| | OFFLINE | | | Registrato il: 08/11/2014 | Città: TOLENTINO | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | X3 | |
|
08/11/2014 23:08 | |
Buonasera a tutti, per il momento appartengo alla sezione "Motorrad" ma avrei l'opportunità di acquistare una X3 CV 177 del 2008 con 180.000 Km ad un prezzo intorno a € 11/12000. E' tenuta molto bene, con centralina e turbina appena sostituite ma dato il chilometraggio, avrei dubbi sulla trasmissione e anche sul resto. Non conosco i difetti tipici e strutturali di quest'auto e neanche quale sia la percorrenza, oltre la quale potrebbero sorgere serie problematiche.
Considerata la vostra esperienza del settore, che chiedo un Vs. gentile consiglio in merito.
Grazie a tutti. |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *>BMWISTA DOC.<*
| *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
09/11/2014 12:16 | |
se acquisti da un privato OKKIO. se da un conce pretendi la garanzia (per legge) di almeno 1 anno su parti come il cambio - trasmissione e la certificazione dei km. poi sarebbe da chiedersi quale centralina abbiano sostituito e perchè. fai fare una diagnosi e diffida se hanno "resettato" la memoria. guarda bene dentro il vano motore se ci sono trafilamenti evidenti. per tutto il resto è un classico "salto nel buio". il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
|
10/11/2014 16:56 | |
giesse1964, 08/11/2014 23:08:
Buonasera a tutti, per il momento appartengo alla sezione "Motorrad" ma avrei l'opportunità di acquistare una X3 CV 177 del 2008 con 180.000 Km ad un prezzo intorno a € 11/12000. E' tenuta molto bene, con centralina e turbina appena sostituite ma dato il chilometraggio, avrei dubbi sulla trasmissione e anche sul resto. Non conosco i difetti tipici e strutturali di quest'auto e neanche quale sia la percorrenza, oltre la quale potrebbero sorgere serie problematiche.
Considerata la vostra esperienza del settore, che chiedo un Vs. gentile consiglio in merito.
Grazie a tutti.
Un difetto ricorrente dell'N47 (il motore) risiede nella distribuzione...due catene e tutto il resto che o si rompe o va sostituito preventivamente prima della rottura...sono circa 6.000 euro di intervento se BMW non ti viene incontro, riconoscendoti una parte del costo dell'intervento...cerca nel forum, troverai molti casi...
Vedi anche questo thread che riassume il mio caso su una Serie 1:
bmwmania.freeforumzone.leonardo.it/d/10850467/Cambiare-preventivamente-la-catena-di-distribuzione-opinioni-spassionate-del-Forum-cercasi/discussi...
Direi, almeno fatti dire se risulta a sistema della sostituzione della distribuzione o meno...
[Modificato da L'Antico Romano 10/11/2014 17:12] |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/08/2009 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | E92 320Cd XDrive | |
|
10/11/2014 18:20 | |
giesse1964, 08/11/2014 23:08:
Buonasera a tutti, per il momento appartengo alla sezione "Motorrad" ma avrei l'opportunità di acquistare una X3 CV 177 del 2008 con 180.000 Km ad un prezzo intorno a € 11/12000. E' tenuta molto bene, con centralina e turbina appena sostituite ma dato il chilometraggio, avrei dubbi sulla trasmissione e anche sul resto. Non conosco i difetti tipici e strutturali di quest'auto e neanche quale sia la percorrenza, oltre la quale potrebbero sorgere serie problematiche.
Considerata la vostra esperienza del settore, che chiedo un Vs. gentile consiglio in merito.
Grazie a tutti.
Catena distribuzione, ripartitore, albero di trasmissione e semiassi anteriori (e giunti ovviamente). In primis.
Poi verifica degli interventi effettuati, ma non dal libretto service a cui sono tutti in grado di far apporre il timbro dal meccanico "amico", ma attraverso le fatture dei lavori con indicazione del numero di telaio e km. E92 320CD XDrive |
|
|