NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

M6 contro tutte le altre Marche Automobilistiche

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2007 13:17
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 07/05/2006
Città: ACCIANO
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
15/03/2007 21:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Forse scriverò delle "banalità"...ma...confrontando con amici la mia M6 [SM=x54374] con altre marche blasonate di miei amici e conoscenti...ci tengo a sottolineare quello che per me ritenevo superfluo...ma che , discutendo con i possessori di altre marche , ho scoperto non essere assolutamente superfluo, nè scontato. Allora ritengo utile fare queste considerazioni:
La M6 è l'automobile migliore del PIANETA...tralasciando la sia pur affascinante e bellissima "livrea"...ha il motore più VERSATILE DEL MONDO...col CAMBIO più "eclettico" (lo si usa per le persone...ma la M6 ha un'anima!!!)...esistente! Infatti è l'unica auto che ha il cambio Drivelogic SMG a 7 rapporti F1 elettroattuato con pad al volante in posizione sportiva, oltre ad un cambio a cloche sequenziale sempre elettroattuato, ed un cambio automatico sempre elettroattuato e si può passare dall'uno all'altro in qualsiasi momento e viceversa. Inoltre in ciascuna delle tre modalità di cambiata si può regolarne la velocità...in ben 5 posizioni diverse, dalla più "soft"...adatta per esempio al cambio automatico in città.. a due tre tacchette adatto ai percorsi misti in automatico...rilassanti ma veloci..alle 5 tacchette...= un missile!!! Il massimo della grinta...e si possono gestire la durezza delle sospensioni e la qualità e quantità dell'intervento dell'elettronica sulla guida...per andare da una guida rilassante da bertlina quasi sonnacchiosa a una supersportiva da formula uno...e tutto questo con 4 posti comodi...nel lusso più elegante e con un bagagliaio da berlina al Top!!! Quale altra auto...Marca...può vantare tutto questo?...nessuna!!! Ho visto supersportive col "bilancino"..di pochi millimetri sul piantone del volante che una volta impugnato in modo sportivo per "tenere la macchina" ad alta velocità, in curva..non lascia spazio all'uso del cambio...ridicolo!!! Ho visto Granturismo o super berline rinomate e decantate come TOP ..con cambio automatico idraulico e solo su un modello diverso...il cambio elettroattuato...al volante...ma senza l'automatico...ho visto supersportive da centinaia di migliaia di euro che "fanno solo 04 sec...in meno come super prestazione!!!"...ma senza comodità...senza bagagliaio...e due posti secchi! Poichè questi possessori di queste marche che non nomino...per correttezza...e che
..le decantano tanto......disprezzando la "fredda" Teutonica M6...sono "ignoranti" delle vere qualità di questa superba opera d'arte e di ingegneria che è la BMW M6..ci tenevo a presentargliela almeno nelle sue qualità essenziali!...una dolce gentile ma sofisticata..al contempo...meravigliosa signora...capace di trasformarsi nella più appassionata...disinibita...e sconvolgente...AMANTE...GRINTOSA come una tigre del Bengala...la più bella delle tigri..il più bello degli animali feroci!!! [SM=x54345] [SM=x54335] e permettetemi... [SM=x54369]



chivas
OFFLINE
Email Scheda Utente
16/03/2007 01:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Capisco il tuo entusiasmo , ma per fortuna ognuno la pensa a propio modo...
io sono uno c'e' apprezza ma comunque preferisce di gran lunga altro...


Comunque tanti complimenti per il mezzo... [SM=x54332]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/11/2006
Sesso: Maschile
Bmwista
330D F30 + 120D F20
16/03/2007 08:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sicuramente un gran motore, ma per il resto concordo con Evo.
Saluti



Sbedus
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 20/11/2006
Città: MONFALCONE
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
E46 330i 231cv
16/03/2007 08:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

a parte che non si capisce il senso di questo topic... mah...

e poi forse secondo te non ci sono auto migliori perche magari non ne hai provate..
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 20/11/2006
Città: MONFALCONE
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
E46 330i 231cv
16/03/2007 08:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

hai foto dell'auto?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 07/05/2006
Città: ACCIANO
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
16/03/2007 10:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: M6 contro tutte le altre Marche Automobilistiche

Scritto da: Evo 74 16/03/2007 1.00
Capisco il tuo entusiasmo , ma per fortuna ognuno la pensa a propio modo...
io sono uno c'e' apprezza ma comunque preferisce di gran lunga altro...


