| | OFFLINE | | Registrato il: 25/01/2004 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | .:.: PRESIDENTE :.:. * WEBASTER *Città: VICENZA | *INTENDITORE* | | Serie 3 restyling E90 318i | |
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19/09/2007 13:12 | |
BMW approfitterà del debutto della M3 berlina per far esordire il suo cambio DSG a doppia frizione. La versione a quattro porte della belva di Monaco è attesa a quanto pare contemporaneamente alla Touring per un non meglio precisato salone americano, espressione che lascia in ballo Detroit come Los Angeles.
Stando ad un articolo di AutoTelegraaf, il cambio a doppia frizione chiamato M-DCT, avrà ben sette marce, ma per i più nostalgici della classica leva, resterà comunque disponibile il manuale a sei marce.
Sviluppato in collaborazione con Getrag il nuovo selettore avrà una leva come quella vista sulla nuova X5, oltre ovviamente ai paddles dietro al volante , e permetterà una progressione più fluida sia della trasmissione manuale che del vecchio e indimenticato SMG .
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
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| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | 320d E46/4 136cv 2001 | |
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19/09/2007 13:51 | |
........ Boss.......
....... SEMPRE PIU'IN ALTO......
..... .... ...... |
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19/09/2007 13:59 | |
secondo me per l'emmona il cambio giusto è smgII...però staremo a vedere... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 27/06/2007 | Città: VERBANIA | Sesso: Maschile | *Bmwista attivo* | BMW X5 3.0i 231CV mod. 2002 | |
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19/09/2007 15:21 | |
sarà assolutamente da provare!
chissà se in scalata fa la doppietta come quello VW-Audi... Lions |
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19/09/2007 15:33 | |
///Mman, 19/09/2007 13.12:
BMW approfitterà del debutto della M3 berlina per far esordire il suo cambio DSG a doppia frizione. La versione a quattro porte della belva di Monaco è attesa a quanto pare contemporaneamente alla Touring per un non meglio precisato salone americano, espressione che lascia in ballo Detroit come Los Angeles.
Stando ad un articolo di AutoTelegraaf, il cambio a doppia frizione chiamato M-DCT, avrà ben sette marce, ma per i più nostalgici della classica leva, resterà comunque disponibile il manuale a sei marce.
Sviluppato in collaborazione con Getrag il nuovo selettore avrà una leva come quella vista sulla nuova X5, oltre ovviamente ai paddles dietro al volante , e permetterà una progressione più fluida sia della trasmissione manuale che del vecchio e indimenticato SMG .
aaaaarrrrghhhh... io voglio la cambiata secca e a botta... non la cambiata lenta e fluida... ma che cacchio è? si torna indietro?
voglio la scalata velocissima e con doppietta per tenere la trazione in tensione... non voglio un surrogato del tiptronic! bleah... se è na macchina da corsa che facciano un cambio da formula uno... ma perchè non mettono l'SMG7 dell'M6? è collaudato su 500cv, funziona da dio e da la paglia a qualsiasi altro sequenziale... boh...
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19/09/2007 15:36 | |
X5-Lions, 19/09/2007 15.21:
sarà assolutamente da provare!
chissà se in scalata fa la doppietta come quello VW-Audi...
tutti i sequenziali fanno la doppietta... anche quelle da rally!
l'SMG2(che io possiedo) e l'SMG7 fanno la doppietta...
se non la fa, è un automatico normale... come il tiptronic del porsche... che fa caccare! è lento anche se ha una progressione più fluida...
mi sa che questo non è un sequenziale meccanico... ma mi informerò... |
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19/09/2007 19:24 | |
be' piu' che una doppietta direi che fanno il punta-tacco, ammesso che il sequenziale sia robotizzato
E mi sa che purtroppo basta strapponi... in compenso cambiate al fulmicotone ! [Modificato da Evo 74 19/09/2007 19:26] |
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19/09/2007 21:07 | |
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19/09/2007 21:40 | |
be ma cambiata piu' fluida = meno strapponi
Meno strapponi = piu' affidabilita'
Piu' affidabilita' = possibilita' di aumentare la velocita' di cambiata senza correre rischi
D' altra parte anche il v8 sembra molto piu' mansueto del 6L |
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19/09/2007 21:56 | |
skorpio.kill, 19/09/2007 15.36:
tutti i sequenziali fanno la doppietta... anche quelle da rally!
l'SMG2(che io possiedo) e l'SMG7 fanno la doppietta...
se non la fa, è un automatico normale... come il tiptronic del porsche... che fa caccare! è lento anche se ha una progressione più fluida...
mi sa che questo non è un sequenziale meccanico... ma mi informerò...
