NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Serie 7 restyling vi piace?

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2005 22:22
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
Bmwista

Serie 3 restyling E90 318i
03/02/2005 22:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vi prendereste mai una serie 7 della bmw?

Ecco il restyling:








Il nuovo look esprime maggiore sportività ma allo stesso tempo è evidente lo sforzo per mantenere immutata l’eleganza e l’immagine inconfondibile. La novità più evidente, senza alcun dubbio, è il disegno dei gruppi ottici anteriori che si rifanno a quanto proposto da Serie 5.
Si tratta di una modifica sostanziale, che ha richiesto anche la rivisitazione della calandra a doppio rene e del paraurti.
Nuovi tratti stilistici anche per il volume posteriore che ora sfoggia un evidente listello in cromo a corredo di nuovi proiettori ed un paraurti leggermente rivisto.

Restyling anche dentro
All'interno gli stilisti BMW hanno introdotti nuovi materiali e colori con l’obiettivo di accentuare ulteriormente l'ambiente lussuoso e rilassato. L'innovativo concetto di comando iDrive, introdotto da BMW nel 2001, è stato perfezionato nei dettagli ed è ancora più ergonomico.

La guida a menu ottimizzata del Control Display, la rappresentazione perfezionata dei menu e l'accesso diretto alle funzioni Entertainment - in particolare la selezione diretta della fonte audio e della banda di frequenza radio - costituiscono gli elementi principali dell'update del sistema iDrive nella BMW Serie 7.

Viene mantenuta la strategia BMW delle versioni Eletta, Attiva, Futura ed Eccelsa (solo 760i/iL), ma rispetto all’attuale generazione sono state leggermente riviste nei contenuti per rispondere al meglio alle differenti esigenze dei clienti Top.

Cinque motori inediti
A eccezione del propulsore top di gamma V12 della BMW 760i/Li, a partire dalla primavera 2005 la BMW Serie 7 viene dotata di una gamma di motori quasi interamente nuova. Nei modelli con motore a benzina otto cilindri le BMW 750i/Li e 740i/Li sostituiscono i modelli 745i/Li e 735i/Li.

Gli otto cilindri a benzina rappresentano i propulsori di maggiore successo per Serie 7 con un successo su scala mondiale: i nuovi motori di 750i e 740i sono stati sottoposti a un aumento di cilindrata ed ora erogano una potenza di 367 CV e 306 CV e una coppia massima di 490 e 390 Nm.

Per quanto riguarda il diesel, l'introduzione del basamento interamente in alluminio, del common-rail 3 con tecnica d'iniezione piezoelettrica e della norma Euro 4 con filtro del particolato di serie segna un importante salto tecnologico nei propulsori diesel della BMW Serie 7: l’otto cilindri della BMW 745d è stato sviluppato completamente ex novo ed ora sviluppa 300 CV con una coppia massima di 700 Nm a 1.750-2.500 giri/min.

Il diesel sei cilindri in linea dalla coppia elevata della BMW 730d, completamente rivisitato, eroga adesso 231 CV e una coppia massima di 520 Nm a 2.000-2.750 giri/min. Grazie al basamento realizzato interamente in alluminio, il peso del motore delle BMW 745d e 730d è calato di rispettivamente 30/25 kg.

Passando al sei cilindri a benzina della 730i/Li, segnaliamo che ora il basamento è di tipo bimetallico in lega di magnesio e lega di alluminio ed è dotato di distribuzione a regolazione variabile delle valvole VALVETRONIC.

Alleggerito di 10 kg rispetto al modello precedente, eroga 258 CV e una coppia massima di 300 Nm e consuma, nonostante l'aumento di potenza del 12 percento, il 4,7 percento di carburante in meno rispetto all'attuale BMW 730i.

Il raffinato motore a dodici cilindri introdotto appena nel 2003 nella BMW 760i/Li, come già detto, è invariato ed eroga 445 CV e una coppia massima di 600 Nm.

Piccole novità anche per assetto e telaio
Lo châssis della BMW Serie 7 è stato rivisitato e ottimizzato. L'allargamento della carreggiata posteriore di 14 millimetri e l'ottimizzazione della cinematica degli assi contribuiscono a migliorare le qualità dinamiche; inoltre, BMW ha riorganizzato l'offerta di pacchetti di assetto. In futuro, la gamma comprenderà un assetto di serie e due pacchetti di assetto a tarature differenti: l'assetto di serie rivisitato e ottimizzato offre il tipico equilibrio BMW tra dinamica e comfort e l'assetto high-end "Adaptive Drive" che è composto da "Dynamic Drive" e il controllo degli ammortizzatori a regolazione continua "EDC-K".

Grazie a stabilizzatori interamente variabili dell'asse anteriore e posteriore, Dynamic Drive sopprime quasi interamente il coricamento laterale in curva, migliorando ulteriormente il comportamento autosterzante. L'EDC-K adatta permanentemente le caratteristiche degli ammortizzatori alle variazioni del fondo stradale, dello stile di guida e di carico - da confortevole a sportivo.









Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:08. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com