Comunque tanti complimenti per il mezzo... [SM=x54332]



Ok...dimmi quali auto preferesci...se le hai provate e se hai prprovato la M6...per favore...Grazie

[Modificato da gupgup 16/03/2007 10.03]




chivas
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 07/05/2006
Città: ACCIANO
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
16/03/2007 10:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: M6 contro tutte le altre Marche Automobilistiche

Scritto da: =Buzz83= 16/03/2007 8.49
hai foto dell'auto?



Si ho foto...se mi spieghi per gentilezza come le metto nel forum e quanti Kb devono avere...e quante ne posso mettere...sono "nuovo" nel Forum!
Grazie



chivas
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 07/05/2006
Città: ACCIANO
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
16/03/2007 10:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: M6 contro tutte le altre Marche Automobilistiche

Scritto da: =Buzz83= 16/03/2007 8.48
a parte che non si capisce il senso di questo topic... mah...

e poi forse secondo te non ci sono auto migliori perche magari non ne hai provate..



Premesso che ho fatto più corsi di guida sportiva e veloce con tanto di gare a Imola e mi intendo di guida sportiva...
Ho avuto il privilegio di possedere molte altre auto e di avere provato le auto di cui parlo...per es. Porsche 911 Turbo ha il "bilancino"...di pochi millimetri sul piantone del volante che una volta impugnato in modo sportivo per "tenere la macchina" ad alta velocità, in curva...non lascia spazio all'uso del cambio...il Tiptronic S non ha niente a che vedere col Drivelogic SMG a 7 rapporti F1 elettroattuato di M6...poi Maserati quattroporte, a parte le prestazioni inferiori 0-100 5,6 sec e Velocità 275 Kmh contro i 4,5 sec e 337 Kmh di M6, ha il cambio automatico idraulico all'americana...dolce per niente sportivo sul modello Automatic e solo su un modello diverso, il Duoselect...il cambio elettroattuato a 6..non a 7 rapporti......al volante...ma senza l'automatico...o meglio con un automatico che "strattona" bruscamente perchè non ne puoi come nella M6 variare la velocità di cambiata...per cui non lo puoi usare nè in città...nè in fila...nè in percorsi misti...solo in autostrada!!! IN M6..hai tutte le gestioni cambio descritte!!!...Maserati comunque rimane forse la macchina più affascinante come "estetica"....poi Ferrari, pur essendo un'auto splendida... in genere...ma:due posti secchi..niente bagaglio..provala a guidare in città...o su lunghi percorsi..e non è che abbia prestazioni poi tanto migliori di M6!!! e così via...facciamo il cointrario ora...dimmi tu le auto che hai provato e che sono, nel motore e nella gestione del cambio Pad, Cloche ed automatico paragonabili alla M6...l'estetica o il fascino sono concetti e percezioni personali ..è ovvio che a uno piace più questa o quella..ma è incontestabile che M6 è unica al mondo al momento attuale per meraviglia di motore...che ha vinto il titolo di moglior motore del mondo nel 2006 e per gestione cambio ed elettronica..vedi Head up display, Launch Control, DSC , EDC, Tasto M, comandi vocali su praticamente tutta l'elettronica...per cui coi dati guida proiettati davanti a te e i comandi vocali ti concentri al massimo sulla guida sportiva!!! Dimmi quale altra auto può farti "godere" così!!! Per quanto riguarda le "gare" in pista..pochissime supersportive biposto l'hanno superata!!!



chivas
OFFLINE
Email Scheda Utente
16/03/2007 14:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: M6 contro tutte le altre Marche Automobilistiche

Scritto da: gupgup 16/03/2007 10.05


Si ho foto...se mi spieghi per gentilezza come le metto nel forum e quanti Kb devono avere...e quante ne posso mettere...sono "nuovo" nel Forum!
Grazie



Benvenuto nel forum...