In pratica fanno un cambio proprio stile Volkwagen,... che pare stia avendo tanto successo. Staremo a vedere....è proprio quello che aspetto!
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
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19/09/2007 22:12 | |
Raga s'ha da provare ... e poi giudicheremo quanto si sposa sul V8 |
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19/09/2007 22:14 | |
///Mman, 19/09/2007 21.56:
In pratica fanno un cambio proprio stile Volkwagen,... che pare stia avendo tanto successo. Staremo a vedere....è proprio quello che aspetto!
A tal proposito:
la sett prox ritiro la nuova Car e vado a prenderla in Golf DSG...
Vi faro' sapere del paragone con lo Step !
(il cambio , non il nostro mitio moderatore )
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20/09/2007 11:51 | |
beh..a me é parso davvero fluido come cambio, ho potuto provarlo sulla Seat Altea TDI 140CV e su una golf GTI 200CV e mi ha fatto davvero un'ottima impressione! anche usandolo in sequenziale...
concordo con Skorpio sul cambio tiptronic di porsche! l'ho provato su una carrera 4 cabrio di un amico...che delusione! Lions |
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20/09/2007 13:01 | |
X5-Lions, 20/09/2007 11.51:
beh..a me é parso davvero fluido come cambio, ho potuto provarlo sulla Seat Altea TDI 140CV e su una golf GTI 200CV e mi ha fatto davvero un'ottima impressione! anche usandolo in sequenziale...
concordo con Skorpio sul cambio tiptronic di porsche! l'ho provato su una carrera 4 cabrio di un amico...che delusione!
è paradossale che una porsche non riesca a realizzare un cambio "da corsa" .... per chi ha un'auto del genere l'esigenza della sportività è al primo posto....
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
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20/09/2007 21:37 | |
///Mman, 20/09/2007 13.01:
è paradossale che una porsche non riesca a realizzare un cambio "da corsa" .... per chi ha un'auto del genere l'esigenza della sportività è al primo posto....
Questo lo quoto, però sono per l'automatico solo nelle grandi città o chi lavora con l'auto nel trafficone, io sono per "la leva" nostalgico della vera guida dell'auto...soprattutto sul benza anche se devo dire che ho provato il cambio Volkwagen sul tuareg 3000 e nn era male...
Ma magari un giorno sui 50 cambierò idea
Già guido un gasolone poi anche automatico nooooo
[Modificato da Chry1976 20/09/2007 21:39] |
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20/09/2007 22:09 | |
Chry1976, 20/09/2007 21.37:
Già guido un gasolone poi anche automatico nooooo
non credere che sia "inferiore".... anzi.... in alcuni casi è molto meglio!
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
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20/09/2007 22:33 | |
Eccomi , io sono un convertito a tale fede ! |
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20/09/2007 23:21 | |
Evo 74, 20/09/2007 22.33:
Eccomi , io sono un convertito a tale fede !
E spero che anche dopo il meeting ci incontreremo per testarla
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21/09/2007 09:13 | |
Evo 74, 19/09/2007 21.40:
be ma cambiata piu' fluida = meno strapponi
Meno strapponi = piu' affidabilita'
Piu' affidabilita' = possibilita' di aumentare la velocita' di cambiata senza correre rischi
D' altra parte anche il v8 sembra molto piu' mansueto del 6L
primo, l'SMG non da strapponi, la cambiata è secca, ma gli innesti non danno lo strappo, secondo... più fluidità, significa un rilascio più lento della frizione, quindi molta più lentezza nel cambio, più affidabilità? stiamo parlando di 420cv, se bisogna passare a un surrogato del tiptronic per non avere la macchina sempre dal meccanico, vuol dire che alla BMW non hanno fatto le cose con criterio giusto!
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21/09/2007 12:45 | |
skorpio.kill, 21/09/2007 9.13:
primo, l'SMG non da strapponi, la cambiata è secca, ma gli innesti non danno lo strappo, secondo... più fluidità, significa un rilascio più lento della frizione, quindi molta più lentezza nel cambio, più affidabilità? stiamo parlando di 420cv, se bisogna passare a un surrogato del tiptronic per non avere la macchina sempre dal meccanico, vuol dire che alla BMW non hanno fatto le cose con criterio giusto!
E' questione di terminologia ...
Per strapponi intendo come dici tu cambiate secche che si scaricano sulla trasmissione.
Se non erro persino BMW sconsigliava di tenere l' SMG settato alla massima velocita'.
Visto che il principio e' quello del DSG (che ricordo non ha nulla a che vedere con lo step , il trip e l' automatico in generale) credo che vadano a cercare quella velocita' di cambiata che triterebbe l' SMG !
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