| | OFFLINE | | Registrato il: 25/01/2004 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | .:.: PRESIDENTE :.:. * WEBASTER *Città: VICENZA | *ESPERTO BMWISTA* | | Serie 3 restyling E90 318i | |
|
24/03/2007 04:53 | |
Siamo ancora qui a parlare di M3, dopo le foto ufficiali della concept car. Ora possiamo finalmente svelare tutti i segreti del nuovo motore V8, un gioiello nato dalle mani del reparto Motorsport destinato a segnare nuovi standard nella categoria.
L'otto cilindri aspirato M si caratterizza per una costruzione particolarmente raffinata, che lo rende più leggero del precedente sei cilindri in linea. La progettazione ha giovato dell'esperienza in Formula 1 con il Team BMW Sauber, alla ricerca di regimi elevati e di un range di utilizzo corposo. La spinta alle ruote motrici è il risultato della coppia motore e del rapporto totale di demoltiplicazione. Il concetto di regimi elevati M consente di realizzare un rapporto ottimale del cambio e al ponte e, conseguentemente, una spinta impressionante.
Gli output parlano chiaro: il nuovo V8 M eroga 420 cavalli , mentre la coppia massima di 400 Nm viene erogata a 3.900 giri. Oltre l'85% di questo valore è però disponibile in un range utile di 6.500 giri , fino al limitatore posto a quota 8.400 . Altri fiori all'occhiello di questo propulsore sono il comando variabile degli alberi a camme con Doppio Vanos a bassa pressione e le otto farfalle di alimentazione dedicate, oltre ad un sistema di lubrificazione a due pompe estremamente efficiente. L'impianto di scarico, splendidamente realizzato nella zona dei collettori, oltre a garantire l'ottimo riempimento delle camere di combustione, permette alla nuova BMW M3 di soddisfare le norme Euro 4.
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
|
|
25/03/2007 12:40 | |
Scritto da: ///Mman 24/03/2007 4.53
.
L'otto cilindri aspirato M si caratterizza per una costruzione particolarmente raffinata, che lo rende più leggero del precedente sei cilindri in linea. La progettazione ha giovato dell'esperienza in Formula 1 con il Team BMW Sauber, alla ricerca di regimi elevati e di un range di utilizzo corposo. La spinta alle ruote motrici è il risultato della coppia motore e del rapporto totale di demoltiplicazione. Il concetto di regimi elevati M consente di realizzare un rapporto ottimale del cambio e al ponte e, conseguentemente, una spinta impressionante.
Certo che in tal caso la maggior critica sulla nuova M e' infondata! |
| | OFFLINE | | Registrato il: 24/11/2006 | Città: BERGAMO | Sesso: Maschile | Bmwista | M3 | |
|
25/03/2007 13:06 | |
Scritto da: ///Mman 24/03/2007 4.53
Siamo ancora qui a parlare di M3, dopo le foto ufficiali della concept car. Ora possiamo finalmente svelare tutti i segreti del nuovo motore V8, un gioiello nato dalle mani del reparto Motorsport destinato a segnare nuovi standard nella categoria.
L'otto cilindri aspirato M si caratterizza per una costruzione particolarmente raffinata, che lo rende più leggero del precedente sei cilindri in linea. La progettazione ha giovato dell'esperienza in Formula 1 con il Team BMW Sauber, alla ricerca di regimi elevati e di un range di utilizzo corposo. La spinta alle ruote motrici è il risultato della coppia motore e del rapporto totale di demoltiplicazione. Il concetto di regimi elevati M consente di realizzare un rapporto ottimale del cambio e al ponte e, conseguentemente, una spinta impressionante.
Gli output parlano chiaro: il nuovo V8 M eroga 420 cavalli , mentre la coppia massima di 400 Nm viene erogata a 3.900 giri. Oltre l'85% di questo valore è però disponibile in un range utile di 6.500 giri , fino al limitatore posto a quota 8.400 . Altri fiori all'occhiello di questo propulsore sono il comando variabile degli alberi a camme con Doppio Vanos a bassa pressione e le otto farfalle di alimentazione dedicate, oltre ad un sistema di lubrificazione a due pompe estremamente efficiente. L'impianto di scarico, splendidamente realizzato nella zona dei collettori, oltre a garantire l'ottimo riempimento delle camere di combustione, permette alla nuova BMW M3 di soddisfare le norme Euro 4.
Speriamo che questo non sbielli Tutto ciò che non ti uccide ti rende più forte.
Nietzsche |
| OFFLINE | | | Registrato il: 11/08/2005 | Città: SALVE | Sesso: Maschile | Bmwista | |
|
25/03/2007 13:51 | |
Potente, anche se per la gioia di qualcuno il barcone della B7 RS se ne esce con un motore di pari prestazioni se non più alte...
Comunque tutti gran motori
Ciao |
|
26/03/2007 12:54 | |
Un gioiello...
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 22/12/2006 | Città: SESTU | Sesso: Maschile | Bmwista | |
|
26/03/2007 16:48 | |
Scritto da: ///Mman 24/03/2007 4.53
Siamo ancora qui a parlare di M3, dopo le foto ufficiali della concept car. Ora possiamo finalmente svelare tutti i segreti del nuovo motore V8, un gioiello nato dalle mani del reparto Motorsport destinato a segnare nuovi standard nella categoria.
L'otto cilindri aspirato M si caratterizza per una costruzione particolarmente raffinata, che lo rende più leggero del precedente sei cilindri in linea. La progettazione ha giovato dell'esperienza in Formula 1 con il Team BMW Sauber, alla ricerca di regimi elevati e di un range di utilizzo corposo. La spinta alle ruote motrici è il risultato della coppia motore e del rapporto totale di demoltiplicazione. Il concetto di regimi elevati M consente di realizzare un rapporto ottimale del cambio e al ponte e, conseguentemente, una spinta impressionante.
Gli output parlano chiaro: il nuovo V8 M eroga 420 cavalli , mentre la coppia massima di 400 Nm viene erogata a 3.900 giri. Oltre l'85% di questo valore è però disponibile in un range utile di 6.500 giri , fino al limitatore posto a quota 8.400 . Altri fiori all'occhiello di questo propulsore sono il comando variabile degli alberi a camme con Doppio Vanos a bassa pressione e le otto farfalle di alimentazione dedicate, oltre ad un sistema di lubrificazione a due pompe estremamente efficiente. L'impianto di scarico, splendidamente realizzato nella zona dei collettori, oltre a garantire l'ottimo riempimento delle camere di combustione, permette alla nuova BMW M3 di soddisfare le norme Euro 4.
grande fig ta... ma... che cilindrata ?
non vedo l'ora che si possa provarlo.. |
|
26/03/2007 19:25 | |
Goduriaaa!!
Comunque su GenteMotori di questo mese c'era scritto che fonti accreditate parlavano di una potenza pari a circa 435-440 CV.
Speriamo sia così sennò sembrerebbe proprio una scopiazzatura della RS4.
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 13/11/2006 | Città: COMO | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
29/03/2007 19:04 | |
l'rs4 monta un 4200 ;) |
| | OFFLINE | | Registrato il: 22/12/2006 | Città: SESTU | Sesso: Maschile | Bmwista | |
|
07/04/2007 09:39 | |
Scritto da: van86 29/03/2007 19.04
l'rs4 monta un 4200 ;)
bella forza... |
|
|