NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto


 
Previous page | 1 2 | Next page
Vote | Print | Email Notification    
Author

Arriva la nuova serie 5

Last Update: 11/3/2016 11:28 PM
OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 1/25/2004
Location: VICENZA
Gender: Male
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
1/9/2016 11:58 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote









Si avvicina il debutto della nuova generazione della BMW Serie 5: per questo motivo le foto spia si fanno sempre più interessanti perché i prototipi iniziano a mostrare un maggior numero di particolari. Dopo mesi di camuffature pesanti possiamo infatti osservare un esemplare della nuova berlina attesa nel corso del 2016: i gruppi ottici anteriori sono già quelli definitivi sia nel taglio sia nella forma delle luci Led diurne, così come la forma allungata del doppio rene che sembra aver raggiunto dimensioni maggiori rispetto al passato.

Eliminato per altro l'orribile TAGLIO AL COFANO .... era ora!! [SM=x54338] [SM=g3780894] [SM=x54329]

Accessori sportivi. Lo stesso vale per i fari posteriori, anche se in questo caso a spuntare sotto alle pellicole è solo una minima parte dell'elemento. Il paraurti posteriore mostra già il taglio dell'estrattore e degli inediti terminali di scarico integrati che rappresentano un deciso cambio di rotta rispetto alla tradizione, mentre il frontale nasconde ancora la reale conformazione delle prese d'aria. Anche i cerchi di lega multirazza sono inediti e potrebbero far parte di un pacchetto sportivo vista la spalla piuttosto ridotta dei pneumatici adottati.

Versione ibrida plug-in. Non sono stati raccolti per il momento scatti aggiornati dell'abitacolo, che dovrebbe prendere spunto dalla nuova Serie per design e soluzioni tecnologiche con l'adozione del nuovo iDrive con comandi touch e gestuali. La nuova Serie 5, nome in codice G30, offrirà anche importanti spunti a livello tecnico: oltre alla possibile adozione del carbonio ripresa dalla serie 7, con conseguente riduzione della massa totale, sono infatti attese le nuove varianti ibride plug-in con propulsori 4 cilindri TwinPower Turbo che affiancheranno le benzina e diesel di ultima generazione e tutti i più recenti dispositivi di assistenza alla guida oggi disponibili.


[SM=x54329]
[Edited by ///Mman 10/12/2016 2:10 PM]






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 1/25/2004
Location: VICENZA
Gender: Male
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
9/19/2016 8:52 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote







Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 8/9/2012
Location: LANGHIRANO
Gender: Male
*Bmwista attivo*
320d E91 177cv 2009
9/19/2016 9:00 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

[SM=x54330] [SM=x54330]
chapeau!
[SM=g2000568]



OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 8/9/2012
Location: LANGHIRANO
Gender: Male
*Bmwista attivo*
320d E91 177cv 2009
9/19/2016 9:04 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

qualcosina degli interni si vede qua:




OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 12/8/2011
Location: LAMEZIA TERME
Gender: Male
*Appassionato Bmwista*
535d e60 2004
9/19/2016 9:06 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Questa serie mi piace... finalmente una degna sostituta dell'e60
OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 12/31/2009
Gender: Male
*Appassionato Bmwista*
Serie 5 E39 Touring
9/19/2016 10:25 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Beh.... Direi che non ha proprio niente a che vedere con la e60... Come d'altronde la f10! la e60 é stata una parentesi settennale di bmw derivata dall'intelliggentissima ma inguardabile e65 [SM=g2393531]



images
OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 12/8/2011
Location: LAMEZIA TERME
Gender: Male
*Appassionato Bmwista*
535d e60 2004
9/20/2016 7:30 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Lo so che non ha niente a che vedere con la e60, io mi riferivo al fatto che dal punto stilistico finalmente la nuova serie 5 ha un forte impatto come lo è stato con la e60... la serie F a mio avviso è un po' anonima. Da possessore di e60 (2) noto che ancora fa storcere il collo a molti...
OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 11/1/2008
Gender: Male
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

**BMWISTA G O L D**
**EXTREME EDITION**
         

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
9/20/2016 10:08 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

qualcuno ha notizie sul nuovo diesel 4 turbo? pare sia di oltre 400cv...



