigatore satellitare. La programmazione degli itinerari permette di integrare anche le informazioni relative ai trasporti pubblici e molte delle applicazioni sono state ottimizzate grazie agli anni di sperimentazione del "Project i" su un campione di utenti che hanno percorso complessivamente circa 20 milioni di km. La BMW offrirà soluzioni integrate per la mobilità, come il montaggio della BMW i Wallbox per la ricarica casalinga, proposte per l'energia rinnovabile, accessi ai servizi pubblici di ricarica e nuovi canali di vendita: indipendentemente dal modo in cui si enterà in possesso o si noleggerà una i3, i clienti saranno sempre legati a BMW AG e non al dealer.

Interni. L'abitacolo, realizzato combinando pelle, legno e materiali riciclati, offre un nuovo approccio allo stile premium del marchio, senza dimenticare la leggerezza, come dimostrano gli speciali sedili anteriori dallo spessore ridotto, che agevolerebbero anche l'abitabilità posteriore. La plancia integra gli schermi dedicati alla strumentazione e all'iDrive, mentre i comandi per la trasmissione e l'avviamento sono integrati in un nuovo satellite alla destra del volante. Le finiture dell'intero abitacolo sono diversificate in base agli allestimenti (Atelier, Loft, Lodge e Suite) e abbinate alle sei tinte della carrozzeria e alla fascia nera della cellula principale.

Allestimenti. La versione Loft adotta i rivestimenti PURSensatec realizzati con materiali riciclati e colori chiari, mentre il volante è rivestito in pelle Carum Grey con cuciture i Blue. Il modello Lodge propone invece legno di eucalipto, lana e pelle. Quest'ultima è presente anche sulla versione di punta Suite nell'esclusiva colorazione Dalbergia Brown, estesa anche a console centrale e pannelli porta. Tutti i modelli offrono di serie l'impianto Radio Professional con iDrive, il vivavoce Bluetooth, il climatizzatore manuale, il Park Distance Control posteriore e la connettività di bordo tramite SIM Card, per accedere alle App dedicate alla i3.

Accessori a richiesta. Tra gli optional troviamo invece i cerchi in lega da 20", il navigatore satellitare, i gruppi ottici Led, il tetto in vetro, il climatizzatore automatico, i sedili riscaldabili, le funzioni ConnectedDrive, lo Speed Limit Info e il Driving Asisstant Plus, che comprende il Collision Warning con frenata automatica e l'Acrive Cruise Control con funzione Stop&Go. Un'altra importante opzione è quella della pompa di calore, che prende il posto del climatizzatore tradizionale e consentirebbe un risparmio fino a al 30% dell'energia nella guida in città.










Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/02/2012
Sesso: Maschile
Bmwista
30/07/2013 23:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Esteticamente e parlo dell'esterno, non mi piace.
Il prezzo é alto.
Quanto costerà la sostituzione del pacco batterie dopo 8 anni?

L'eventuale motore montato al posteriore é usato quindi solo per caricare le batterie visto che non é collegato alle ruote?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*>BMWISTA DOC.<*
           

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
31/07/2013 10:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non mi piace..sembra che la bmw abbia fatto una "pollarola" per portare le simpatiche bestiole (i polli) al mercato.



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/07/2011
Città: LUCCA
Sesso: Maschile
*ESPERTO BMWISTA*

- speciale donatore 2011
E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990
31/07/2013 11:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
A me invece piace, perlomeno appare molto meglio delle colleghe elettriche o ibride!
Soprattutto l'interno...

LavatoConPerlana, 30/07/2013 23:47:

L'eventuale motore montato al posteriore é usato quindi solo per caricare le batterie visto che non é collegato alle ruote?



