|
19/05/2007 14:42 | |
allora premetto che l'auto l'ho comperata da mio padre (bastardo non me la potevi regalare??) e che quindi era già in casa quando ho preso la patente...
gennaio 2006 dopo aver preso la patente vado a casa e mi siedo sulla mia macchina, la accendo e sto per partire, wow che bello, finalmente sto per provare l'emozione di guidare la mia prima bmw! arriva mio padre che mi fà: fuori nevica.... he he, nevica si, lo so! "non vorrai uscire con un'auto a trazione posteriore con la neve?" e io: ovvio che si è la mia auto..... deluso dal fatto che non potevo usare la mia auto decido di prendere su il carro suo (toyota 4 runner del 93) un 2.5 turbodiesel che stenta ad andare avanti.... risultato della giornata: sono andato nei campi in mezzo alla neve con il carro del papi e gli ho piegato il paraurti anteriore (in acciaio).
il giorno seguente mi alzo alle ore 9.30, bel tempo, scendo in garage e sto per prendere la macchina quando.... vedo la moto che mi fissa, mi supplica di portarla a fare un giretto, inutile dire che sono entrato in casa e mi sono messo la tuta da moto....
EVVAI IL PRIMO GIRO!!!
al pomeriggio del giorno stesso finalmente predo su sto diavolo di 525... la accendo, il motore è rumoroso perchè la macchina è congelata, esco dal garage e parto... lentamente mi dirigo nello stop di casa per paura di combinare chissà che cosa... e mo do vado? be oddio ho pensato... devo testare la ripresa di sto motore no?
parto dallo stop e vado via piano piano finchè la macchina non è calda, quando decido di affondare sono in 4 marcia a 2000 giri, il motore comincia a scalpitare e in un attimo sono a 130 all'ora su una statale, ho sentito i brividi nella schiena, una scarica di adrebalina mi ha attraversato le vene allora deciso, scalo terza e comincio a perstare su strade di campagna, che bello! la macchina spingeva sempre di più e più spingeva, più mi invogliava a tirare, dopo vari tenrìtativi di drifting (non riusciti) decido di tornare a casa... "come va la macchina?" "va forte vero?" io "non lo so, sono andato a fare benzina e poi al bar, giusto il tempo per farla vedere agli amici..." |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/11/2005 | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | |
|
19/05/2007 18:13 | |
Ti è andata di lusso Lello ...pensa se avessi accortocciato il musetto della tua 525 , invece di piegare il paraurti del Toyota.
Ma poi, come l'hai piegato?
Marchisè |
|
19/05/2007 19:12 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 27/12/2006 | Città: UDINE | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | E60 530d - Now 270 hp !! | |
|
19/05/2007 23:45 | |
Scritto da: LELLO--E39 19/05/2007 14.42
allora premetto che l'auto l'ho comperata da mio padre (bastardo non me la potevi regalare??) e che quindi era già in casa quando ho preso la patente...
gennaio 2006 dopo aver preso la patente vado a casa e mi siedo sulla mia macchina, la accendo e sto per partire, wow che bello, finalmente sto per provare l'emozione di guidare la mia prima bmw! arriva mio padre che mi fà: fuori nevica.... he he, nevica si, lo so! "non vorrai uscire con un'auto a trazione posteriore con la neve?" e io: ovvio che si è la mia auto..... deluso dal fatto che non potevo usare la mia auto decido di prendere su il carro suo (toyota 4 runner del 93) un 2.5 turbodiesel che stenta ad andare avanti.... risultato della giornata: sono andato nei campi in mezzo alla neve con il carro del papi e gli ho piegato il paraurti anteriore (in acciaio).
il giorno seguente mi alzo alle ore 9.30, bel tempo, scendo in garage e sto per prendere la macchina quando.... vedo la moto che mi fissa, mi supplica di portarla a fare un giretto, inutile dire che sono entrato in casa e mi sono messo la tuta da moto....
