| | OFFLINE | | Registrato il: 13/06/2006 | Città: SIDERNO | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | BMW 320d e91 | |
|
14/02/2008 14:17 | |
Anche i giganti, a volte, sono costretti a tirare la cinghia. Emblematico l’esempio di Bmw, i cui positivi risultati commerciali saranno accompagnati da una politica di taglio dei costi nei prossimi anni, con l’obiettivo di risparmiare ben 8,7 miliardi di Euro entro il 2012.
Tre gli ambiti in cui il costruttore di Monaco userà le cesoie: i 36 miliardi di dollari spesi annualmente per i materiali di consumo dovranno essere ridotti a 30, il taglio del personale consentirà risparmi per ulteriori 750 milioni, mentre la percentuale destinata ad investimenti in ricerca e sviluppo calerà dall’attuale 6,1% al 5/5,5%.
Nel contempo, per aggirare l’innalzamento dei costi produttivi in Germania, gli stabilimenti di Spartanburg (US), Oxford (GB, dedicato esclusivamente a Mini) e Shenyang (Cina) vedranno aumentare il proprio ritmo produttivo: in particolare, negli Stati Uniti si passerà dalle 150,000 vetture annue alle 240,000. |
|
|
14/02/2008 14:37 | |
Giotto989, 14/02/2008 14.17:
i 36 miliardi di dollari spesi annualmente per i materiali di consumo dovranno essere ridotti a 30,, mentre la percentuale destinata ad investimenti in ricerca e sviluppo calerà dall’attuale 6,1% al 5/5,5%.
.
Ahi questi 2 punti non mi piacciono affatto, mi sa tanto che assisteremo ad un peggioramento della qualità complessiva.
E ovviamente mi spiace anche moltissimo per quei lavoratori che dovessero perdere il lavoro. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 19/01/2008 | Città: BARI | Sesso: Maschile | *Bmwista attivo* | bmw 320 cd 200cv ///M sport | |
|
14/02/2008 14:41 | |
oltre a quello detto da giotto aggiungo che già in bmw per determinare un calo dei costi si decise di diminuire il numero di ore che necessitava un'auto per essere assemblata(dall'inizio alla fine dell'assemblaggio)e infatti i risultati già furono visibili ai molti che denotavano un calo nelle finiture rispetto alle bmw del passato..........in questo modo si ottiene un unico risultato: le bmw costeranno sempre di più( per avere una e92 320 diesel si devono praticamente spendere 40000euro,per una semplice 2000 di cilindrata)e la qualità invece diminuirà |
| OFFLINE | | | Registrato il: 08/05/2007 | Città: ANGERA | Sesso: Maschile | *Bmwista attivo* | 330 xd Touring | |
|
14/02/2008 17:27 | |
Già, così sai quante ne venderanno!
Nei prossimi anni credo che ne vedremo delle belle! |
| | OFFLINE | | Registrato il: 08/02/2008 | Città: TORINO | Sesso: Maschile | Bmwista | E46 Berlina - Andhuril - | |
|
15/02/2008 11:43 | |
praticamente nei prossimi anni, chi vorrà comperare pagherà il blasonato marchio e se li va bene avrà una macchina accettabile .
è un periodo di crisi per tutti i settori ... Tuning'n BMW is not a crime ... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 06/02/2007 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | 320d Touring 136 Cv | |
|
15/02/2008 21:48 | |
Sicuramente questa decisione di ridurre il personale sara' stata presa perchè anche la direzione non c'è la farà a sopportare tutte queste uscite ed è anche vero che sia la manodopera che i materiali sono aumentati in maniera sproporzionata in questi ultimi anni. http://www.webalice.it/19tds1
E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 25/01/2004 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | .:.: PRESIDENTE :.:. * WEBASTER *Città: VICENZA | *INTENDITORE* | | Serie 3 restyling E90 318i | |
|
15/02/2008 22:20 | |
la cosa è preoccupante; se ci pensate un'attimo in Italia le vendite di alcuni modelli è diminuita , se per giunta aumentano i prezzi e tagliano il personale beh non è un panorama roseo...
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 06/02/2007 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | 320d Touring 136 Cv | |
|
15/02/2008 22:28 | |
Secondo me sara' sempre peggio di questo passo, ma a livello mondiale. http://www.webalice.it/19tds1
E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 19/01/2008 | Città: BARI | Sesso: Maschile | *Bmwista attivo* | bmw 320 cd 200cv ///M sport | |
|
16/02/2008 11:22 | |
///Mman, 15/02/2008 22.20:
la cosa è preoccupante; se ci pensate un'attimo in Italia le vendite di alcuni modelli è diminuita , se per giunta aumentano i prezzi e tagliano il personale beh non è un panorama roseo...
si però vorrei soprattutto soffermarmi sul fatto che una bmw te la fanno comunque pagare salata...........anche se risparmiano su pezzi e ore di lavoro..........e questo nn è corretto
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 08/02/2008 | Città: TORINO | Sesso: Maschile | Bmwista | E46 Berlina - Andhuril - | |
|
16/02/2008 14:11 | |
dany
fanno pagare il marchio. per chi non sa del taglio del personale e può spendere soldini per comperare una nuova auto, visto lo scempio che c'è in giro si butta sul marchio BMW xchè pensa al famoso rapporto qualità prezzo. d'altra parte se comperi una mercedes, oggi, secondo te è la stessa di 10 anni fa? :-) ... Tuning'n BMW is not a crime ... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 19/01/2008 | Città: BARI | Sesso: Maschile | *Bmwista attivo* | bmw 320 cd 200cv ///M sport | |
|
16/02/2008 16:24 | |
(GenibusNititoCanus), 16/02/2008 14.11:
dany
fanno pagare il marchio. per chi non sa del taglio del personale e può spendere soldini per comperare una nuova auto, visto lo scempio che c'è in giro si butta sul marchio BMW xchè pensa al famoso rapporto qualità prezzo. d'altra parte se comperi una mercedes, oggi, secondo te è la stessa di 10 anni fa? :-)
|
|
|