Salve a tutti,
sono il proprietario di una bmw 118d 2007 rest. 143cv.A maggio ho avuto il primo problema col dpf ,in autostrada, mi si accende la famelica spia
parlo col mio meccanico di fiducia che mi espone tutti i contro di sto fap o dpf o come caspita si chiama ,comunque, morale della favola percorro 20km d'autostrada,circa un quarto d'ora e più, a 80orari di 3°marcia.La spia non scompare
.La Porto dal meccanico nuovamente, dopo controlli ,computer ,si scopre che un sensore era il problema,non era intasato sto filtro di beep.Lo cambio,il sensore (130€) e risolvo,dopo una settimana perchè l'hanno dovuto spedire dalla germania.
Qualche giorno fà purtroppo mi riappare la bast.rda spia e sono punto e daccapo
rifaccio l'autostrada al solito 3000giri per venti minuti ma niente...
Ora ho l'appuntamento dal meccanico lunedi' ,a cui ho accennato se sto caz di dpf si poteva eliminare e mi ha detto che aveva fatto questo lavoro su una peugeot e che per inquadrare la centralina ha avuto una marea di problemi.sul bmw non l'ha mai fatto però dice che c'è un suo amico meccanico che è piu'preparato nelle elaborazioni con cui vuole confrontarsi e che lunedi' essendo in zona vede anche lui.
Poi mi ha accenato anche della possibilità del non passaggio della revisione togliendo il filtro
Problemi su problemi và.Sono disperato.
So che è un problema anche per la legge togliere sto filtro ma Per concludere, io gli ho detto che giustamente non posso ogni 4 mesi lasciare 130€ e poi non risolvo niente. Vediamo lunedì cosa mi dicono.Se è di nuovo un sensore o se è intasato.
Avete avuto esperienze del genere?come vi siete comportati?avete consigli da darmi?
grazie.