| | OFFLINE | | Registrato il: 31/07/2019 | Città: PONTE NELLE ALPI | Sesso: Maschile | Bmwista | |
|
29/01/2022 01:16 | |
Ciao a tutti. Pensavo di essere fortunato e arrivare a 300k km, ma a 285 si è verificato un problema. Ho una 320d e46 da 150 cv, va come un treno, non fuma, ha i suoi km ma tutto sommato è ok. Il mese scorso ho cambiato il termostato scambiatore egr, 2 settimane dopo il termostato testa. Ho avuto anche la splendida idea di asportare quella sostanza nera che c è sotto la panca del sedile posteriore, sopra i serbatoi. Da quel periodo però ho notato che tra i 1200 è I 2000 giri, sia in accelerazione che in rilascio, con qualsiasi marcia, si sente un rumore pulsante, una specie di rimbombo, tipo il fastidiosissimo "elicottero" quando si gira con i soli finestrini posteriori aperti... Ho pensato:1 iniettore compromesso, ma se accelero tira molto bene. Quindi no. Anche se sembra che vada a 3 e mezzo... Ho ripensato e ho collegato la risonanza del motore al fondo sotto il sedile... Ma lo fa anche in rilascio. Quindi è qualcosa che gira col motore... Volano? Cambiato a 254mila. Puleggia? Plausibile. Ma, leggevo, i volani monomassa tendono a vibrare tra i 1200 e i 2000 giri... Possibile il volano bimassa possa bloccarsi e diventare un monomassa? Torniamo a noi, qualcuno ha avvertito sulla sua questo strano rumore, risonanza, e poi ha avuto un problema? |