EVVAI IL PRIMO GIRO!!!
al pomeriggio del giorno stesso finalmente predo su sto diavolo di 525... la accendo, il motore è rumoroso perchè la macchina è congelata, esco dal garage e parto... lentamente mi dirigo nello stop di casa per paura di combinare chissà che cosa... e mo do vado? be oddio ho pensato... devo testare la ripresa di sto motore no?
parto dallo stop e vado via piano piano finchè la macchina non è calda, quando decido di affondare sono in 4 marcia a 2000 giri, il motore comincia a scalpitare e in un attimo sono a 130 all'ora su una statale, ho sentito i brividi nella schiena, una scarica di adrebalina mi ha attraversato le vene allora deciso, scalo terza e comincio a perstare su strade di campagna, che bello! la macchina spingeva sempre di più e più spingeva, più mi invogliava a tirare, dopo vari tenrìtativi di drifting (non riusciti) decido di tornare a casa... "come va la macchina?" "va forte vero?" io "non lo so, sono andato a fare benzina e poi al bar, giusto il tempo per farla vedere agli amici..."
Credo comunque che sia normale per un neopatentato sentire un 525 che tira ..... |
|
20/05/2007 16:43 | |
Scritto da: agnul66 19/05/2007 23.45
Credo comunque che sia normale per un neopatentato sentire un 525 che tira .....
beh pensa che io avevo la patente da 1 settimana e nel frattempo che comperavo la mia compattina mio padre mi lasciava la sua 330xd...per me era un mostro di coppia, trazione e tutto quello che vuoi...quel motore mi ha lasciato un segno...! quando ho preso questa 318ti poi mi pareva un ferro da stiro...! |
|
21/05/2007 12:44 | |
Scritto da: agnul66 19/05/2007 23.45
Credo comunque che sia normale per un neopatentato sentire un 525 che tira .....
sottolineando inoltre che a volte giro in pista con una rs v 1000 e con la 250 credimi che la sentivo che tirava |
|
23/05/2007 21:39 | |
quanto hp hai? e coppia? ...il tuo è un motore bmw che mi sfugge e sono curiosissimo e affamato di conoscenze BMWistiche!! |
|
24/05/2007 13:08 | |
Scritto da: Mr Compact 23/05/2007 21.39
quanto hp hai? e coppia? ...il tuo è un motore bmw che mi sfugge e sono curiosissimo e affamato di conoscenze BMWistiche!!
190 hp con centralina scarico e gruppo aspirazione coppia non lo rocordo |
|
26/05/2007 13:46 | |
Scritto da: LELLO--E39 24/05/2007 13.08
190 hp con centralina scarico e gruppo aspirazione coppia non lo rocordo
Beh non c'è che dire il 2.5 6 cilindri dell'epoca era un gran motore, anzi il migliore in assoluto, e a metà anni'90 l'unica auto che riusciva a stare dietro a 325 e 525 tds era la 155 2.5td con motore Vm.
La tua direi che è alquanto pompatina,ma non temi per la sua affidabilatà, in fin dei conti siamo ad un incremnto di potenza del 30% rispetto ai 143 cv iniziali. |
|
26/05/2007 17:11 | |
da 143 a 190 ...beh più che pompatina direi pompatona!!...per me è fin troppo! ci credo che la senti tirare!! anche se un mio amico ha portato la sua A3 2.0 td da 140 a (detta sua) 200 hp...non ho mai visto il foglio del banco prova ma 2 mesi dopo ha fuso la turbina |
|
26/05/2007 19:00 | |
|
|
28/05/2007 17:53 | |
Scritto da: LELLO--E39 26/05/2007 19.00
non mi manca molto ormani.... stamane sono andato a ritirare una hks nuova hehehe e 190 non bastano poichè la porterò in officina tra due settimane per metterla in sesto
|
|
28/05/2007 20:33 | |
|
|
|