[SM=x54372]

Dai un'okkiata a questo link, dovrebbe aiutarti a mettere le foto...

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=29234&idd=82

Capisco il tuo entusiasmo per il mezzo... davvero uno dei miei sogni... [SM=x54330] [SM=x54332]
OFFLINE
Email Scheda Utente
16/03/2007 15:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: M6 contro tutte le altre Marche Automobilistiche

Scritto da: gupgup 16/03/2007 10.41


Premesso che ho fatto più corsi di guida sportiva e veloce con tanto di gare a Imola e mi intendo di guida sportiva...
Ho avuto il privilegio di possedere molte altre auto e di avere provato le auto di cui parlo...per es. Porsche 911 Turbo ha il "bilancino"...di pochi millimetri sul piantone del volante che una volta impugnato in modo sportivo per "tenere la macchina" ad alta velocità, in curva...non lascia spazio all'uso del cambio...il Tiptronic S non ha niente a che vedere col Drivelogic SMG a 7 rapporti F1 elettroattuato di M6...poi Maserati quattroporte, a parte le prestazioni inferiori 0-100 5,6 sec e Velocità 275 Kmh contro i 4,5 sec e 337 Kmh di M6, ha il cambio automatico idraulico all'americana...dolce per niente sportivo sul modello Automatic e solo su un modello diverso, il Duoselect...il cambio elettroattuato a 6..non a 7 rapporti......al volante...ma senza l'automatico...o meglio con un automatico che "strattona" bruscamente perchè non ne puoi come nella M6 variare la velocità di cambiata...per cui non lo puoi usare nè in città...nè in fila...nè in percorsi misti...solo in autostrada!!! IN M6..hai tutte le gestioni cambio descritte!!!...Maserati comunque rimane forse la macchina più affascinante come "estetica"....poi Ferrari, pur essendo un'auto splendida... in genere...ma:due posti secchi..niente bagaglio..provala a guidare in città...o su lunghi percorsi..e non è che abbia prestazioni poi tanto migliori di M6!!! e così via...facciamo il cointrario ora...dimmi tu le auto che hai provato e che sono, nel motore e nella gestione del cambio Pad, Cloche ed automatico paragonabili alla M6...l'estetica o il fascino sono concetti e percezioni personali ..è ovvio che a uno piace più questa o quella..ma è incontestabile che M6 è unica al mondo al momento attuale per meraviglia di motore...che ha vinto il titolo di moglior motore del mondo nel 2006 e per gestione cambio ed elettronica..vedi Head up display, Launch Control, DSC , EDC, Tasto M, comandi vocali su praticamente tutta l'elettronica...per cui coi dati guida proiettati davanti a te e i comandi vocali ti concentri al massimo sulla guida sportiva!!! Dimmi quale altra auto può farti "godere" così!!! Per quanto riguarda le "gare" in pista..pochissime supersportive biposto l'hanno superata!!!



Apro una parentesi che non c'entra con l' auto perche' sono rimasto perplesso ... [SM=x54346] [SM=x54346]
Cosa intendi per utilizzare il cambio in curva ad alta velocita'???
[SM=x54334] [SM=x54334]
e' gia' un grosso errore affondare il gas, figuriamoci cambiare marcia ... [SM=x54337]

[Modificato da Evo 74 16/03/2007 15.47]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/11/2006
Sesso: Maschile
Bmwista
330D F30 + 120D F20
17/03/2007 12:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: M6 contro tutte le altre Marche Automobilistiche

