Ciao ragazzi,
provo a riassumervi la commedia che sto vivendo:
un mese fa ho acquistato in concessionaria una x3 e83 3.0d del 2005
1) Qualche giorno dopo averla presa (volevo divertirmi un po')
tolgo il controllo di trazione e a 10 km/h
e sottolineo 10, all'uscita di una rotatoria, accelero al max e sento una forte botta, l'auto inizia a fare "clac clac" e l'abitacolo vibra in maniera allucinante. Provo a tornarci a casa in seconda marcia ma appena acceleravo leggermente sentivo un "urto" e la manopola del cambio tendeva a ruotare.
La concessionaria mi ha detto che era uscita la crociera del semiasse! Credo che una bmw sia collaudata per manovre ben peggiori di una partenza sportiva! comunque...
2) La riparano, e appena ritirata dalla concessionaria, percorsi 10 km ad andatura assolutamente regolare, in curva..riaccade..! stessa identica dinamica..urto, clac nella rotazione e vibrazione incredibile dell'abitacolo
3) La riparano ancora sostituendo la coppa che tiene il braccetto, ma la ritiro e puntualmente, qualche km dopo riaccade! stessa identica dinamica..urto, clac nella rotazione e vibrazione incredibile dell'abitacolo
Siamo già a quota 3
Chiedo spiegazioni e mi dicono che gli hanno mandato 2 braccetti rigenerati, ma entrambi più corti di un cm, ecco perché, secondo loro continuava ad uscire!
4) Ieri ritiro l'auto e sia toccando la leva del cambio manuale in marcia che in frenata sentivo delle strane vibrazioni, ma credevo fosse la mia suggestione. Ieri sera fermo ad un semaforo di un incrocio, tolgo il controllo di trazione, giro a sx accelerando un pò e riaccade ancora!!!!!!
Tutte le volte è successo girando a sinistra..
La mia domanda è: com'è possibile che appena tolgo il controllo di trazione e in curva accelero un po' il braccetto si rompe? Evidentemente la rottura del braccetto è una conseguenza di un problema maggiore a monte che lo fa muovere in maniera innaturale. Potrebbe essere che l'auto è incidentata?
[Modificato da fabiot85 02/05/2014 14:20]