NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[serie x3 f25] X3 restyling 2014

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2019 10:59
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
04/03/2019 10:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




La crossover tedesca, nata nel 2010, è stata aggiornata esteticamente nel frontale. Prendendo spunto dai modelli più recenti sono stati ritoccati i gruppi ottici, la mascherina e i paraurti. Inoltre, il doppio rene è ora visivamente collegato ai fari che, al pari dei fendinebbia, in opzione possono essere dotati di tecnologia Full Led. Gli specchi retrovisori sono dotati  degli indicatori di direzione a Led integrati, mentre il portellone posteriore può essere aperto e chiuso elettricamente. Ai clienti saranno offerte anche quattro nuove tinte per la carrozzerie e cinque inediti design dei cerchi di lega. Nella gamma è stato introdotto anche il nuovo allestimento xLine, caratterizzato da inserti metallici nei paraurti, protezioni inferiori per la carrozzeria e dettagli di alluminio satinato da combinare con speciali cerchi di lega da 18 o 19" e con inedite finiture interne.

Equipaggiamento.
L'abitacolo propone quattro nuove scelte per le tinte dei rivestimenti e quattro nuove combinazioni dei pannelli di finitura. Sono disponibili, inoltre, i più recenti dispositivi del pacchetto ConnectedDrive, come il Parking Assistant, l'head-up display, l'high Beam Assistant e il Driving Assistant Plus, che comprende Lane Departure Warning, l'Active Cruise Control con funzione Stop&Go e il Pedestrian Protection. Il sistema multimediale, gestito dal controller iDrive con superficie touch e connesso al web, consente di utilizzare tutta una serie di applicazioni e servizi quali Real Time Traffic, Concierge Services e l'audio streaming. In più, tutte le versioni offriranno di serie il pacchetto Radio Professional con iDrive e l'Intelligent Emergency Call, attivato tramite la scheda sim già installata.






Motorizzazioni. La X3 si rinnova anche sul piano tecnico, grazie ai propulsori aggiornati TwinPower Turbo Euro 6. I diesel spaziano dal 2.0 litri da 150 e 190 CV al 3.0 litri a 6 cilindri da 258 e 313 CV, mentre i benzina sono disponibili in versione turbo di 2.0 (184 e 245 CV) e 3.0 litri (306 CV). Il 2.000 a gasolio, totalmente rivisto e ora dotato d'impianto common rail a 2.000 bar, eroga sulla X3 xDrive20d 190 CV e 400 Nm di coppia. Secondo la BMW, i consumi medi si attestano tra 5 e 5,4 l/100 km, valore ridotto del 7,1% rispetto alla precedente versione da 184 CV. Sempre secondo i dati dichiarati, la X3 sDrive18d da 150 CV a trazione posteriore e cambio manuale fa ancora meglio: da 4,7 a 5,1 l/100 km. Valori leggermente superiori, ovviamente, per la xDrive 30d da 258 CV e 560 Nm: si parla di una media compresa fra 5,7 e 6,1 l/100 km, mentre la xDrive 35d da 313 CV e 630 Nm non va oltre i 6,0 l/100 km. La versione benzina alla base della gamma è la X3 sDrive 20i, con trazione posteriore e motore di 2.0 litri da 184 CV, capace di un consumo medio compreso tra 6,7 e 7,1 l/100 km. La X3 xDrive28i da 245 CV, dotata di serie di cambio automatico a otto marce, raggiunge invece valori compresi tra 7 e 7,4 l/100 km, mentre la xDrive 35i da 306 CV e 400 Nm promette una media di 8,3 l/100 km.


A due e quattro ruote motrici. La X3 20i sarà l'unica a offrire, a scelta, trazione posteriore (sDrive) e integrale (xDrive), mentre tutte le altre, fatta eccezione per la 18d, saranno solo integrali. I dati di consumo più bassi di alcune versioni (escluse 35i e 35d) sono ottenuti grazie ai pneumatici a bassa resistenza al rotolamento di quarta generazione, su cerchi da 17", compresi nel pacchetto EfficientDynamics, di cui fa parte anche il sistema Auto Start&Stop con Brake Energy Regeneration e la modalità Eco Pro con funzione Coasting per i modelli con il cambio automatico.





