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11/02/2007 21:54 | |
Ciao a tutti..
Mi chiamo Nicola ho 28 anni e scrivo da Carrara.
Già da tempo osservo il Vostro Forum e lo trovo fantastico..
A breve... Penso per max la fine mese... firmerò un contratto per l'acquisto di una 320 Coupè..
Vorrei da voi alcuni consigli, in quanto sarebbe la mia prima Bmw.
Sono indeciso tra una:
320i - Attiva, Steptronic, Pelle Dakota, ProLogic 7,
320d - Attiva, Steptronic.
Sarei indirizzato verso il benzina.. a causa del costo iniziale molto inferiore.. ( 3000 €)
320i:
eletta 34400
attiva e futura 36900
Msport 38900
320d:
eletta 37680
attiva e futura 40180
Msport 42180
Percorro in media circa 20000 Km anno..
Ho fatto un calcolo e con il Diesel il risparmio è di circa 450-500 € anno..quindi circa 5/6 anni per recuperare il prezzo iniziale.
Il mio dubbio sono le prestazioni..
Il foglio illustrativo che mi ha fotocopiato il concessionariodice..:
320i (320i Steptronic): coppia 210 Nm / 4250
0-100: 8,1 (8,8)
Vel max: 230 (228)
320d (320d Steptronic): coppia 350 Nm / 2000
0-100: 7,8 (7,9)
Vel max: 232 (230)
Il benzina perde parecchio nello 0-100 e ha un valore di coppia non tanto elevato..
Premetto, non ho mai guidato Bmw, la mia domanda è:
Voi preferireste anzi un 320i come da me elencato... oppure scegliere un diesel, leggermente più "povero" ma "Forse" più appagante?
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12/02/2007 09:55 | |
ciao e in ......allora,io sono un amante del benzina aspirato,ma in effetti a parità di cilindrata(tutti e due 2000) andrei sul disel(hai un pokino di spinta in +),se aumenti di cilindrata vai sul benza,non te ne pentirai,e ricorda ke fai poki km l'anno!! |
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12/02/2007 10:59 | |
anche io sono amante del benzina... ma soprattutto amo i 6 cilindri... per cui io ti direi 320Ci x tutta la vita!
Oltretutto come dice il dottor green, ricorda che fai pochi chilometri...
Ciao,
Claudio |
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12/02/2007 11:06 | |
Ciao e benvenuto!!!
Io prenderei senza dubbio il diesel, in quanto a parità di cilindrata con un motore a benzina aspirato non c'è proprio paragone di prestazioni.....
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12/02/2007 13:01 | |
Credo che tutto dipenda dal budget iniziale, personalmente terrei in considerazione anche la 325 benzina , il cui costo e' simile alla 320 d
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12/02/2007 13:29 | |
io ho un 320i... ma tu vai sul 320d, se potessi tornare indietro anch'io prenderei diesel! prestazioni a parte il benzina è una spugna! |
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12/02/2007 13:41 | |
Io ho un 320d touring e mi sto' riposando con il carburante.
Un mio amico ha il 320i a benzina e si sta' esaurendo.
Consuma troppo e se fai 20.000 Km all'anno, o impianto a gas ed è un peccato o diesel.
http://www.webalice.it/19tds1
E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.
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12/02/2007 14:15 | |
Scritto da: claudio.base 12/02/2007 10.59
anche io sono amante del benzina... ma soprattutto amo i 6 cilindri... per cui io ti direi 320Ci x tutta la vita!
Oltretutto come dice il dottor green, ricorda che fai pochi chilometri...
Ciao,
Claudio
Per avere 6 cilindri deve prendere il 325 che ritengo oltretutto il più equlibrato. Sbedus |
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12/02/2007 14:22 | |
Scritto da: Evo 74 12/02/2007 13.01
Credo che tutto dipenda dal budget iniziale, personalmente terrei in considerazione anche la 325 benzina , il cui costo e' simile alla 320 d
Quoto
se hai problemi a mantenere dei consumi più alti del diesel, se non sei un appassionato del benzina ma per te è indifferente, se sei uno molto tranquillo, se ti preoccupa l'eventuale valore residuo, prendi il diesel automatico.
