| | OFFLINE | | | Registrato il: 12/07/2015 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | BMW X1 e84 18d 143cv 11/2011 N47D20C | |
|
12/07/2015 15:46 | |
salve a tutti
ho un problema con gli iniettori, con diagnosi obd risulta codice errore DTC P1278(Interruzione da lato alto a basso cilindro n° 8)
il motore ha solo 4 cilindri (ma), dal quadro non risulta nessuna anomalia ne spia, l'unico problema ultimamente ho notato un consumo elevato di carburante e se supero i 100km orari a oltre 2000 giri la macchina fatica a salire(la lancetta dei conta giri sfarfalla un po), vibra molto il motore e cambio ed alcune volte ha dei vuoti (come se gli mancasse gasolio all'improvviso..).
credo sia un iniettore sporco che su richiesta di gasolio non riesca a soddisfare..
ho letto in altre discussioni che se si smontano dai due iniettori in su bisogna fare l'allineameno Ews/DDE, ovvero una sincornizzazione tra immobilizzatore e centralina...(cosa che non so fare).
Domanda: se ne estraggo solo uno pulisco/rimonto metto in moto il motore(magari ci faccio qualche km), e poi vado avanti con gli altri ad uno ad uno creo danni al motore centralina o altro?
dubbio più che altro, se estraggo un iniettori o tutti cala la pressione del gasolio (common rail) giusto, (in teoria come se fosse finito il gasolio), rimettendo in moto, parte senza problemi?
grazie, per l'aiuto
|
|
|
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum! |
|
|