NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

LA BMW X6 e SERIE 1 CABRIO

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2008 23:11
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*INTENDITORE*

Serie 3 restyling E90 318i
06/03/2008 23:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

AL North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit laBMW si presenta con due spettacolari anteprime mondiali: la BMW X6 e la BMW Serie 1 Cabrio confermando così la propria capacità di creare delle categoria automobilistiche nuove, di sviluppare dei concetti innovativi e di conquistare dei segmenti nuovi. La BMW X6 è la prima Sports Activity Coupé del mondo. La quattro porte dalla linea sportiva e al contempo elegante
offre una combinazione finora mai vista tra l’eccellente dinamica di guida di una BMW Coupé e le caratteristiche uniche dei modelli BMW della gamma X. Ma anche la BMW Serie 1 Cabrio offre delle prospettive inedite: infatti, consente di godersi per la prima volta nel segmento delle vetture compatte quel feeling di open-air che caratterizza la guida al contatto diretto con il sole e il vento. Un altro tema centrale di BMW al Salone NAIAS 2008 sono le attuali innova¬zioni e i concetti futuristici di propulsione. A Detroit, l’azienda confermerà
il lancio del primo motore diesel BMW dedicato al mercato USA e del Canada. Il sistema BMW AdvancedDiesel con BluePerformance sarà disponibile in due modelli BMW già nel gennaio del 2008: nella BMW X5 3.0sd e nella BMW 335d. Entrambi i modelli vengono presentati al NAIAS 2008. Il motore sei cilindri in linea da 3,0 litri e una potenza di 265 hp equipaggiato con
la tecnologia Variable Twin Turbo, un’esclusività BMW su scala mondiale, si posiziona come il motore a gasolio più sportivo del mondo. Inoltre, grazie al catalizzatore ad ossidazione, a un filtro antiparticolato diesel e al sistema SCR per la riduzione degli ossidi di azoto, esso soddisfa tutti i criteri
per essere introdotto sull’intero territorio degli USA, cioè come modello per i 50 Stati.L’introduzione del BMW AdvancedDiesel con BluePerformance è parte
della strategia di sviluppo BMW EfficientDynamics che persegue l’obiettivo di offrire ai clienti di tutto il mondo delle automobili BMW che definiscono dei benchmark sia a livello di dinamica di guida che di efficienza. Questa strategia portata avanti già da diversi anni ha conferito a BMW anche negli USA una posizione di punta che è stata confermata recentemente nell’Environmental Defense Report. Lo studio indipendente giunge alla conclusione che BMW è l’azienda che ha compiuto i più grandi progressi di tutte le case auto¬mobi¬listiche presenti sul mercato americano nel ridurre le emissioni della propria flotta nel periodo tra il 1990 e il 2005. Nessun altro produttore è preparato meglio di BMW ad affrontare la domanda del
mercato automobilistico statunitense a livello di gestione economica e di minimizza¬zione delle emissioni. Degli sviluppi tecnologici nuovi portati avanti nell’ambito di BMW EfficientDynamics contribuiranno anche in futuro a difendere e a rafforzare il ruolo di leader detenuto da BMW.Un altro componente importante di questa strategia è la tecnologia di
propul¬sione, presentata da BMW al NAIAS 2008 di Detroit nella
BMW Concept X6 ActiveHybrid (vedi informazioni stampa separate).
Lo studio di una BMW X6 con tecnologia completamente ibrida offre delle prospettive nuove di combinare un tradizionale motore a combustione interna con la propulsione elettrica. A differenza delle automobili tradizionali di questa categoria, la prima BMW ibrida è in grado di assicurare anche la guida sportiva che caratterizza il marchio e, inoltre, di sfruttare i vantaggi di efficienza di un elettromotore non solo nel traffico di città ma anche a velocità superiori. Il passo successivo viene illustrato a Detroit dalla BMW Hydrogen 7. L’ammiraglia di lusso azionata a idrogeno è il simbolo della tecnologia del futuro che dimostra già oggi la propria validità anche
nel traffico giornaliero degli USA.
BMW X6: una nuova categoria automobilistica, una nuova
esperienza di guida

