NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bmw con cambio DSG a doppia frizione!!! ovvero M-DCT

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2007 10:01
OFFLINE
Email Scheda Utente
21/09/2007 13:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
Evo 74, 21/09/2007 12.45:




E' questione di terminologia ...
Per strapponi intendo come dici tu cambiate secche che si scaricano sulla trasmissione.
Se non erro persino BMW sconsigliava di tenere l' SMG settato alla massima velocita'.

Visto che il principio e' quello del DSG (che ricordo non ha nulla a che vedere con lo step , il trip e l' automatico in generale) credo che vadano a cercare quella velocita' di cambiata che triterebbe l' SMG ! [SM=x54328]





uhmmm... io ho provato il DSG su un TT 3200 nuovo di palla... è ti assicuro che la cambiata è secca... solo che il DSG è parecchio delicato... ed ecco perchè non lo montano sull'RS4 con oltre 400cv... non lo so cosa faranno alla BMW, prima di parlare in effetti bisogna provare... però gli estimatori dell'M3 vorrebbero che le cose non si stravolgessero più di tanto ed alcuni punti di forza come il cambio SMG sarebbe bello venissero implementati anche sulla nuova M3!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*INTENDITORE*

Serie 3 restyling E90 318i
21/09/2007 13:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
skorpio.kill, 21/09/2007 13.25:




uhmmm... io ho provato il DSG su un TT 3200 nuovo di palla... è ti assicuro che la cambiata è secca... solo che il DSG è parecchio delicato... ed ecco perchè non lo montano sull'RS4 con oltre 400cv... non lo so cosa faranno alla BMW, prima di parlare in effetti bisogna provare... però gli estimatori dell'M3 vorrebbero che le cose non si stravolgessero più di tanto ed alcuni punti di forza come il cambio SMG sarebbe bello venissero implementati anche sulla nuova M3!



ahh ottimo, skorpio te che hai provato il DSG e utilizzi SMG ...ci sono molte differenze o si può dire che è simile come cambiata?...








Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
21/09/2007 17:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
///Mman, 21/09/2007 13.27:



ahh ottimo, skorpio te che hai provato il DSG e utilizzi SMG ...ci sono molte differenze o si può dire che è simile come cambiata?...





a primo acchitto sembrano simili, doppietta in scalata, buona velocità di cambio.... è che l'M3 pesta di più e un confronto diretto proprio non si può fare... anche a sensibilità l'smg2 sembra meglio, il dsg è vero che sembra più fuido , ma se pesti sull'acceleratore del TT, e il numero di giri sale, la cambiata di fa veloce e secca...
la botta che sembra dare l'M3 è per la differente trazione, tutto si scarica sul posteriore, e la botta la si sente dietro, poi 343cv(io ne ho un po di più) si sentono tutti sul sedere... a mio avviso l'smg è un pelino più veloce... d'altronde è uno dei migliori cambi sequenziali meccanici in assoluto!


[Modificato da skorpio.kill 21/09/2007 17:20]
OFFLINE
Email Scheda Utente
21/09/2007 18:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
///Mman, 19/09/2007 13.12:

BMW approfitterà del debutto della M3 berlina per far esordire il suo cambio DSG a doppia frizione. La versione a quattro porte della belva di Monaco è attesa a quanto pare contemporaneamente alla Touring per un non meglio precisato salone americano, espressione che lascia in ballo Detroit come Los Angeles.

Stando ad un articolo di AutoTelegraaf, il cambio a doppia frizione chiamato M-DCT, avrà ben sette marce, ma per i più nostalgici della classica leva, resterà comunque disponibile il manuale a sei marce.
Sviluppato in collaborazione con Getrag il nuovo selettore avrà una leva come quella vista sulla nuova X5, oltre ovviamente ai paddles dietro al volante [SM=x57153] , e permetterà una progressione più fluida sia della trasmissione manuale che del vecchio e indimenticato SMG [SM=x54346] .

[SM=x57156]





La mia opinione è che su una macchina dal cuore sportivo, come deve essere un M3, ci deve essere un cambio in grado di permettere una cambiata rapidissima... vedremo che succederà ma un bel SMGII sarebbe l'ideale per me!

ciao ciao [SM=x54375] [SM=x54375]

OFFLINE
Email Scheda Utente
21/09/2007 18:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Turbo84, 21/09/2007 18.36:




La mia opinione è che su una macchina dal cuore sportivo, come deve essere un M3, ci deve essere un cambio in grado di permettere una cambiata rapidissima... vedremo che succederà ma un bel SMGII sarebbe l'ideale per me!

ciao ciao [SM=x54375] [SM=x54375]




o , magari un SMG III ! [SM=x54338]




OFFLINE
Email Scheda Utente
21/09/2007 18:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
Evo 74, 21/09/2007 18.39:



o , magari un SMG III ! [SM=x54338]








Hai ragione, meglio il III!!! [SM=x54348] [SM=x54348]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*INTENDITORE*

Serie 3 restyling E90 318i
21/09/2007 19:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Infatti per me è GRAVE che la bmw ha realizzato la nuova M3 senza cambio sequenziale.... come GRAVE è che non ci sia sulla serie coupè normale!....

Ok più in la con il tempo... ma allora già che c'erano potevano realizzare più in là il progetto E92! [SM=x54347]






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
22/09/2007 10:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
Evo 74, 21/09/2007 18.39:



o , magari un SMG III ! [SM=x54338]





l'SMG già nasceva nell'M3 e36, e nelle primissime versioni dell'M3 e46, dopo hanno implementato una versione nuova, una seconda serie di cambio sequenziale insomma, e lo hanno chiamato SMGII... poi hanno abbandonato la nomenclatura a versioni e sull'M5 e sull'M6 hanno montato l'SMG7... che non sta ad indicare la 7 versione... ma le 7 marce... credo che lo chiameranno sempre SMG... ma non più con le versioni... sempre se decideranno di produrlo ancora! :-)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:40. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com