Il motore è proprio eventuale in quanto si tratta di range extender e perciò collegato solo alle batterie e non a mandare potenza alle ruote [SM=x54348]




LE MIE BMW IN GALLERIA (clicca sulle foto)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/08/2012
Città: LANGHIRANO
Sesso: Maschile
Bmwista
320d E91 177cv 2009
31/07/2013 11:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

la voglio... e subito [SM=x54330]
ahhahahaa



OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/02/2012
Città: RIPATRANSONE
Sesso: Maschile
Bmwista
220 d xdrive active tourer 190 cv
31/07/2013 17:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

De gustibus non ad libitum sputazzellam, come disse il grande Totò
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 15/10/2012
Città: CORTONA
Sesso: Maschile
Bmwista
Serie 1
31/07/2013 19:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Esteticamente non mi piace, ha un desing futuristico che non soddisfa.
C'è una grossa contraddizione: perchè fare un'auto elettrica con 170cv? L'auto elettrica è un concetto nato per sovvenire gli automibilisti in difficoltà a causa del rincaro dei carburanti. E allora perché non è stato montato un motore da 100 cv con ben 70 cv in meno in modo da avere sempre un'auto vivace e allegra ma allo stesso tempo risparmiando maggiore energia?
Mi è molto piaciuta invece l'idea della trazione posteriore, tipica BMW ma che secondo me dovrebbero adottare anche le altre case automobilistiche. Inoltre la scelta tecnica di spostare 230 kg sotto l'abitacolo è davvero azzeccata perché sposta il baricentro verso il basso, ciò significa che anche in curva non da insicurezza perché più stabile.
Hanno progettato un motore ausiliario da 650 cc che non consuma niente ed emette pochissimi g/km e questa è una bella cosa, ma non ho capito bene se ricarica le batterie o se alimenta direttamente il motore elettrico, perché a seconda dei casi mi lascia delle forti curiosità tecniche.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/02/2012
Sesso: Maschile
Bmwista
31/07/2013 21:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
SteBiga, 31/07/2013 19:26:

ma non ho capito bene se ricarica le batterie o se alimenta direttamente il motore elettrico, perché a seconda dei casi mi lascia delle forti curiosità tecniche.



Pare sia la prima ipotesi


If desired, the BMW i3 is also available with a range-extender engine, which maintains the charge of the lithium-ion battery at a constant level while on the move as soon as it dips below a certain value.




This extender is not on par with the likes of the Chevrolet Volt, or C-Max Energi, but is intended to serve more as a back-up to primarily driving on electric power.




OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 27/06/2010
Città: TORINO
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
BMW 323 CI anno 2000 E46
31/07/2013 22:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

esteticamente è una mezza cacchetta ruote da bicicletta comprese.
ma sembra un buon inizio di tecnologia elettrica



OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/12/2009
Città: AZZANELLO
Sesso: Maschile
...: VICE PRESIDENTE :...
*CAPO ODERATORE*
PROFESSIONISTA BMW
             
*STAFF BMWMANIA*
◄X3 F25 Xdrive20d►
01/08/2013 01:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mahhhhhhhhhhhhhhhh
per me è ...............





" Whoever double-crosses me and leaves me alive, he understands nothing about Tuco. Nothing! "
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/09/2009
Sesso: Femminile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*INTENDITORE*

*ODERATORE STORICO*

535i Steptronic F10 ( 306cv )
01/08/2013 07:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x54328] non parlo della tecnologia usata per farla, ma esteticamente e brutta bene [SM=x54364]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/06/2006
Sesso: Maschile
*>BMWISTA DOC.<*
           


- speciale donatore 09'10'11'12'

Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07
01/08/2013 14:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ame piace un casino, design completamente rivisto ....è vero non è la risposta di un bmwista classico..pero' a me piace...
ma credo che piaccia molto di piu' al gentil sesso.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/08/2012
Città: LANGHIRANO
Sesso: Maschile
Bmwista
320d E91 177cv 2009
22/08/2013 14:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
PROFESSIONISTA BMW
             
320d E46/4 136cv 2001
22/08/2013 18:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

.....[SM=x54328] fratello.....

.....secondo me i segmenti di settore ormai sono conformati, sembra, una C3, una Micra eccettera insomma le piccole adesso sono tutte uguali, sembrano fatte tutte dalla stessa mano e poi gli cambiano solo il logo del marchio, quindi speriamo che la tecnologia sia migliore perché del prezzo non ne parlerei affatto !! .....

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:46. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com