NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[serie m6] serie 6 ///M

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2019 11:07
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
05/03/2019 11:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota









BMW M6 Coupé e Cabrio, i modelli di punta della gamma della Serie 6. Lo stile di entrambe le vetture risente del tocco del reparto sportivo M, con un tocco peculiare sulla versione chiusa, identificato nel tetto di fibra di carbonio rinforzata con doppia gobba. La capote della variante scoperta, infine, può essere azionata anche in movimento fino a una velocità di 40 km/h e impiega 19 secondi per abbassarsi e 24 per richiudere l'abitacolo.








TELAIO E SOSPENSIONI

L'affinamento aerodinamico ha coinvolto principalmente l'inedito scudo paracolpi anteriore con tre prese d'aria e flap ottimizzati; dietro, tra le due coppie di terminali di scarico posti alle estremità, è stato inserito il diffusore. In tema di assetto, la M6 beneficia di tarature specifiche e della regolazione M Dynamic Damper Control di serie. La scocca, inoltre, è stata rinforzata e irrigidita. I cerchi sono da 19 pollici di diametro con pneumatici 265/40 davanti e 295/35 dietro. I freni si affidano a dischi da 400 mm davanti e 396 mm dietro. Tra gli optional, le ruote da 20 pollici e, per la prima volta sulla M6, l'impianto frenante carboceramico, più leggero di 19,4 kg rispetto a quello standard.








POWERTRAIN

La M6 condivide la stessa unità propulsiva della M5, ovvero l'otto cilindri a V di 4.4 litri M TwinPower Turbo - twin scroll, biturbo, iniezione diretta di benzina, doppio Vanos, collettore di scarico cross-bank, Start&Stop e Valvetronic - da 560 cavalli a 6.000 giri/minuto e 680 Nm di coppia massima a 1.500 giri al minuto abbinato al cambio a doppia frizione a sette marce M, con paddle al volante, Drivelogic (tre programmi di cambiata) e funzione di launch control, e al differenziale posteriore attivo. Due i tasti M Drive sul rinnovato volante multifunzione, che consentono di memorizzare altrettante differenti configurazioni, per esempio una molto sportiva e una più orientata al confort.








PRESTAZIONI

Porte e cofano motore sono realizzati di alluminio, mentre i parafanghi anteriori sono di materiale termoplastico, mentre il coperchio del bagagliaio e, sulla cabrio, quello della capote sono di materiale composito rinforzato con fibra di vetro. La progettazione Lightweight design permette alla BMW M6 Coupé di raggiungere un rapporto peso/potenza di 3,3 kg per cavallo e di accelera da 0 a 100 orari in 4,2 secondi e di toccare i 200 orari dopo 12,6 secondi. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h, ma può raggiungere i 305 km/h con il pacchetto Driver M. La M6 Coupé ha una massa a vuoto di 1.850 kg. I numeri della Cabrio. La versione scoperta paga qualche decimo a causa di un rapporto peso/potenza meno favorevole, 3,5 kg/CV e pertanto i tempi di accelerazione sono rispettivamente di 4,3 e 13,1 secondi. Invariate, invece, le prestazioni velocistiche. In tema di consumo, la BMW dichiara 9,9 l/100 km per la Coupé e 10,3 l/100 km per la Cabrio. Le emissioni di CO2 sono rispettivamente di 232 e 239 grammi per chilometro. La M6 Cabrio pesa 1.980 kg.

BMW M6 Coupé

Lungh./largh./alt. in mm: 4898/1899 /1368 Passo in mm: 2851 Carreggiata ant. / post. in mm: 1630/1612 Altezza da terra in mm: 107 Diametro sterzata in m:12,1 Capacità serbatoio in litri: 80 accelerazione [0 – 100 km/h]: 4,2 secondi accelerazione [0 – 200 km/h]: 12,6 secondi accelerazione 0–1000 m: 21,9 secondi ripresa in 4. /5. 80–120 km/h: 3,6 / 4,5 secondi velocità massima: 250 km/h (305 km/h con M Drive’s Package) consumo medio di carburante: 9,9 litri/100 chilometri consumo urbano: 14.0 l/100km consumo extraurbano: 7.6 l/100km emissioni CO2: 232 g/km, norma antinquinamento: Euro 5 Massa a vuoto DIN/UE in kg: 1850/1925 Resistenza aerodinamica cX: 0,33 BMW M6 Cabrio: Lungh./largh./alt. in mm: 4898/1899/1368 Passo in mm: 2851 Carreggiata ant./post. in mm: 1630/1612 Altezza da in mm: 107 Diametro sterzata in m: 12,1 Capacità serbatoio in litri: 80 accelerazione [0 – 100 km/h]: 4,3 secondi accelerazione [0 – 200 km/h]: 13,1 secondi accelerazione 0–1000 m: 22.1 secondi ripresa in 4. /5. 80–120 km/h: 3,8 / 4,8 secondi velocità massima: 250 km/h (305 km/h con M Driver’s Package) consumo medio di carburante: 10,3 litri/100 chilometri consumo urbano: 14.4 l/100km consumo extraurbano: 7.9 l/100km emissioni CO2: 239 g/km, norma antinquinamento: Euro 5 Massa a vuoto DIN/UE in kg: 1980 / 2055 Resistenza aerodinamica cX: 0,33



[Modificato da ///Mman 05/03/2019 11:07]






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com