Altrimenti il 325, lascerei stare il 320I perchè effettivamente mi sembra un pò spompato,a quel punto mi sento a malincuore di consigliarti il 320 D. Sbedus |
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12/02/2007 14:56 | |
Scritto da: =Buzz83= 12/02/2007 13.29
io ho un 320i... ma tu vai sul 320d, se potessi tornare indietro anch'io prenderei diesel! prestazioni a parte il benzina è una spugna!
infatti,visto ke la cilindrata non è alta vai di naftone,al max rimappi e sul disel è un altra vita!! |
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12/02/2007 16:29 | |
Scritto da: sbedus 12/02/2007 14.15
Per avere 6 cilindri deve prendere il 325 che ritengo oltretutto il più equlibrato.
Embolo, sono d'accordo con te... io parlo così perchè faccio riferimento al 3000 a 6 cilindri.
Il 320 è un po' moscio sulla 1a e 2a ma poi spinge va... a sto punto pero' se ti interessa spingere forte, e non puoi andare sul 330, devo optare anche io per il diesel, al max come dice dottor green, ritocchi la centralina.
saluti,
claudio. |
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12/02/2007 17:15 | |
Scritto da: claudio.base 12/02/2007 16.29
Embolo, sono d'accordo con te... io parlo così perchè faccio riferimento al 3000 a 6 cilindri.
Il 320 è un po' moscio sulla 1a e 2a ma poi spinge va... a sto punto pero' se ti interessa spingere forte, e non puoi andare sul 330, devo optare anche io per il diesel, al max come dice dottor green, ritocchi la centralina.
saluti,
claudio.
il mio non è spompo come lo fate sembrare.... |
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12/02/2007 17:23 | |
Grazie ragazzi per i vostri consigli.
Vi spiego come mai prendo in considerazione solamente i modelli 2000.
Avendo una patente B speciale (con obbligo di cambio automatico), posso usufruire dello sconto disabili e legge 104/92.
Quindi IVA 4% e sconto BMW del 10%.
Limitazioni motore:
max 2000 benzina
max 2800 diesel.
Quindi per non perdere tale sconto, che su 40.000 € è pari a circa 10.000 devo optare per uno dei seguenti motori.
In verità lo confesso settimana scorsa stavo per andare ad ordinare una Audi A3 Sportback 2.0 TFSI (200 cv) S-Tronic… ( ammetto.. auto che mi fa impazzire.. motore e cambio paurosi…)., poi ho notato l’imminente uscita del 120d (177cv) e della REGINA COUPE’…..
Tornando a noi… il 320i nuovo con 170cv è davvero così smorto?
Io non ho mai guidato una Bmw, e non riesco a paragonarlo alla “..brutalità (lo so..è solo un 4 cilindri !! )..” del TFSI..
Grazie ancora [Modificato da niciu79 12/02/2007 17.25] |
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12/02/2007 17:45 | |
Scritto da: niciu79 12/02/2007 17.23
Grazie ragazzi per i vostri consigli.
Vi spiego come mai prendo in considerazione solamente i modelli 2000.
Avendo una patente B speciale (con obbligo di cambio automatico), posso usufruire dello sconto disabili e legge 104/92.
Quindi IVA 4% e sconto BMW del 10%.
Limitazioni motore:
max 2000 benzina
max 2800 diesel.
Quindi per non perdere tale sconto, che su 40.000 € è pari a circa 10.000 devo optare per uno dei seguenti motori.
In verità lo confesso settimana scorsa stavo per andare ad ordinare una Audi A3 Sportback 2.0 TFSI (200 cv) S-Tronic… ( ammetto.. auto che mi fa impazzire.. motore e cambio paurosi…)., poi ho notato l’imminente uscita del 120d (177cv) e della REGINA COUPE’…..