Scritto da: gupgup 16/03/2007 10.41


Premesso che ho fatto più corsi di guida sportiva e veloce con tanto di gare a Imola e mi intendo di guida sportiva...
Ho avuto il privilegio di possedere molte altre auto e di avere provato le auto di cui parlo...per es. Porsche 911 Turbo ha il "bilancino"...di pochi millimetri sul piantone del volante che una volta impugnato in modo sportivo per "tenere la macchina" ad alta velocità, in curva...non lascia spazio all'uso del cambio...il Tiptronic S non ha niente a che vedere col Drivelogic SMG a 7 rapporti F1 elettroattuato di M6...poi Maserati quattroporte, a parte le prestazioni inferiori 0-100 5,6 sec e Velocità 275 Kmh contro i 4,5 sec e 337 Kmh di M6, ha il cambio automatico idraulico all'americana...dolce per niente sportivo sul modello Automatic e solo su un modello diverso, il Duoselect...il cambio elettroattuato a 6..non a 7 rapporti......al volante...ma senza l'automatico...o meglio con un automatico che "strattona" bruscamente perchè non ne puoi come nella M6 variare la velocità di cambiata...per cui non lo puoi usare nè in città...nè in fila...nè in percorsi misti...solo in autostrada!!! IN M6..hai tutte le gestioni cambio descritte!!!...Maserati comunque rimane forse la macchina più affascinante come "estetica"....poi Ferrari, pur essendo un'auto splendida... in genere...ma:due posti secchi..niente bagaglio..provala a guidare in città...o su lunghi percorsi..e non è che abbia prestazioni poi tanto migliori di M6!!! e così via...facciamo il cointrario ora...dimmi tu le auto che hai provato e che sono, nel motore e nella gestione del cambio Pad, Cloche ed automatico paragonabili alla M6...l'estetica o il fascino sono concetti e percezioni personali ..è ovvio che a uno piace più questa o quella..ma è incontestabile che M6 è unica al mondo al momento attuale per meraviglia di motore...che ha vinto il titolo di moglior motore del mondo nel 2006 e per gestione cambio ed elettronica..vedi Head up display, Launch Control, DSC , EDC, Tasto M, comandi vocali su praticamente tutta l'elettronica...per cui coi dati guida proiettati davanti a te e i comandi vocali ti concentri al massimo sulla guida sportiva!!! Dimmi quale altra auto può farti "godere" così!!! Per quanto riguarda le "gare" in pista..pochissime supersportive biposto l'hanno superata!!!


Queste sono comunque tue sensazioni, io ho provato la M5 ela M6 su strada, poi la M6 a Monza, ma ti dico già da BMWista convinto che non la comprerei mai perchè non mi piace la linea posteriore e dietro io che sono alto 1,80 mt non ci sto, va bene per un nano,si sta piu comodi (dietro) sulla serie 3 coupè.
Per il motore ti devo dare ragione, veramente un gran mezzo anche se il launch control non vedo a cosa serva se dopo 5-6 partenze devi buttare la frizione(dichiarato da BMW)il cambio devo dire per come lo ho provato io (non so che settaggio era) bello ma.... ancora preferisco il manuale, in scalata mi piaceva, ma a salire aveva comunque un ritardo.
Resta comunque un berlinone molto potente, un genere di auto che non mi entusiasma più di tanto, preferisco di gran lunga una M3 (parlo della vecchia) se facciamo un confronto allo stesso prezzo, indubbiamente la 911 4S manuale,che ho provato anche se non in pista e mi è piaciuta molto.
Poi dato che non devo girarci in pista(anche la M6 in pista ha i suoi limiti vedi freni a meno che non fai tre giri e ti fermi)non mi interessano i piccoli particolari che ti fanno perdere qualche millesimo tanto per tutti i giorni sfrutterei 1/3 del potenziale.
Per quanto riguarda tutta la accessoristica di cui parli molto bella ma anche molto superflua, io guido bene anche senza comandi vocali e Head up display, questo non vuol dire che non siano interessanti.
Immagino che tutti i confronti che hai fatto siano riferiti alla guida in pista, perchè sulla strada di tutti i giorni non contano niente, mi permetto di dirlo perchè sulla strada ci sono tutti giornifa parte del mio lavoro.



Sbedus
OFFLINE
Email Scheda Utente
17/03/2007 12:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

be' che dire ... se quest'auto divide addirittura l' opinione dei bmwisti vuol dire che e' un' arma non cosi' letale ...