X3 - CILINDRATA 2.0 DIESEL


img src="http://bmwmania.altervista.org/_altervista_ht/immagini_archivio/x3_11_2.jpg" border="0" />


Interni. Passando ai sedili dietro, ora lo spazio non manca davvero; la forma del divano, poi, è relativamente piatta, il che permette a un terzo occupante di sedere al centro senza alcun disagio. Anche nell'area bagagli, lo spazio è aumentato rispetto alla precedente X3. Ora siamo a 426 litri di volume con un vano regolare e ben rifinito, con soglia livellata al piano di carico, a 71 cm da terra. Due piccole sviste di finitura, però, ci sono: in un faro anteriore è entrata dell’umidità e la lampadina retronebbia ha "cotto" la plastica interna del portellone posteriore, forse per la mancanza di uno schermo.




Prestazioni. Abbiamo già avuto occasione di mettere alla prova questo nuovo motore da 2 litri turbodiesel da 184 CV sulla Serie 5 Touring. E nonostante qui si parli di una massa in prova di quasi due tonnellate, la X3 20d non soffre di complessi d’inferiorità e stacca la maggior parte delle turbodiesel di pari cilindrata, a partire dalla Q5, che ha 14 CV di meno. Sarà la coppia super, sarà il cambio automatico a otto rapporti, sta di fatto che lo 0-100 passa via in 8,6 secondi. Soltanto la velocità massima è un po’ al di sotto dei 210 all’ora dichiarati. Grazie al sottoscocca completamente carenato e al sistema Efficient Dynamics, che fra le altre cose recupera energia in frenata e spegne il motore ai semaforo, si risparmia: in mediasi percorrono i 10,8 km/l, che salgono a 11 in autostrada e scendono a 10 in cittò. Da segnalare solo che i valori di omologazione comunicati dalla Casa bavarese (quasi 18 km/l) sono quelli con lo scarto più alto rilevato sinora nelle nostre prove. Senza contare che nei giri di pista veloci, non è difficile leggere 5 km/litro sul computer di bordo...




Su strada. Il controllo in curva è preciso, poco influenzato dal rollio, ben frenato. Anche in un percorso veloce, una volta impostata la traiettoria e trovato l’appoggio, rimane un bel margine di manovra prima che l’Esp senta il bisogno d’intervenire. Forzando ancor di più l’andatura si comincia a percepire il sottosterzo, dovuto anche alla gommatura differenziata, che inchioda il retrotreno a terra lasciando scivolare un tantino di più le ruote davanti, più strette. Data la gommatura 100% stradale, non abbiamo osato avventurarci in off-road, anche se l’altezza da terra di 21,5 cm e il sistema di trazione integrale xDrive sono una garanzia. Per qunato riguarda il confort, con cerchi da 19" e gomme runflat ci aspettavamo il peggio; invece le sconnessioni sono limitate e ben assorbite da tutta la scocca. Il motore è ben insonorizzato, eccezion fatta per le partenze a freddo. La soglia di disturbo alla normale conversazione è situata fra i 140 e i 150 km/h. Come dire: in autostrada non dovrete mai alzare la voce.

PREGI Disponibilità di spazio, confort e qualità: tutte doti in cui la precedente X3 non eccelleva. Visibilità e maneggevolezza buone, posizione di guida eccellente.

DIFETTI Finitura sull'esemplare di prova non mancava qualche svista. Consumo non eccessivo per una 4x4, anzi. Ma resta un mistero come la BMW abbia fatto a omologare un valore misto di 17,9 km con un litro. Noi ne abbiamo fatti 10,8.

Velocità max (km/h) 200,601 (in VII) Consumo (km/l) media d'uso, statale 11,9 media d'uso, autostrada 10,6 media d'uso, città 10,1 Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 8,6 400 m da fermo 16,1 1 km da fermo 30,3 Ripresa in D (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h 8,1/8,9 1 km da 70 km/h 26,9/- Frenata con Abs (metri) spazio d'arresto da 100 km/h 42,6
[Modificato da ///Mman 04/03/2019 10:59]






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.

Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Login
Username o Email
Password
Accedi con:

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:56. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com