NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[serie r50 - r52 - r53 200] MINI S

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2018 09:16
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
27/11/2018 09:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





Se non vi hanno soddisfatto i modelli "economici" (per modo di dire) , forse a fare il caso vostro è la MINI Cooper S. Come tutte le MINI, anche la MINI Cooper S attira l'attenzione per il suo design caratteristico e per il divertimento che offre al guidatore, simile a quello di un go-kart. Il modello top del marchio è dotato di soluzioni tecniche particolarmente sofisticate ed impressiona per le prestazioni di guida, che rendono sicuramente onore al nome MINI Cooper S. Il suo aspetto esclusivo, la lavorazione dei materiali pregiati, la ricca dotazione e l'inconfondibile design, che contraddistinguono tutte le MINI, sottolineano l'appartenenza della MINI Cooper S alla categoria dei prodotti “premium".

Le prestazioni

Il punto forte della Cooper S è il compatto motore sovralimentato a quattro cilindri di 1,6 litri che eroga, con l'aiuto di un compressore e di un intercooler, 120 kW / 163 CV. Questa scuderia garantisce, assieme al cambio manuale a sei rapporti di serie ed all'assetto sportivo del telaio, un vero divertimento di guida. La considerevole potenza, abbinata a un peso a vuoto di 1.140 chilogrammi, permette alla compatta vettura di raggiungere prestazioni di guida degne di vere GT, ricordando che in appena 7,4 secondi la MINI Cooper S accelera da 0 a 100 km/h, vantando una velocità massima di 218 km/h. Il divertimento di guida offerto dal modello top del marchio MINI è assicurato non “solo” dallo spunto e dalla velocità massima, ma anche dall'elasticità del propulsore. Già tra i 2.500 e i 6.500 giri possiamo disporre dell’80% della coppia massima (210 Nm), assicurando alla MINI Cooper S una ripresa da 80 a 120 km/h in soli 6,9 secondi in quarta e in soli 8,7 secondi in quinta. Il consumo di carburante nella media UE della muscolosa MINI è di 8,4 litri per 100 km - sottolineando che la vettura risponde già alle severe normative anti inquinamento Euro 4. Per rendere fruibile la potenza del modello top anche in situazioni estreme, la dotazione di serie include, oltre al Sistema di Regolazione della Frenata (ABS), alla Ripartizione Elettronica di Frenata (EBD) e la Regolazione della Frenata in Curva (CBC), anche il Controllo della Trazione ASC+T (disattivabile). A richiesta può essere ordinato anche il Controllo Dinamico della Stabilità (DSC). La MINI Cooper S è inoltre l"unica automobile della sua categoria a disporre di serie dei cosiddetti pneumatici runflat, i quali migliorano la sicurezza attiva rendendo superfluo, in caso di foratura, il cambio della gomma per strada e permettendo dunque di raggiungere senza panico l’officina più vicina.

Le differenze con le altre Mini

La "S" si distingue anche esteticamente dalla MINI One e MINI Cooper: le considerevoli riserve di potenza vengono messe a disposizione in modo più efficiente, grazie ad una serie di modifiche funzionali apportate alla carrozzeria. Fra le specificità della Cooper S troviamo la presa d'aria sul cofano motore, rialzato di 40 millimetri, che non accentua solamente l'aspetto atletico, ma contribuisce anche a raffreddare l'aria di alimentazione tra il compressore e il motore, permettendo uno sfruttamento ottimale della potenza erogata. Un look atletico caratterizza anche i pararurti anteriori e posteriori della MINI Cooper S, realizzati in tinta con la carrozzeria, i coperchi dei radiatori a nido d'ape integrati, i fascioni laterali neri, i rivestimenti sopra i passaruota e lo spoiler sul tetto. Quest'ultimo è stato sviluppato espressamente per il modello top ed incrementa la deportanza del retrotreno, migliorando ulteriormente la tenuta di strada e il comportamento di guida. I due terminali di scarico cromati, montati centralmente sotto la coda paffuta indicano, insieme alla scritta "Cooper S", che si tratta di una MINI speciale. La maniglia del bagagliaio - analogamente alle asticelle della griglia del radiatore - è in tinta con la carrozzeria. Il tetto ed i retrovisori esterni sono verniciati in bianco oppure in nero. Il tetto può essere ordinato a richiesta, senza sovrapprezzo, in tinta con la carrozzeria. La MINI Cooper S viene proposta complessivamente in otto colori per la pelle esterna, di cui due creati appositamente per il modello top: Electric blue metallic e Dark Silver metallic. Il tappo del serbatoio cromato, le due griglie laterali cromate con la "S" integrata, gli indicatori di direzione laterali bianchi ed i cerchi in lega bianchi oppure color argento da 16", sono ulteriori caratteristiche della MINI Cooper S prodotta ad Oxford. I paraurti, disegnati appositamente per la MINI Cooper S, determinano una sporgenza maggiore della carrozzeria di 25 millimetri davanti e di 4 millimetri dietro, rispetto alla MINI Cooper. La lunghezza totale aumenta così, pur avendo un passo identico, di 29 millimetri, passando a 3.655 millimetri. Le ruote da 16", leggermente più grandi di quelle della MINI Cooper, hanno fatto "crescere" di 8 millimetri la MINI Cooper S in altezza fino a 1.416 millimetri.

Gli interni

L'allestimento interno si caratterizza per l’originalità. Le superfici interne del cruscotto e dei pannelli delle porte in look alluminio si sposano perfettamente con i rivestimenti esterni delle porte, realizzati nei colori "nero pantera" e "magnesio", con i tappetini del pavimento neri o blu e con le relative tappezzerie. Per il nuovo modello sono stati creati in esclusiva anche i rivestimenti e la selleria dei sedili sportivi, dotati di un valido supporto laterale. A richiesta sono anche disponibili sedili in abbinamenti stoffa/pelle oppure completamente in pelle. Il volante ed il pomello del cambio a sei rapporti rivestito in pelle, così come anche il poggiapiedi in acciaio inox, sottolineano a loro volta il carattere prezioso del modello “top”. Grazie alla regolazione in altezza del sedile del guidatore e del piantone dello sterzo, completato dall'ampia possibilità di regolazione dei sedili anteriori, i guidatori di qualsiasi statura troveranno la loro posizione ideale, rilassata, così da potersi godere a fondo l'agilità della MINI Cooper S. Il carico massimo ammesso per la MINI Cooper S è di 430 chilogrammi. Il bagagliaio offre una capacità di 150 litri e, abbassando lo schienale dei sedili posteriori, il volume aumenta fino a 670 litri.






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
funzione start and stop attivata sensa consapevolezza ! (21 messaggi, agg.: 27/11/2013 17:27)
molle a gas maggiorate per apertura automatica baule .. nessuno lo ha già fatto? (1 messaggio, agg.: 30/11/2013 16:36)
help me ! installazione kit base bluethoot e91 (9 messaggi, agg.: 04/12/2013 00:45)
Impianto audio SQ E91 (15 messaggi, agg.: 02/05/2016 17:21)
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:17. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com