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 3/16/2015
Gender: Male
Bmwista
x1
9/20/2016 3:29 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

mi piace !!!
Più sportiva dell'attuale in commercio . Spero che adottino soluzioni simili anche sulle future serie 3 ,ovviamente fra un paio d'anni.
OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 9/21/2016
Location: MILANO
Gender: Male
nuova conoscenza
2007
9/21/2016 4:48 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
Il_BaStArDo, 19/09/2016 21.00:

[SM=x54330] [SM=x54330]
chapeau!
[SM=g2000568]


[SM=x57156] tropo bella


OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 3/16/2015
Gender: Male
Bmwista
x1
9/22/2016 1:45 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

ho letto che potrebbe montare anche il 3 cilindri diesel?? [SM=g2396174] [SM=g2396174]
OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 12/8/2011
Location: LAMEZIA TERME
Gender: Male
*Appassionato Bmwista*
535d e60 2004
9/23/2016 7:47 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Io invece spero monti il 3.0 con step 245cv per non incorrere al superbollo [SM=g3780894]
OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 3/16/2015
Gender: Male
Bmwista
x1
9/23/2016 8:25 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
davoljay, 23/09/2016 07.47:

Io invece spero monti il 3.0 con step 245cv per non incorrere al superbollo [SM=g3780894]



beh si , mi sembrerebbe il più appropriato!!


OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 11/1/2008
Gender: Male
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

**BMWISTA G O L D**
**EXTREME EDITION**
         

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
9/23/2016 1:55 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

eccolo il 4 turbo...ma va ad equipaggiare la serie 7 (750d). peccato lo vedevo bene anche sulla 5.
[Edited by filovirus59 9/23/2016 1:56 PM]



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 3/16/2015
Gender: Male
Bmwista
E92 325I 218CV 2007 N52K
10/12/2016 7:54 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ciao

Si molto bella ma il 3 cilindri mi pare un po piccolo per le dimensioni dell'auto che non saranno certo inferiore all'attuale
OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 8/9/2012
Location: LANGHIRANO
Gender: Male
*Bmwista attivo*
320d E91 177cv 2009
10/13/2016 12:24 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote






OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 1/25/2004
Location: VICENZA
Gender: Male
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
10/13/2016 10:28 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

530i, 540i, 520d e 530d. La gamma al lancio prevede le varianti benzina e diesel, forti dell'ultima generazione dei propulsori BMW EfficientDynamics con tecnologia TwinPower Turbo. La scelta, per quanto riguarda i benzina, è tra 530i e 540i: la prima utilizza il 4 cilindri 2.0 turbo da 252 e 350 Nm, capace di una media di 5,4 l/100 km e 126 g/km di CO2 con un tempo di 6,2 secondi per toccare i 100 km/h. La seconda è dotata invece del 6 cilindri 3.0 turbo da 340 CV e 450 Nm e dichiara rispettivamente 6,5 l/100 km, 150 g/km di CO2 e 4,8 secondi. Sul fronte diesel, invece, troviamo la 520d 2.0 da 190 CV e 400 Nm (4,1 l/100 km e 108 g/km) e la 530d da 265 CV e 620 Nm (4,5 l/100 km e 118 g/km). Il cambio manuale a sei marce sarà proposto soltanto sulla 520d, mentre la trazione integrale xDrive sarà offerta in opzione per tutte le varianti: quest'ultima sarà per la prima volta compatibile sia con l'Integral active steering sia con l'assetto sportivo ribassato.

In futuro anche la plug-in hybrid e la M550i. In secondo tempo faranno il loro ingresso in gamma ulteriori varianti della Serie 5: la 520d EfficientDynamics Edition, la 530e iPerformance e la M550i xDrive. La versione diesel, con il medesimo motore da 190 CV e cambio automatico a otto marce, proporrà una serie di soluzioni tecniche volte a ridurre ulteriormente i consumi fino a 3,9 l/100 km e 102 g/km. La 530e porterà invece al debutto sulla Serie 5 la tecnologia plug-in hybrid, combinando il 2.0 turbobenzina da 252 CV al motore elettrico per raggiungere un consumo medio di 2 l/100 km e 46 g/km. La sportiva M550i xDrive, infine, sarà al top della gamma, in attesa della nuova M5. Per la M550 è prevista l'adozione del rinnovato V8 4.4 biturbo da 462 CV e 650 Nm, capace di spingere la berlina da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti.

Il nuovo iDrive con comandi gestuali. Gli interni sono stati ridisegnati integrando le soluzioni già introdotte sui più recenti modelli BMW e prendendo in particolare ispirazione dalla Serie 7. Dalla berlina di classe superiore deriva infatti il nuovo iDrive, che nella versione opzionale utilizza uno schermo da 10,25 pollici e può essere gestito anche con comandi touch, vocali o gestuali. L'interfaccia con il guidatore è completata dal nuovo head-up display a colori con superficie aumentata del 70%. Sono stati ampliati anche i servizi del pacchetto ConnectedDrive: è ora possibile prenotare e pagare i parcheggi con ParkNow, cercare uno spazio libero con On-Street Parking Information e sincronizzare email, appuntamenti, contatti e calendario grazie all'integrazione del sistema Microsoft Exchange. La compatibilità con Apple CarPlay è garantita in modalità wireless senza necessità di collegamento fisico. Inoltre, a bordo è disponibile la ricarica induttiva e l'hotspot wi-fi per un numero massimo di dieci dispositivi.