Straquoto Sbedus ! [SM=x54348] [SM=x54348] [SM=x54348]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 07/05/2006
Città: ACCIANO
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
17/03/2007 21:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: M6 contro tutte le altre Marche Automobilistiche

Scritto da: sbedus 17/03/2007 12.20

Queste sono comunque tue sensazioni, io ho provato la M5 ela M6 su strada, poi la M6 a Monza, ma ti dico già da BMWista convinto che non la comprerei mai perchè non mi piace la linea posteriore e dietro io che sono alto 1,80 mt non ci sto, va bene per un nano,si sta piu comodi (dietro) sulla serie 3 coupè.
Per il motore ti devo dare ragione, veramente un gran mezzo anche se il launch control non vedo a cosa serva se dopo 5-6 partenze devi buttare la frizione(dichiarato da BMW)il cambio devo dire per come lo ho provato io (non so che settaggio era) bello ma.... ancora preferisco il manuale, in scalata mi piaceva, ma a salire aveva comunque un ritardo.
Resta comunque un berlinone molto potente, un genere di auto che non mi entusiasma più di tanto, preferisco di gran lunga una M3 (parlo della vecchia) se facciamo un confronto allo stesso prezzo, indubbiamente la 911 4S manuale,che ho provato anche se non in pista e mi è piaciuta molto.
Poi dato che non devo girarci in pista(anche la M6 in pista ha i suoi limiti vedi freni a meno che non fai tre giri e ti fermi)non mi interessano i piccoli particolari che ti fanno perdere qualche millesimo tanto per tutti i giorni sfrutterei 1/3 del potenziale.
Per quanto riguarda tutta la accessoristica di cui parli molto bella ma anche molto superflua, io guido bene anche senza comandi vocali e Head up display, questo non vuol dire che non siano interessanti.
Immagino che tutti i confronti che hai fatto siano riferiti alla guida in pista, perchè sulla strada di tutti i giorni non contano niente, mi permetto di dirlo perchè sulla strada ci sono tutti giornifa parte del mio lavoro.



Mi dispiace sottolineare che le "sensazioni" sono le tue...nel caso...infatti, hai guidato una M6 di cui non sapevi neanche il "settaggio" della velocità di cambiata...(dimostrazione che non conosci la macchina!!!)...quindi come pui dire che era lento?...e mi dici che la Porche carrera 4...è meglio come cambio...col manuale... neanche elettroattuato...quindi infinitamente più lento e con... sia pur lieve...perdita di giri!!!...e parlo da ex Porchista di una splendida Turbo...manuale quella del 1990...la turbo che per tenerla in strda..in pista..meglio...ci ho fatto le gare a Imola......bisognava avere "due attributi...COSì"...è solo questione di gusti..non ci stai dietro...è per nani...strano io sono alto 1,79 Cm...per un solo Cm ci sto bene come mai?...sulla Porche invece dietro...si sta bene vero?...Gli accessori tecnici sono inutili...giusto...anche l'auto è inutile...andiamo a "cavallo...o col calesse"...ovvio che mi riferisco alla pista..ma una curva può essere veloce anche rispettando i limiti di velocità...prova a prendere a 80 Km h una curva stretta a doppia gincane...sono velocissimo...pur rispettando il codice!...anche a me piace la M3...è sempre piaciuta...però preferisco la M6...e non penso che si possa fare dei paragoni tra le due...se non per partito preso!!!ma vedo che stiamo "scadendo in discussioni"...per me inutili e fuori luogo...siamo amanti della BMW...non dimentichiamolo...!!!
Quindi ti saluto...caro amico BMWUISTA...come me!!! Nessuno ti obbliga ad "adorare" la M6!Non l'ho mai paragonata con le altre BMW...solo con le concorrenti dirette...e ne esce vittoriosa!...ma è inutile parlarne!!! E poi Ti prego non chiamarla "BERLINONE"...è dispregiativo e non mi sembra il caso..non ti ho mica offeso...io!!!...non ti piace il posteriore...per me è la sua parte più riuscita...ma siamo tra cultori di BMW o no!!! Non è il caso di dirlo col tono dispregiativo...



chivas
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/11/2006
Sesso: Maschile
Bmwista
330D F30 + 120D F20
17/03/2007 21:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: M6 contro tutte le altre Marche Automobilistiche

