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La mia e92 Msport

Last Update: 5/17/2017 10:08 AM
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325d Msport e92
2/5/2015 7:42 PM
 
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Procediamo col manometro
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2/11/2015 8:57 AM
 
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Si procede con il manometro [SM=x54335]
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*ESPERTO BMWISTA*
E90 330xd MSport 231CV 2008
2/11/2015 9:20 AM
 
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Re:
complimenti [SM=x54335] bellissima
oltre la passione c hai pure i soldi da spenderci mi sa [SM=x54343]





Nero Black Sapphire,pelle dakota lemon,18 M,Black Line,MTEC V 4.0 Led Angel Eyes,Reni Performance,luci interne + bagagliaio e cassettino white led
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2/11/2015 9:15 PM
 
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Re: Re:
shelby79, 11/02/2015 09:20:

complimenti [SM=x54335] bellissima
oltre la passione c hai pure i soldi da spenderci mi sa [SM=x54343]






Grazie mille! Cerco di personalizzarla, le mie auto sono sempre state dei "cantieri aperti" [SM=x54338]
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7/25/2015 9:54 PM
 
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[SM=x54348]
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8/13/2015 11:23 AM
 
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Eccomi.. Allora in poche parole nel tempo della mia assenza le cose sono andate più o meno così:



questo è il manometro di pressione turboquando ancora era in fase di assemblaggio e appoggiato come prova per le dimensioni e la posizione.
E dopo aver elencato tutti i santi del calendario ecco gli scatti dell'installazione del manometro:

























Dopo aver postato le foto ora cerco di riassumere il lavoro svolto.
Per la bocchetta e lo strumento avete visto in precedenza seguendo il corso d'opera, comunque comprai una bocchetta originale nuova e dopo aver ripristinato il flusso d'aria nella rimanente metà bocchetta ho inserito nell'altra meta lo strumento.
Oggi dopo aver posizionato il tutto ho iniziato smontando ilnselettore delle luci diurne e anabbaglianti, con il tester ho cercato il flusso di corrente adatto e sopratutto che fosse "sottochiave" all'accensione cosi che tutti gli strumenti funzionino contemporaneamente accensione. Dopo aver trovato il filo jo deciso di non utilizzare un "rubacorrente" perché con le vibrazioni dell'auto e della strada poteva crearsi un falso contatto e quindi arrecare danni sia allo strumento che alle centraline luci, allora senza tagliare il filo l'ho leggermente pelato e aggiunto da li un filo che portasse corrente allo strumento, dopo aver verificato il contatto ho praticato una fusione con stagno per non aver problemi di contatti e poi fasciato prima col nastro isolante e poi con quello telato per protezione.
Da li ho preso anche corrente per il lettore di pressione, che in questo caso é posizionato nel vano motore, sono passato da uno dei tappi in gomma di passaggio cavi tra abitacolo e motore stando attento di non passare in punti dove potrebbe crearsi infiltrazioni d'acqua. Ho perciò passato 3 fili di prolunga dello strumento che vanno al lettore di pressione, un cavo di alimentazione, uno do andata e uno di ritorno per gli impulsi di pressione come lettura. Ho poi staccato il tubo di connessione del polmone di aspirazione e ingrassando punta e maschio cosi da non far entrare truccioli dentro al tubo, non ho filettato il foro fino alla parte passante cosi che si autofilettasse quando ho inserito il raccordo in acciaio cosi da mantenere il massimo del materiale e che fosse bello stretto, prima di inserire e avvitare il raccordo sul filetto dello stesso ho applicato della loctite per coassali così che sigillasse in un blocco unico. Ho poi fatto la misura del tubo di collegamento di pressione (sia il raccordo che il tubo sono parti del motore della "La Ferrari" avuti tramite il mio lavoro) questo perché sono perennemente esposti al calore e alla pressione interna e il tubo fornito nella scatola originale fa ridere, durerebbe si e no una settimana poi si cuoce. Dopo aver tagliato a misura il tubo, averlo collegato al raccordo da un lato e al lettore di pressione dall'altra ho tagliato il tubo in mezzo e applicato il filtro (fornito nel kit) per fermare l'olio che potrebbe passare dentro la tubazione cosi da non danneggiare il lettore di pressione.
Fatto ciò ho posizionato 2 molle portatubo per rendere il lavoro pulito e senza nulla di vagante. Ho poi testato il funzionamento e rimontato tutta la mezza macchina che mi é toccato smontare.
Tutto funziona a dovere, il manometro segna 1,5 bar costanti e 1,6 di picco.

Questo è il video dell'accensione al momento dell'inserimento della chiave nel cruscotto..



Ho inoltre grazie all'aiuto di un'amico fatto sbloccare alcune funzioni alla mia auto, di cui:
Chiusura e apertura automatica degli specchi retrovisori in base al blocco e sblocco dell'auto.
Impostazione del consumo istantaneo e della velocita in digitale nel display centrale.
Scorrimento automatico di apertura e chiusura vetri portiere anche a portiera aperta.
Sblocco portiere e chiave tramite tasto "Start Stop Engine".

Finito un lavoro eccomi nuovamente alla modifica successiva, é tempo di rimettere mano al motore perché i cv non bastano mai. Mi sono già informato e trovato il deFAP e deCAT per eliminare tutti e 2 insieme e dopo di ché finire la mappa come si deve. Inoltre ho già anche l'intercooler maggiorato del 335 da montare..





il montaggio di questi ultimi 2 pezzi più l'aggiunta di cv sulla mappa è previsto per il 24 agosto.

scusate il post lungo ma mancava qualcosa.. :D
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325d Msport e92
8/13/2015 11:24 AM
 
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Questi sono2 scatti di com'è attualmente l'auto:





Oggi il mappatore ha avuto esito positivo concludendo la nuova mappa che andrà installata appena il meccanico monta i pezzi... Vediamo poi sul banco rulli a quanto si arriva, pur mantenendo una pressione turbina di 1,8 bar di picco e 1,65/1,7 stabile..
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5/16/2017 10:49 AM
 
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Ciao ragazzi dopo tanta assenza ho terminato le modifiche che citavo, montato intercooler maggiorato, Decat- defap, girante maggiorata in avional a 1 alette doppie, mappa step2.
Esito: 336cv, 710Nm di coppia, top speed 304km/h

[Edited by The John 5/16/2017 11:16 AM]
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5/17/2017 10:08 AM
 
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Re:
The John, 16/05/2017 10.49:


Esito: 336cv, 710Nm di coppia, top speed 304km/h




.....manuali: ottimo !! [SM=x54338]






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