NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

BMW 530xd Touring – Test Drive

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2006 00:58
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*Appassionato Bmwista*

Serie 3 restyling E90 318i
10/01/2006 23:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota







E’ quasi un peccato dover macchiare di fango e neve una livrea come quella della Serie 5 Touring. Proporzioni filanti ed imponenti allo stesso tempo, superfici rotonde che si intrecciano alla perfezione con linee tese ed aggressive: una wagon che non nasconde certo la grinta tipica del marchio bavarese, pur offrendo un’immagine sobria ed elegante da vera ammiraglia. Forse la wagon più bella nel suo segmento, anche se vista la concorrenza si tratta di una sfida all’ultimo voto.

All’interno il discorso non cambia. Nulla di trascendentale, come da tradizione BMW, ma una plancia funzionale con tutti i comandi al posto giusto e materiali di ottimo livello. La gestione di radio, clima, navigatore satellitare ed in generale di tutte le funzioni della vettura è affidata al mouse rotativo iDrive, soluzione un po’ complessa da assimilare ma molto efficace una volta superato il periodo di “apprendistato”.

Diesel è meglio
Il propulsore della BMW 530xd è un sei cilindri common rail di 2.993cc, erogante 231 cavalli a 4.000 giri e 500 Nm a soli 1.750 giri. La spinta si sente eccome, ad ogni leggera pressione sul gas la 530 si proietta in avanti con decisione. L’accelerazione da 0 a 100 orari avviene in 6,8 secondi, accompagnata dai morbidi cambi marcia della trasmissione automatica a sei rapporti e da un silenzio quasi imbarazzante. Nessuna vibrazione, nessun fruscio aerodinamico disturba la marcia anche ad andatura allegra.

Per quanto riguarda i consumi, viaggiando con un po’ di attenzione senza “schiacciare” ad ogni ripartenza i 12-13 Km/litro dichiarati non sono poi un miraggio. Certo che con un motore ed una tenuta di strada così, bisogna proprio sforzarsi…

Su strada: incollata all’asfalto e non solo
La parte sicuramente più interessante del Test Drive riguarda la guida su fondo “difficile” come una strada di montagna appena sgombrata dalla neve. La trazione integrale xDrive di BMW distribuisce in maniera continua la coppia motrice alle quattro ruote, intervenendo addirittura prima della perdita di aderenza vera e propria, evitando qualsiasi scompenso in sovrasterzo o sottosterzo. Il controllo di stabilità ESP prevede 3 livelli di reazione: completa, parziale o assente. Sconsigliamo vivamente l’ultima opzione, perlomeno ai meno smaliziati, visto che anche la trazione integrale nulla può quando oltre 230 cavalli si scatenano. La posizione intermedia, invece, permette qualche piccola libertà in più ed interviene solo quando la perdita di controllo si fa pericolosa.

Il comportamento dinamico è ineccepibile, la BMW 530xd viaggia su binari. Il sistema xDrive svolge alla perfezione il suo lavoro, ripartendo la coppia a seconda dell’aderenza di ogni singolo pneumatico. Nelle curve affrontate con decisione la 530 si muove in maniera omogenea: non serve correggere la traiettoria con lo sterzo, basta diminuire leggermente la pressione sull’acceleratore per riportare l’auto “in carreggiata”. Del motore, poi, c’è poco da dire. Fluido, corposo e potente oltre che estremamente silenzioso non fa rimpiangere affatto la versione a benzina di pari cilindrata.

Quanto costa?
La BMW 530xd viene offerta negli allestimenti Eletta e Futura che costano rispettivamente 51.650 e 55.750 euro. Cifre di tutto rispetto, giustificate comunque da un comparto tecnico da primato e da finiture all’altezza del prezzo e del blasone. Vista la differenza di costo, relativamente ridotta, tra i due allestimenti conviene scegliere il più completo Futura. Dopotutto una macchina così merita tutti gli optional possibili…


infomotori






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 19/07/2005
Sesso: Maschile
*ESPERTO BMWISTA*
11/01/2006 02:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

un cliente dove lavoro io l'ha presa full 68000 euri 13000 solo di optionals [SM=x54340] [SM=x54369]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*Appassionato Bmwista*

Serie 3 restyling E90 318i
11/01/2006 23:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

caspita... di sicuro pachetto interni contenente sedili in pelle navigatore top e magari kit sport con cerchi da 19! [SM=x54331]






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 19/07/2005
Sesso: Maschile
*ESPERTO BMWISTA*
12/01/2006 00:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

la macchina non l'ho vista ancora perchè gli deve arrivare a breve ma penso abbia tutto
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:13. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com