Tornando a noi… il 320i nuovo con 170cv è davvero così smorto?
Io non ho mai guidato una Bmw, e non riesco a paragonarlo alla “..brutalità (lo so..è solo un 4 cilindri !! )..” del TFSI..
Grazie ancora[Modificato da niciu79 12/02/2007 17.25]
non è smortoooooooo... grrr |
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12/02/2007 19:18 | |
io mi trovo benone con il 2000 4 cilindri da 143 cavalli , non scende sotto i 10 Km/l , costi di gestione bassi , e nel misto si guida che e' un piacere (rispetto agli altri e' una piuma ) .
Poi se vai a vedere il cronometro ok , ma io le auto non le misuro cosi
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12/02/2007 19:26 | |
beh ma sul misto anche la mia che è un 2.2 benzina sta sui 10... |
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12/02/2007 19:50 | |
Scritto da: =Buzz83= 12/02/2007 17.45
non è smortoooooooo... grrr
BUZZ non ti incazz are... non volevo dire che è smorto
un 2.2 da 170 cavalli non è smorto, ho solo detto che (avendolo provato) mi sembra che ceda un po' sul prima/seconda, tutto qui... è un gran motore! |
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12/02/2007 19:53 | |
ci vuole ben altro per farmi arrabbiare.. eheh scherzavo!
cmq sinceramente ha la 4a un po smorta, quello si..... per il resto è ok... |
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12/02/2007 20:03 | |
Io intendevo che nonostante abbia fatto una scelta volontariamente economica non me ne sono pentito affatto, anzi me la tengo ben stretta,nonostante che i termini di previsione di vendita che mi ero prefissato siano passati da un bel pezzo.
Il discorso moscio e' relativo, dipende da cosa guidi abitualmente
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12/02/2007 20:04 | |
Scritto da: niciu79 12/02/2007 17.23
Grazie ragazzi per i vostri consigli.
Vi spiego come mai prendo in considerazione solamente i modelli 2000.
Avendo una patente B speciale (con obbligo di cambio automatico), posso usufruire dello sconto disabili e legge 104/92.
Quindi IVA 4% e sconto BMW del 10%.
Limitazioni motore:
max 2000 benzina
max 2800 diesel.
Quindi per non perdere tale sconto, che su 40.000 € è pari a circa 10.000 devo optare per uno dei seguenti motori.
In verità lo confesso settimana scorsa stavo per andare ad ordinare una Audi A3 Sportback 2.0 TFSI (200 cv) S-Tronic… ( ammetto.. auto che mi fa impazzire.. motore e cambio paurosi…)., poi ho notato l’imminente uscita del 120d (177cv) e della REGINA COUPE’…..
Tornando a noi… il 320i nuovo con 170cv è davvero così smorto?
Io non ho mai guidato una Bmw, e non riesco a paragonarlo alla “..brutalità (lo so..è solo un 4 cilindri !! )..” del TFSI..
Grazie ancora[Modificato da niciu79 12/02/2007 17.25]
Dopo essermi ripreso dall'urto di vomito sopraggiunto a sentir nominare l'Audi, credo che adesso le cose siano un po più chiare, se i limiti sono quelle cilindrate non è che puoi scappare tanto, non puoi neanche prendere in considerazione il 325 D che è in realtà 3.000, quindi ti consiglio di provarli entrambi a meno che tu non debba ordinarla subito, in quel caso ti ripeto se c'è di fondo un problema anche di costi di gestione andrei sul diesel anche perche la differenza di consumi fra manuale e automatico è maggiore di quello che dichiara la casa.
Per il fatto di aver detto che il 2.0 benza è spompato, chiedo scusa ma l'ho detto semplicemente facendo un esame teorico della cavlleria. [Modificato da sbedus 12/02/2007 20.05] Sbedus |
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