Salve a tutti mi sono appena iscritto al forum , perchè a marzo di quest'anno ho comprato una bmw 320d 163cv del 20007 con appena 139.000 km. L'altro giorno mentre andavo a lavoro in autostrada a 140 k/h la macchina ha avuto un'improvviso calo di potenza, mi accosto su una piazzola e quando accelero sento un fischio, mi accorgo subito che si tratta della turbina, vado dal meccanico e me lo conferma.Dopo due giorni monta la turbina rigenerata e la macchina dopo un paio di accelerate va in autocombustione e per spegnerla ci metto subito la sesta. Bisogna smontare tutto di nuovo e pulire il condotto dell'aspirazione, perchè la turbina ha mandato olio sui pistoni. Fatto tutto cio' accendiamo la macchina lasciandola in moto per un bel po' e poi vado a fare un giro, neanche 300m che rifa lo stesso problema, solo che questa volta dallo scarico escono dei pezzi del catalizzatore? Qualcuno sa dirmi di più in merito a tale sciagura? P.s la turbina smontata la prima volta era "consumata" dalla parte dello scarico, ci tengo a precisare che il vecchio proprietario ha sempre fatto i tagliando in una concessionaria bmw autorizzata con tanto di fattura.