per la classe di riferimento bmw....torna il mito del Touring...
Cinque motori al lancio. All'esordio, la gamma della familiare conterà su cinque varianti, tutte dotate di turbo a doppio stadio e cambio automatico Steptronic a otto marce: l'offerta a benzina comprende 530i (2.0 quattro cilindri, 252 CV e 350 Nm) e 540i xDrive (3.0 sei cilindri in linea, 340 CV e 450 Nm), mentre tra i diesel figurano 520d (2.0 quattro cilindri, 190 CV e 400 Nm), 530d e 530d xDrive (3.0 sei cilindri in linea, 265 CV e 620 Nm).
Un vero e proprio salto di qualità è quello compiuto dal sistema di infotainment, che comprende un nuovo touch screen, oltre al classico controller dell'iDrive sul tunnel, che però incorpora ora la superficie superiore a sfioramento per la gestione del sistema. Da segnalare, oltre ai comandi vocali di ultima generazione, i controlli gestuali offerti come optional e l'head-up display con superficie di proiezione incrementata del 70%.
Numerosi i passi in avanti sull'automazione della guida, con la gamma di sistemi che comprende il segnalatore di traffico laterale e l'assistente attivo al cambio e al mantenimento di corsia con sistema anticollisione laterale. Dispositivi che funzionano fino ai 210 km/h e che, insieme alle funzioni del cruise control adattivo con stop&go autonomo in coda, e alla regolazione autonoma della velocità in funzione dei limiti, mettono la nuova Serie 5 Touring al passo coi tempi nel campo dell'assistenza al conducente.

Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.