È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Centri assistenza... sempre la stessa storia

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2007 00:05
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/02/2007
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
28/03/2007 22:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Leggendo i commenti in giro per il forum mi sento di dire la mia....
Beh ragazzi... consolatevi... oggi sono davvero pochi i centri assistenza che "coccolano" i clienti... ormai sono rimasti solo i meccanici di fiducia per i quali, ancora, i clienti hanno un nome ed un valore.

Per il resto, e da Ex Porscheista posso confermarlo tranquillamente almeno per quanto riguarda la mia città, anche la Porsche che in virtù dei costi stratosferici dei ricambi dovrebbe stenderti la passiera rossa (una frizione sono circa 1400 euro tanto per dare un' idea), ti trascura e ti tratta così e così. Mi ricordo di aver dovuto aspettare una settimana perchè mi facessero un check con il tester, per non parlare dei tempi di attesa anche per il più stupido dei pezzi di ricambio.
Addirittura un meccanico idiota è partito sgommando con la mia auto all'interno dell' officina in mia presenza, senza menzionare toccatine sul paraurti.

Il problema non credo che consista nella politica della casa madre (almeno a certi livelli), ma piuttosto nello scarso controllo che riesce ad esercitare sui propri "affiliati" in giro per il mondo. Inoltre credo che anche qualora si denuncino situazioni che possano risultare imbarazzanti per il marchio, i gestori delle concessionarie e/o centri assistenza, abbiano comunque sempre il coltello dalla parte del manico nei confronti della casa madre a discapito del malcapitato, magari anche ignorante in materia di motori.

Io personalmente ho sempre scelto di rivolgermi (per gli interventi fuori garanzia) al mio meccanico di fiducia, sia per la Porsche che per la BMW. Ha una piccola officina, ti tratta come essere umano e non come un numero tra i tanti ed è sempre pronto ad assisterti in caso di problemi.
Un tagliando me lo fa in giornata senza bisogno di appuntamento e non sono mai dovuto tornare da lui una seconda volta per lo stesso problema.
Con lui essere un vecchio cliente, che oltretutto paga puntuale, vuol dire avere sempre la precedenza, come dovrebbe sempre essere.

Questo è un servizio....

I timbri sul libretto me li faccio mettere da lui anche se non sono ufficiali.
Io non credo alla maggiore credibilità dei tagliandi ufficiali; dopotutto candele, olio, filtri, pastiglie e cose di questo tipo sono routine per qualsiasi meccanico e un timbro ufficiale non offre alcuna garanzia aggiuntiva (davvero credete che non esistano imbecilli che lavorano per BMW, Mercedes, Porsche e via dicendo??).
oltretutto sul libretto dei tagliandi segnano letteralmente SOLO i tagliandi. E con ciò intendo dire che se spendi decine di migliaia di euro per sostituire tutto e di più non solo non te lo scrivono, ma nemmeno ti mettono il timbro del tagliando se non hai fatto il cambio d'olio e dei filtri (magari già sostituiti 1 mese prima); si limitano a darti la fattura col dettaglio spese (io dico che questo intervento ha più significato di un tagliando).

La palla del "service ufficiale" è uno stratagemma inventato dalle case automobilistiche solo per assicurarsi i guadagni derivanti dall' assistenza, così come la storia dei ricambi originali (almeno per tutti quelli che non sono coinvolti nella meccanica in senso stretto)... insomma... un cerchio è un cerchio, così come la guarnizione di una porta o l'accendisigari... senza parlare poi di scarichi o sospensioni. In genere gli stessi gingilli acquistati non originali, di una buona marca, costano meno e sono molto più performanti.

Vogliamo poi parlare del reale impegno messo nel lavoro? Più di una volta ho visto officine letteralmente intasate e mi sono domandato come facessero a terminare in tempo utile i lavori; 2 opzioni: consegne in ritardo (con notevoli disagi per i clienti) oppure interventi rapidi ed approssimativi tanto da tenerti buono fino al prossimo incontro.

Con ciò chiudo e lascio a voi la parola! Tutto il mondo è paese.... purtroppo.

Teo
!

Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Login
Username o Email
Password
Accedi con:

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:46. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com