L’anteprima mondiale della BMW X6 al NAIAS 2008 di Detroit marca il segnale di partenza di una categoria automobilistica completamente nuova. È infatti la prima volta che una Coupé offra la tipica dinamica di guida che contraddistingue i modelli BMW in combinazione con la robustezza e l’affidabilità universali di un modello BMW della gamma X. La BMW X6 presentata a Detroit sarà equipaggiata con un nuovo motore V8 con sovrali¬mentazione Twin Turbo ed è la prima vettura del mondo con l’innovativo Dynamic Performance Control. La tecnica del motore e dello châssis testimoniano nuovamente l’alta competenza di BMW nei sistemi di propulsione.Nel campo della guida sportiva, la BMW X6 che sarà prodotta, analogamente alla BMW X5, nello stabilimento statunitense BMW di Spartanburg, definisce dei parametri di orientamento nuovi a livello estetico e tecnico. Il suo design è caratterizzato da una linea slanciata e da un tetto basso, tipici per una Coupé, che sono stati arricchiti dell’espressivo linguaggio formale di un modello BMW della gamma X. La BMW X6 offre su quattro posti un ambiente spazioso, contraddistinto da un lusso progressista. Anche il comportamento di guida della prima Sports Activity Coupé del mondo lascia indietro tutti i parametri noti. La superiorità di potenza di un modello BMW della gamma X viene incrementata ulteriormente dal nuovissimo motore a otto cilindri con sovralimentazione Twin Turbo. Nella BMW X6 viene montato per la prima volta su scala mondiale un V8 con turbocompressori inseriti nello spazio a
V che si forma tra le bancate dei cilindri. Oltre alla trazione integrale intelligente BMW xDrive, è il nuovo Dynamic Performance Control che debutta in questo modello a rivestire un ruolo decisivo nella trasformazione della potenza
in dinamica di guida. Il sistema consente di variare la ripartizione di coppia tra asse anteriore e asse posteriore ma anche di distinguere nella distribuzione della coppia motrice tra la ruota posteriore destra e sinistra, così da ottimizzare la trazione e la dinamica. Il Dynamic Performance Control non assicura solo una straordinaria stabilità di guida nelle fasi di accelerazione ma sviluppa anche il proprio effetto positivo quando il guidatore rilascia il pedale dell’acceleratore. Il risultato sono un’altissima precisione nelle curve percorse dinamicamente e una stabilità ottimale anche a condizioni critiche del fondo stradale.
La BMW Serie 1 Cabrio
Anche la nuova BMW Serie 1 Cabrio celebra la propria anteprima mondiale al NAIAS 2008 di Detroit. La quattro posti è equipaggiata con una capote di stoffa ad azionamento elettroidraulico che si apre e chiude in solo
22 secondi. Il meccanismo consente l’attivazione della capote anche durante la guida fino a una velocità di 25 mph. La BMW Serie 1 Cabrio affascina per l’eleganza e la sportività delle sue linee che non si riscontrano in nessun altro modello nel segmento delle compatte; il disegno riflette il tipico stile di una BMW Cabrio, sia a capote aperta che chiusa. I potenti motori a sei cilindri e la sofisticata tecnica delle sospensioni della BMW Serie 1 assicurano il tipico divertimento di guida di una BMW.Al momento del lancio negli USA saranno offerti j modelli
BMW 135i Cabrio e BMW 128i Cabrio. Soprattutto il motore sei cilindri in linea con sovralimentazione Twin Turbo e iniezione diretta di benzina High Precision Injection del modello top di gamma che eroga 300 hp genera delle dimensioni nuove di dinamica di guida.5,6 secondi sono sufficienti per accelerare la BMW 135i Cabrio da 0 a 62 mph.I modelli BMW 135i Coupé e BMW 128i Coupé saranno i primi rappresentanti della BMW Serie 1 ad essere offerti sul mercato statunitense. Con la due porte straordinariamente agile e dalla motorizzazione potente BMW riprende la tradizione delle leggendaria BMW 2002 che quasi 40 anni fa riscosse grandi successi anche sul mercato americano, perché riuniva in sé l’agilità di un’automobile sportiva, un’ampia spaziosità e un’efficienza straordinaria. La BMW 135i Coupé e la BMW 128i Coupé celebrano la loro première al NAIAS 2008 di Detroit. Entrambi i modelli sono alimentati da motori sei cilindri in linea nei quali una modernissima tecnologia provvede sia a un brioso spiegamento di potenza che a un esercizio altamente economico. Il motore Twin Turbo da 300 hp della BMW 135i Coupé deve i suoi ottimi valori
di consumo anche al sistema di iniezione diretta di carburante con iniettori piezoelettrici. Il propulsore da 230 hp della BMW 128i Coupé rappre¬senta l’ultima versione del sei cilindri con VALVETRONIC e basamento in magnesio/alluminio, ottimizzato a livello di efficienza.
Le massime prestazioni in due varianti: la BMW M3 Coupé
e la BMW M3 berlina
Un concentrato ancora più forte di high-performance lo offre la nuova BMW M3. La quarta edizione dell’automobile sportiva ad alte prestazioni basata sulla BMW Serie 3 viene presentata al NAIAS 2008 in due varianti di carrozzeria. La BMW M3 Coupé combina la superiorità della tecnica di propulsione e delle sospensioni con la linea sportiva ed elegante della carrozzeria a due porte. La BMW M3 Coupé è riuscita a trasferire il fascino del mondo delle gare alla guida di tutti i giorni. Nella BMW M3 berlina questo pregio viene accentuato dalle porte supplementari e da tre comodi posti nella zona posteriore. Il potenziale sportivo della BMW M3 non lascia inesaudito nessun desiderio; inoltre, avendo la possibilità di scegliere tra Coupé e berlina, il cliente può seguire le preferenze personali.In entrambe le varianti della BMW M3 sotto il cofano motore pulsa un propu¬lsore V8 sviluppato completamente ex novo che produce delle prestazioni eccellenti. Da una cilindrata di 3 999 cm3 l’otto cilindri eroga una potenza di 414 hp. Il concetto dei regimi elevati che caratte¬rizza tutti i modelli M gli consente di sviluppare una spinta straordinaria. Il regime massimo del motore ammonta a 8 400 giri/min. Ma anche la coppia massima di 295 lb-ft non passa inosservata. La BMW M3 Coupé accelera da 0 a 62 mph in 4,7 secondi, il valore di accelerazione della berlina è di 4,8 secondi.






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:35. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com