Scritto da: gupgup 17/03/2007 21.18


Mi dispiace sottolineare che le "sensazioni" sono le tue...nel caso...infatti, hai guidato una M6 di cui non sapevi neanche il "settaggio" della velocità di cambiata...(dimostrazione che non conosci la macchina!!!)...quindi come pui dire che era lento?...e mi dici che la Porche carrera 4...è meglio come cambio...col manuale... neanche elettroattuato...quindi infinitamente più lento e con... sia pur lieve...perdita di giri!!!...e parlo da ex Porchista di una splendida Turbo...manuale quella del 1990...la turbo che per tenerla in strda..in pista..meglio...ci ho fatto le gare a Imola......bisognava avere "due attributi...COSì"...è solo questione di gusti..non ci stai dietro...è per nani...strano io sono alto 1,79 Cm...per un solo Cm ci sto bene come mai?...sulla Porche invece dietro...si sta bene vero?...Gli accessori tecnici sono inutili...giusto...anche l'auto è inutile...andiamo a "cavallo...o col calesse"...ovvio che mi riferisco alla pista..ma una curva può essere veloce anche rispettando i limiti di velocità...prova a prendere a 80 Km h una curva stretta a doppia gincane...sono velocissimo...pur rispettando il codice!...anche a me piace la M3...è sempre piaciuta...però preferisco la M6...e non penso che si possa fare dei paragoni tra le due...se non per partito preso!!!ma vedo che stiamo "scadendo in discussioni"...per me inutili e fuori luogo...siamo amanti della BMW...non dimentichiamolo...!!!
Quindi ti saluto...caro amico BMWUISTA...come me!!! Nessuno ti obbliga ad "adorare" la M6!Non l'ho mai paragonata con le altre BMW...solo con le concorrenti dirette...e ne esce vittoriosa!...ma è inutile parlarne!!! E poi Ti prego non chiamarla "BERLINONE"...è dispregiativo e non mi sembra il caso..non ti ho mica offeso...io!!!...non ti piace il posteriore...per me è la sua parte più riuscita...ma siamo tra cultori di BMW o no!!! Non è il caso di dirlo col tono dispregiativo...

Scusa ma non capisco cosa cerchi, tu hai espresso le tue sensazioni e io proprio come ti ho scritto le mie, per quanto riguarda il cambio sono io che ti ho detto che non sapevo su che settaggio era , quindi può essere che abbia anche dei settaggi più rapidi che io non ho provato.Se parliamo di motore ritengo che il 10 cilindri sia superiore al porsche, ma io comprerei il porsche, che comunque ritengo una due posti, se poi ti sembra che dietro la M6 sia comoda mi fa piacere per te, noi eravamo in tre e la pensiamo diversamente.
Altro punto, mi hai sentito dire che è meglio la Audi S8 o la MB AMG no perchè preferirei la M6 quindi....



Sbedus
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 07/05/2006
Città: ACCIANO
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
18/03/2007 12:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: M6 contro tutte le altre Marche Automobilistiche

Scritto da: Evo 74 16/03/2007 15.44


Apro una parentesi che non c'entra con l' auto perche' sono rimasto perplesso ... [SM=x54346] [SM=x54346]
Cosa intendi per utilizzare il cambio in curva ad alta velocita'???
[SM=x54334] [SM=x54334]
e' gia' un grosso errore affondare il gas, figuriamoci cambiare marcia ... [SM=x54337]

[Modificato da Evo 74 16/03/2007 15.47]




