Pubblicata su Quattroruote, il 09/01/2008:
Il 2007 di BMW: UN ANNO SUPER
Il gruppo BMW per la prima volta oltre il muro degli 1,5 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Ma non è l'unico elemento significativo del bilancio 2007, visto che tutti e tre i brand dell'azienda bavarese hanno stabilito nuovi primati.
Nel dettaglio, il Gruppo è cresciuto del 9,2% rispetto al già positivo 2006 portandosi a 1.500.678 veicoli consegnati, dei quali 1.276.793 BMW (+7,7%), 222.875 Mini (+18,5%) e 1010 Rolls-Royce (addirittura al +25,5%).
"Abbiamo ampiamente soddisfatto il nostro target - ha commentato il responsabile vendite e marketing, Stefan Krause - confermandoci al vertice del segmento premium. Confidiamo di consolidare la leadership nel 2008".
Lo scorso anno il gruppo BMW ha conseguito il miglior risultato della sua storia anche per quanto riguarda il mercato italiano: 101.659 le vetture vendute, l'8,5% in più rispetto ai dodici mesi precedenti.
[Modificato da Apprendista 320d 10/01/2008 00:20]