Le soluzioni votate al confort. Per migliorare il confort a bordo, oltre al maggiore spazio destinato alle gambe dei passeggeri posteriori, è stato introdotto un nuovo climatizzatore quadrizona con ionizzatore; sono poi disponibili i nuovi sedili climatizzati con funzione massaggio e comandi a sfioramento. Il parabrezza e il padiglione offrono un migliore isolamento acustico, soluzione scelta anche per l'innovativa tecnologia Syntak per l'incapsulamento del propulsore e della trasmissione.

La nuova frontiera della guida semiautonoma. La guida autonoma è uno dei punti cardine dello sviluppo dei dispositivi presenti sulla nuova Serie 5. La vettura propone infatti tutti i più recenti sistemi di assistenza alla guida: l'avviso di guida contromano, l'evitamento dell'ostacolo, l'avviso di traffico trasversale, l'assistenza per il cambio corsia e per il mantenimento della corsia e il controllo anticollisione laterale, che sorveglia i movimenti intorno alla vettura agendo direttamente sul volante. Combinando questi sistemi con il cruise control attivo, la Serie 5 è in grado di gestire autonomamente alcune fasi di guida, controllando anche la velocità in base ai limiti vigenti tramite l'Intelligent speed assist. L'elettronica è in grado di comandare la vettura per accelerazione, frenata e sterzo fino a 210 km/h ed è prevista anche la trasmissione dati ad altri veicoli connessi per anticipare eventuali pericoli e situazioni di emergenza.

Gruppi ottici Led di serie. Alla sicurezza contribuiscono infine i gruppi ottici Led di serie, che in opzione possono essere dotati della tecnologia Selective beam per gestire il fascio di luce differenziato fino a 500 metri di distanza. La nuova Serie 5, infine, eredita dalla Serie 7 anche il sistema Remote parking e può quindi essere telecomandata dall'esterno nei parcheggi particolarmente stretti. La connettività riveste un ruolo fondamentale anche fuori dalla vettura stessa. Grazie al sistema BMW Connected onboard sarà infatti possibile visualizzare anche tramite smartphone tutte le informazioni relative alla mobilità del guidatore: destinazioni programmate, orari di arrivo previsti e persino il Remote view 3D, per controllare la zona che circonda la vettura attraverso le telecamere di bordo.

Gli allestimenti e le personalizzazioni. In attesa di conoscere listini e dettagli degli allestimenti previsti per il mercato italiano, la BMW ha confermato che la Serie 5 sarà offerta in due tinte pastello e undici metallizzate, alle quali si aggiungeranno quelle Individual e Frozen. Sarà possibile scegliere tra 20 varianti di cerchi di lega con misure comprese tra 17 e 20 pollici. Tre, infine, i livelli di allestimento proposti: Sport Line, Luxury Line e M Sport.






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 9/19/2015
Location: SAN GIOVANNI IN PERSICETO
Gender: Male
nuova conoscenza
520i E39 1997
10/15/2016 9:05 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Bella [SM=x54375]
ma perchè adesso usano la sigla 530i per il 2.0 anzichè 520i come al solito? il 530i è sempre stato un 3.0..stessa cosa per il 540i..
OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 1/25/2004
Location: VICENZA
Gender: Male
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
10/17/2016 8:36 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Nel tempo comunque la serie 5 sta diventando sempre più simile esteticamente ad una "serie 3" sobria.... con il frontale rimpicciolito di una serie 7 .
Spero facciano qualcosa di più aggressivo per la serie 3 e la più giovane serie 1...






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email User Profile
Registered in: 1/25/2004
Location: VICENZA
Gender: Male
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
10/20/2016 12:43 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Le motorizzazioni.
Nello specifico, la gamma prevede le varianti a benzina 530i xDrive (2.0 turbo 252 CV, 58.150 euro) e 540i xDrive (3.0 turbo sei cilindri in linea 340 CV, 64.300 euro), mentre per quanto riguarda i diesel sono previste 520d (2.0 190 CV, 50.800 euro), 520d xDrive (55.700 euro), 530d 249 CV (3.0 sei cilindri in linea, 58.800 euro), 530d 265 CV (3.0 sei cilindri in linea, 58.800 euro), 530d xDrive 249 CV (61.500 euro) e 530d xDrive 265 CV (61.500 euro). Per quello che concerne le scelte meccaniche, eccezion fatta per la 520d che monta il cambio manuale a sei marce, tutte le altre sono dotate dell'automatico otto marce con convertitore di coppia.






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [show all]
Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:32 AM. : Printable | Mobile - © 2000-2023 www.freeforumzone.com