Nonostante sia stato appena presentato il restyling, i piani alti di BMW hanno segnato sul calendario il 2010, anno in cui debutterà la rinnovata Serie 5: nonostante l’attuale E60 sia appena stata oggetto di un impercettibile restyling, il responsabile del design Adrian van Hooydonk e il suo staff avranno un compito arduo nel disegnare un’auto che dovrà (almeno) replicare il successo della sua progenitrice.
La silhouette sarà sportiva e dinamica, ma al contempo classica ed elegante: secondo le interpretazioni della rivista svedese Auto Moto and Sport, il design ipotizzato è molto simile a quello delle Serie 3 berlina e coupè, con più sportiveggianti e compatte rispetto alla E60, anche se forse più blande. Il posteriore è meno “pesante” di quello attuale, con dei fari più elaborati e una coda che ben si raccorda con il profilo del tetto.
Il frontale, che cambierà per soddisfare i nuovi standard per la protezione dei pedoni è caratterizzato dai fari a mandorla e da un cofano molto muscoloso, delimitato da due scanalature. Prevista anche una carreggiata allargata.
Il telaio rinnovato, derivato da quello della nuova X5, dovrebbe garantire una maggiore guidabilità e tenuta di strada in curva, grazie a sterzo e sospensioni attive. La nuova Serie 5 sarà dotata anche del nuovo differenziale "intelligente" Dynamic Performance Control, che distribuirà la coppia fra le ruote motrici in funzione del comportamento dell’auto durante le curve, per massimizzare la motricità.
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.