| | OFFLINE | | | Registrato il: 11/04/2015 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | E46 Touring 320d 150cv 2005 | |
|
10/04/2018 02:51 | |
Salve a tutti
Ho una 320d (e46) Touring del 2005.
Presa usata noto che, a dispetto della dichiarazione del proprietario, l'aria condizionata non funziona.
Il meccanico casalingo scopre che la cinghia "cade", e dopo numerosi tentativi di rimetterla/sostituirla il problema continua a ripresentarsi: la cinghia cade alla prima accelerazione un po più spinta (sorpassi).
Alla fine mi arrendo e vado in BMW. Mi sostituiscono la cinghia e la puleggia dell'albero motore che mi dicono fosse rovinata. 600€ ma alla fine sembra tutto andare bene.
Un anno dopo ricominciamo. Prima di andare di nuovo in BMW riprovo d un nuovo meccanico locale, da due in verità. Anche loro falliscono, la cinghia cade o si spezza causando danni ai bocchettoni di aspirazione (mi pare).
Però, entrambi i meccanici notano un misterioso dis-allineamento fra la puleggia dell'albero motore e quella del compressore. In sostanza non sono in linea e la cinghia è costretta a scorrere obliqua con conseguente consumo irregolare e quindi prematura distruzione.
Anche io che al massimo cambiavo la marmitta e il variatore del Piaggio SI,noto che in effetti le due pulegge giacciono su piani diversi, distanti circa 1cm
Entrambi i meccanici hanno alzato le mani, non sanno come questo non allineamento delle pulegge possa essere e l'unica cosa che mi hanno proposto è la sostituzione dell'intero compressore, non garantendo per altro che l'intervento sia risolutivo.
Volevo chiedere un vostro parere/consiglio prima di rassegnarmi a tornare in BMW e lasciargli l'ultimo rene rimastomi!
Grazie per l'attenzione
Saluti
Adriano Massi |
|
|
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum! |
|
|