Scusa se ti rispondo solo ora…ma anzitutto ieri mattina questa domanda c’era da parte di non mi ricordo chi…posta in termini veramente ineducati e con una chiusura al limite dell’ingiuria e dell’offesa più gratuita…vista la quale…ho preferito lasciar perdere e non prestare fianco alla provocazione di un individuo che non meritava certo di essere preso in minima considerazione…qui siamo tra BMWisti..per bene…e i maleducati e provocatori non sono ammessi…ritengo…poi…la sera…ho visto che quello scritto non c’era più evidentemente tolto mi auguro dallo stesso autore…che così avrebbe preso atto della sua ineducazione inutile…e da codice penale…o forse fatta togliere…giustamente …dal moderatore o da chi ne ha i poteri e doveri.
Poi Ieri sera…ho cercato di risponderti ben tre volte…e mi saltava il PC…il collegamento…si sentiva un “clik” nella borchia ADSL e si spegneva il PC…ho staccato tutto…ho fatto poi un controllo antivirus…negativo…e stamani sembra che funzioni tutto…non capisco!..per prudenza sto scrivendo su word…e poi trasferirò tutto con incolla sul form del forum per risponderti..spero vada tutto bene!…ma veniamo al dunque…almeno parzialmente….
La guida in pista insegna molto in termini di traiettorie, punti di corda, sensibiltà ai trasferimenti di carico, sotto…sovrasterzo etc., ma l'abilità necessaria per una M6 …o similare… la dà solo l'esperienza …e se devo cambiare in curva …e in Formula 1 si fa spesso…cambio!!!
Tralasciando il fatto che in strada c’è sempre la possibilità che ti si pari innanzi un improvviso ostacolo..puoi andare veloce in curva pur rispettando i limiti del codice…dipende dalla curva!!!
Devi per forza “toccare il cambio…oltre che il freno..e tenere la macchina in strada!!!
Ma in ogni caso:
Esempio...... la paura di levare il gas per cambiare marcia...ti porta a fare cose che non faresti…. e così entri…magari… in terza e parzializzi tutto l'ingresso per non dover uscire a limitatore…. una volta inserito invece si deve buttare giù tutto e portarsi sull'esterno e cambiare marcia a metà curva … e…..così ….vinta la paura io cambio normalmente in curva…in queste situazioni…. senza problemi…si cambia già in uscita …però sei comunque con lo sterzo ruotato e con l'auto in pieno appoggio.
Anch'io, ben inteso, preferisco non cambiare in…..curva…. ma in alcuni casi specifici può capitare..... potrebbe anche capitare il caso in cui in certe curve decidi di salire di un rapporto per stare volutamente sottocoppia e non mettere in crisi la motricità…. con 507Cv…. può capitare….laddove vi siano spesso curve e controcurve in sequenza tale da rendere impossibile o sconsigliabile usare …sia perche' materialmente impossibile senza andar fuori giri, sia per considerazioni di opportunità …la marcia bassa per affrontarle, pena trovarsi a limitatore con necessitaà di cambio marcia in curva …altro esempio di cambiata…nel caso… oppure con una traiettoria troppo poco “sciolta”, con l'auto che s'impunta etc…..come avviene per es.in una curva veloce che chiude con controcurva!!! Ovvio che ne consegue una variazione brusca in termini di squilibrio d'assetto…in termini di sovra…sottosterzo….che devi correggere…il sottosterzo con una decisa accelerata a cui consegue in sovrasterzo di potenza che ti fa “saltare” letteralmente la macchina a chiudere la curva quasi a 45…90 gradi …corretto….con un sapiente controsterzo…parlo da ex Porchista di Turbo modello 1990 su pista di IMOLA…con cambio manuale a cloche…veramente dura da domare!… Niki Lauda…per riportare un famoso aneddoto… diceva che lui era un buon pilota perchè il suo sedere era più sensibile di quello degli altri!!!
In teoria puoi fare tutto ma questo dipende dal tuo “volante”, dalla tua esperienza e dall’auto che hai sotto il sedere..e soprattutto da come esso “sente”!!!...oltre che dalle gomme e dall'assetto!!!!
Ciao…!!!



chivas
OFFLINE
Email Scheda Utente
18/03/2007 13:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Perfetto , ottima delucidazione [SM=x54348]

Penso che non ci sia niente da aggiungere, ognuno con i propi soldi ci fa quello che vuole, tu hai scelto l' M6 e ne sei entusiasta, tanti altri BMWisti comprerebbero Porsche.

Stiamo nel campo delle ipotesi, perche' 120K euro non li ho manco mai visti tutti insieme ...
malgrado non apprezzi particolarmente la casa di Stoccarda non avrei nemmeno il minimo dubbio su che scegliere e mi infilerei in garage una GT3.

Non mi piace l' idea che una sportiva abbia un super motore per far muovere una super massa .
Non l'ho mai provata ma permetto di riportare l'impressione di un amico BMWISTA di vecchia data che l'ha maltrattata in pista.
"Il motore fa paura, ma alla fine e' un barcone "

E a me questo basta per avere il quadro della situazione

[SM=x54328]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:15. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com